Festeggiare il compleanno al parco Firenze estate e inverno non importa …

Non c’è niente di meglio che poter festeggiare il compleanno dei bambini e dei ragazzi nella natura. Avere a disposizione ettari ed ettari di verde curato, alberi, fiori, spazio vitale per correre senza alcun disturbo … Ah, dimenticavo … Non a 50 chilometri dalla città, ma proprio a Firenze.

Compleanno al parco Firenze con spazio coperto … Dove?

Ci sono i giardini e i parchi pubblici è vero, ma cosa succede se il meteo ci tradisce e ci scatena addosso una giornata di tuoni e fulmini? Festa rovinata. Per questo vi parliamo del Parco d’Arte Enzo Pazzagli e, in particolare in questo post, vi illustriamo tutte le chance che avete in questo luogo di organizzare una festa di compleanno a prova di “imprevisti e probabilità” 🙂

Se sei curioso di saperne di più del Parco d’Arte Enzo Pazzagli, della sua arte e dei suoi programmi:

Il compleanno al Parco d’Arte Enzo Pazzagli cosa vi offre

Direi che la prima grande caratteristica positiva della gestione del Parco Pazzagli è la sua varietà di offerta e la grande flessibilità data dallo staff che lo gestisce, capitanato da Massimiliano ed Elisa. Il primo consiglio quindi che vi diamo, dopo aver letto le nostre indicazioni, è quello di contattarli direttamente e spiegare le vostre esigenze (sono sempre diverse da famiglia a famiglia, da bambino a bambino): troverete sicuramente la formula più adatta a voi. Ma ecco quali sono i servizi che vi offre il parco, dalla “base”, fino alle proposte più strutturate:

Compleanno dei bambini al Parco Pazzagli, come funziona

  • Se il tempo è bello il parco d’arte Pazzagli è un posto meraviglioso dove organizzare la vostra festa e organizzate un picnic per i vostri bambini, un contributo è necessario alla gestione di questo  museo d’arte contemporanea e land art. Il parco vi offrirà lo spazio per giocare, per correre, giocare e per godervi una giornata di sole e non dovrete nemmeno preoccuparvi degli altri ospiti; lo spazio è così grande ( oltre due ettari) che c’è privacy per tutti. 
  • Nel parco Pazzagli  è disponibile uno spazio tutti i giorni su prenotazione per festeggiare il vostro compleanno o qualsiasi altro evento. Potete scegliere il punto che vi piace di più e l’organizzazione vi metterà a disposizione dei gazebo, tavoli, sedie, frigo.
  • Il parco ha un grande tendone riscaldato in grado di accogliere feste con numerosi invitati. Questa opzione vi mette al riparo da ogni variabile tempo. All’interno del tendone potete organizzare il vostro buffet e i festeggiamenti, oppure potete richiedere preventivi su i nostri catering.
  • Su richiesta l’Associazione mette  a disposizione un grande drago gonfiabile per intrattenere i bambini e farli giocare mentre voi adulti chiacchierate in tranquillità. Vi sono anche i giochi tradizionali (scivoli ed altalene) e dei giochi morbidi per i più piccoli. Il Parco ha in previsione anche di fare un campetto da calcio ed uno di pallavolo per i più grandicelli.
  • Potete chiedere che la festa di compleanno del vostro bambino abbia anche l’animazione con personale esperto che intrattenga i bambini con giochi strutturati calcetto ,pallavolo, palla avvelenata, bandierina o un laboratorio creativo, il truccabimbi , baby dance, un mago etc .Questo servizio è disponibile sempre ed è carino poterne usufruire anche quando il tempo è bello, alternando i momenti di gioco libero ad attività organizzate.
  • Disponibilità degli spazi durante tutta la settimana: il parco è aperto la domenica, ma in caso di feste private apre su prenotazione nei giorni infrasettimanali.  Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito www.ecorinascimento.com, scrivere a [email protected], tel.3899988456

Come contattare il parco Pazzagli

Per avere informazioni e richieste speciali, contattate Elisa e Massimiliano, i gestori del parco, telefonando al 3899988456 o scrivendo a [email protected].

Sito internet della struttura con tante foto, eventi e novità in corso: www.ecorinascimento.com