Come visitare Fiesole con i bambini? Con un kit speciale, quello di FiesoleFamilyTour

Che Fiesole sia stupenda e ricca di siti da visitare, esplorare e conoscere lo sapevamo già tutti, come farlo al meglio con i propri bambini, fino a questo momento, era prerogativa delle agenzie specializzate in tour organizzati oppure della buona volontà di ogni visitatore di andare a reperire le informazioni qua e là in rete per farsi una mappa delle cose interessanti e adatte alla famiglia da visitare.

Family Tour arriva a Fiesole portando una bella novità: uno zainetto contenente un kid da esploratore che sicuramente attrarrà i bambini, accompagnato da una App scaricabile per visitare Fiesole ed amminarne l’incanto della natura e dei suoi siti di interesse artistico.

La presentazione del Kit e il lancio della app sabato 28 e domenica 29 maggio

Il fine settimana in arrivo,  quello del 28-29 maggio, sarà il momento del lancio di questo nuovo modo di vistare Fiesole. Ma di cosa si tratta esattamente?

Si tratta di un itinerario organizzato  in 10 tappe dedicate all’esplorazione e alla scoperta.

Ecco cosa contiene lo zainetto!!

Una mappa, 10 cartoline e un libretto per le famiglie saranno il mezzo per permettere a tutti adulti e bambini di viaggiare nell’arte e nella storia. zainetto family tour

Per chi preferisce usare lo smartphone, c’è anche la possibilità di scaricare una app gratuita per smartphone o tablet,  che grazie agli itinerari interattivi, diventerà anch’essa guida sul territorio attraverso indovinelli, giochi e tanto altro.

Il tutto è disponibile secondo due fasce d’età – 6/9 e 10/13 anni e si trova sia in italiano che in inglese

Dove si può prendere il Kit?

I kit possono essere noleggiati gratuitamente presso Ufficio Informazioni Turismo di Fiesole; ogni famiglia potrà visitare il centro e le zone limitrofe di Fiesole in autonomia e al proprio passo, riconsegnando il kit dopo 3 ore dal momento del noleggio. La app può essere scaricata su Google Play e su Apple Store.

Attenzione: La prenotazione dei Kit e dei Percorsi per sabato 28 e domenica 29 è obbligatoria.

Per informazionicome vistare Fiesole con i bambini?

www.familytour.it

Twitter @familytour_it

www.museidifiesole.it

www.fiesoleforyou.it

www.fondazioneprimoconti.org

UFFICIO INFORMAZIONI e ACCOGLIENZA TURISTICA

Via Portigiani, 3 – 50014 Fiesole

tel. +39 055 5961311