Bimbi in Movimento e Kindergarten propongono, per l’estate 2019, un campo estivo residenziale, al 100% in inglese.

Il Summer Camp in inglese al mare è in Toscana, precisamente Donoratico (LI), in una struttura affacciata sul mare.

Il periodo è dal 16 giugno al 6 luglio 2019 con turni di una settimana, dalla domenica al sabato. Possono partecipare i bambini dagli 8 ai 12 anni di età.

Il programma: ogni momento della giornata, assolutamente in inglese

Il motto del Summer Camp è: “non importa prendere l’aereo per imparare l’inglese!” Non si tratta di una trovata pubblicitaria, tutt’altro. Il soggiorno al Summer Camp Bimbi in Movimento/Kindergarten è stato studiato in modo tale che la lingua usata sia solo ed esclusivamente l’inglese, appreso giocando e facendo attività artistiche e giochi di movimento con i propri coetanei. Sarà compito degli insegnanti Kindergarten e del personale qualificato Bimbi in Movimento non solo comunicare con i bambini in inglese, ma anche facilitare il gioco in inglese proprio tra i ragazzi, in modo che utilizzino, pratichino e espandano il loro vocabolario.

Le attività

Le attività che verranno svolte la mattina includono sia attività artistiche/creative e giochi di movimento, sia esercizi linguistici per dare concretezza e durata a quanto appreso spontaneamente. I partecipanti avranno la libertà di usare la propria creatività, ma seguiranno anche un programma assolutamente strutturato, con tante attività coinvolgenti.

La struttura

I bambini alloggeranno in un posto da favola: il Paradù Tuscany Ecoresort, struttura ecosostenibile certificata Green Globe.

alloggio dei bambini al summer camp donoratico

All’interno del Resort, il Summer Camp avrà uno spazio a suo uso esclusivo. dove personale e bambini potranno svolgere le loro attività sia al chiuso sia all’aperto. Gli sport si svolgeranno nelle zone dedicate specifiche del resort. La colazione, il pranzo e la cena si svolgeranno negli ambienti comuni del Paradù, ma in una zona riservata.

campo estivo in inglese in toscana
Uno spazio riservato ai ragazzi del Summer Camp presso il Paradù Tuscany Ecoresort

Per la notte, i partecipanti al Summer Camp e tutti gli operatori alloggeranno in Lodge Tents dotate di tutti i comfort e bagno privato, immerse nel verde.

Punti di forza del Summer Camp e perché ve lo consigliamo

  • Gli insegnanti che seguiranno i vostri bambini nel percorso di apprendimento della lingua inglese fanno parte dello staff Kindergarten, scuola bilingue da 40 leader dell’insegnamento della lingua inglese con una metodologia in costante aggiornamento.
  • Totale full immersion in inglese. Pensate che anche gli istruttori dello staff Bimbi in Movimento, che si occuperanno delle attività sportive e di svago, sono tutti di madre lingua inglese.
  • Una location sul mare meravigliosa. Andate a vedere il sito del Paradù Tuscany Ecoresort: ne converrete che si tratta di un luogo meraviglioso con politiche ambientali all’avanguardia (magari potreste anche consideralo per le vostre vacanze al mare: i bimbi più grandi nella zona riservata al Summer Camp e voi con i piccoli a godervi una vacanza sul mare).
  • Settimane a tema: una risorsa enorme per le famiglie che decideranno di iscrivere i loro bambini!
  • Prezzi davvero competitivi e trasparenti, andate a dare un’occhiata, se prenotate per tempo avete anche la possibilità di accedere a tariffe agevolate: http://www.kindergarten.it/donoratico2019/
bimbi in movimento summer camp a Donoratico 2019
Attività sportive per bambini con operatori qualificati Bimbi in Movimento

Ogni settimana, un tema diverso

La mattina

1° settimana – Camp’s got Talent: i bambini potranno esplorare i loro talenti artistici sia in gruppo che individualmente, per poi realizzare uno show che nemmeno i protagonisti del programma televisivo potrebbero sognarsi di fare!

2° settimana – Discovery Space: i bambini saranno coinvolti in attività ludico-didattiche relative allo spazio infinito, alle stelle, ai pianeti, alle galassie… con creatività, fantasia e osservazione delle stelle cadenti di sera.

3° settimana – Greek Greatness: mitologia greca, divinità, opere d’arte, ecc. Usando attività divertenti e coinvolgenti, così come arte, teatro e musica, i bambini esploreranno l’antico passato e ciò che ancora è rimasto nel nostro tempo.

Ogni tema verrà sviluppato attraverso Games, Art, Theater, Role play, Music, Exploration, Experimentation, Play. Al termine di ciascuna settimana i partecipanti faranno festa tutti insieme con una performance (racconti, sketch, aneddoti, canzoni – tutto in inglese ovviamente) che avranno preparato nei giorni precedenti. Questa final challenge sarà il risultato di tutto quello che hanno imparato/migliorato durante questa full immersion in inglese.

Il pomeriggio

Gli istruttori qualificati e madrelingua inglese di Bimbi in Movimento proporranno in maniera ludica e divertente vari sport (beach volley, tennis, basket, calcio, proposti più volte a settimana), giochi in piscina e al mare.

A questo punto, non vi resta che scoprire tutti i dettagli di partecipazione:

Summer Camp in inglese al mare -Donoratico, Toscana

Se invece stai cercando centri estivi per i tuoi bambini a Firenze

Ecco la nostra guida ai centri estivi sul territorio, con un’attenzione particolare a Bimbi in Movimento, nostro partner da anni, nel quale Firenze Formato Famiglia ripone la massima fiducia.