Un compleanno speciale dedicato ai bambini giocando a calcio naturalmente, ma anche partecipando ad una serie di attività per scoprire le tantissime curiosità della Nazionale di Calcio Italiana.

Dove? Dove? Dove? Immaginiamo già vi stiate chiedendo …

A Firenze, Coverciano, per la precisione, proprio nel complesso dove si allena la Nazionale italiana, presso il Museo del Calcio di Coverciano. I suoi spazi adesso sono aperti per organizzare una festa di compleanno a tema calcio della durata di due ore e mezzo di attività e gioco. In questo post, vi raccontiamo come organizzare una festa di compleanno giocando a calcio Firenze e non solo gioco, anche molto di più …

Il tuo compleanno al Museo del Calcio

Questo è il titolo del format studiato dallo staff del Museo del Calcio di Coverciano e dedicato ai bambini/e che del calcio sono super appassionati (e sono moltissimi!). A loro potete regalare la festa dei loro sogni, proprio perché avranno accesso ad una location d’eccezione condividendo con i loro amici attività divertenti ed educative al tempo stesso. Finalmente il calcio, anche in Italia, è diventato uno sport amatissimo anche dalle bambine che sono sempre di più a volerlo praticare. Una festa al Museo del Calcio mette d’accordo tutti, realizzando fra i bambini condivisione, scambio, interazione e, in questo caso, anche un bel bagaglio di conoscenze sulla storia del nostro calcio da portare a casa, al termine della festa.

Festa di compleanno giocando a calcio Firenze

Come funziona il compleanno al Museo del Calcio

Il compleanno al Museo del Calcio prevede un’ora di attività di gioco sul campo insieme ad un animatore del Museo. I bambini/e si scateneranno e scaricheranno le energie in un luogo fatto apposta per questo. Quante volte vi sarà capitato di dover interrompere i bimbi che, trovata una palla, si sono messi a giocare perché sono di disturbo agli altri in contesti come giardini e aree di verde pubblico? Ebbene, qui non ci sono divieti: si gioca seguiti da un supervisore, in sicurezza e godendosi appieno la gioia del gioco.

A seguire, i ragazzi scopriranno la storia e gli aneddoti più curiosi della nostra Nazionale all’interno del Museo del Calcio guidati dal personale e non solo.

Ecco quali sono, nel dettaglio, le attività previste per festeggiare il compleanno al Museo del Calcio

  • Attività di gioco sul campo con animatore
  • Visita guidata del Museo
  • Laboratorio «Disegna la tua maglia dell’Italia» – consigliato per i più piccoli
  • Spazio aperto, coperto da una tettoia in legno, attrezzato per il taglio della torta
  • Biglietto di invito in formato digitale per tutti gli invitati
  • Sconto del 10% presso lo shop del Museo del Calcio

Quando si può festeggiare il compleanno al Museo del Calcio?

Il compleanno lo potete organizzare tutta la settimana, dal lunedì alla domenica con orario da concordare in fase di prenotazione. La durata totale della festa è di due ore e mezza ed è adatto ai bambini dai 4 ai 14 anni.

Fondazione Museo del Calcio – Viale Aldo Palazzeschi 20, Firenze

Info e Prenotazioni: Tel. +39 055 600526 – [email protected]

www.figc.it/it/museo-del-calcio/

Avete mai visitato con i bambini il Museo del Calcio di Coverciano a Firenze?

Il museo del calcio è il museo della nazionale italiana, della sua storia, dei suoi “eroi”, delle sue imprese. Portarci i bambini, anche solo per fare un giro al museo, sbirciare da lontano dove si allena la nazionale in ritiro, ti fa sentire parte della squadra, evoca in noi adulti ricordi, riaccende l’entusiasmo di tutti al pensiero di nuove sfide! Il museo del Calcio è sempre visitabile, e noi ci siamo stati! Potete leggere la nostra esperienza in questo post: Il Museo del Calcio con i bambini.