Una tradizione italiana che si colora di nuove sfumature

Un pranzo che si svolge con calma, in un ambiente spazioso e dotato di tutto ciò che serve ai bambini piccoli. La possibilità di scegliere fra diversi menù alla carta: la carne, il pesce, i piatti tradizionali, ma anche la pizza, un passepartout che accontenta, sempre, grandi e piccini. E ci mettiamo anche i burgers, le insalatone, i piatti realizzati con la pasta fresca, i taglieri da condividere …

Dove andare a pranzo la domenica a Firenze con i bambini

Insomma, la scelta non manca alla Buonerìa e il pranzo della domenica diventa, per chi ha voglia di svago, un momento di piacere da gustare anche nelle giornate invernali, quando il tempo non promette giornate all’aperto.

Vi posto il nuovo menù inverno con il dettaglio dei piatti e i prezzi, penso vi faccia piacere 🙂

 

Relax e divertimento per grandi e piccini e dopo il pranzo … via ai laboratori 🙂

Alla Buonerìa lo hanno chiamato “il pranzo della domenica”, ma avrebbero potuto tranquillamente aggiungere: “dedicato alle famiglie”.

Noi che siamo stati a pranzo con un gruppo di famiglie anche con bambini piccoli, abbiamo approfittato del menù speciale dedicato ai bimbi, che ci ha consentito una spesa contenuta e nessun spreco di cibo. Ma quello che ha reso il nostro pranzo davvero rilassante è stato il fatto che, dopo aver mangiato, non ci siamo trovati nella condizione di scappare a casa perché i bambini erano insofferenti e annoiati di stare a tavola.

Bambini sereni e genitori a chiacchierare

Se vado al ristorante con la mia famiglia o con un gruppo di amici con figli, ovvio che voglio mangiare bene, ma voglio anche approfittare della convivialità che si crea a tavola. Voglio ridere, scherzare degustando con calma un buon vino, chiacchierare, ascoltare i racconti delle persone a cui voglio bene insomma, trovare l’atmosfera di piacere e dialogo che si instaura fra amici quando si mangia senza fretta.

Anche durante la stagione invernale,  quando il tempo è bello, lo spazio giochi esterno è a disposizione delle famiglie e a metà pomeriggio, il programma dei laboratori per bambini continua coinvolgendo i piccoli i in attività divertenti, creative, educative gestite e coordinate da animatori ed educatori professionisti.

Noi ci siamo trovati bene anche quando abbiamo partecipato a feste di compleanno per bambini qui organizzate.

Quando abbiamo partecipato noi, siamo rimasti in zona e abbiamo partecipato nel pomeriggio a un laboratorio condotto da Irene Mati dal titolo Pasticciamo insieme che ha impegnato i bambini nella preparazione di dolcetti per oltre un’ora e mezza, con grande piacere di tutti noi 🙂 Il parco delle Cascine, accanto alla Buonerìa, è un’altra possibilità per una passeggiata corroborante, dopo pranzo.

Quando il tempo è brutto e piove, lo spazio del ristorante è grande, i tavoli ben distanziati e i bambini hanno la libertà di fare i bambini senza il rischio di dover essere zittiti perché disturbano gli altri.

Noi adulti a chiacchierare, i bimbi a cucinare 🙂

Il programma di novembre 2018

Ecco il programma dei laboratori invernali del mese di novembre:

Per informazioni e prenotazioni

Buonerìa

Via del Fosso Macinante 4, Firenze, Tel. 055 365500

Pagina Facebook: Buonerìa Firenze