Per l’estate del 2021 il ristorante la Certosa è ancora più bello e offre anche un servizio di miniclub per bambini dai 4 ai 10 anni, il sabato sera, scopri le novità: https://www.firenzeformatofamiglia.it/2021/06/30/cena-e-animazione-per-bambini-a-firenze-estate-2021-alla-certosa/

La grigliata, pizza e tanto altro per pranzi e cene all’aperto

Il ristorante La Certosa si trova in via Cassia 1, in località Impruneta ed ha tutte le carte in regola per essere uno dei locali di riferimento per le famiglie con i bambini in cerca di spazio, ambiente accogliente, buona cucina, prezzi accessibili.

La posizione de La Certosa è strepitosa

C’è tanto spazio nel verde, una vista meravigliosa sulla Certosa di Firenze e una brezza fresca che porta nell’aria il profumo della campagna. La Certosa è uno dei grandi locali storici nei pressi di Firenze, famoso come location per cerimonie, feste, eventi; la novità del 2020 ci porta un locale con gli ambienti completamenti rinnovati, in funzione di garantire alle famiglie con bambini un’esperienza piacevole, in un ambiente accogliente, vivace, informale, ma allo stesso tempo arredato con gran gusto dal sapore shabby.

Grigliate, pizzeria, tantissimo spazio per muoversi in sicurezza

Gli spazi de La Certosa sono enormi sia al chiuso, ma soprattutto all’aperto, garantendo una straordinaria distanza fra un tavolo e un altro e aree dove i bambini possono alzarsi, muoversi, andare alla scoperta degli angoli più belli della struttura, rimanendo sempre nel raggio di vista dei genitori.

Tre sono le nuove aree all’aperto create: c’è “la piazza”, il cuore del ristorante, con grandi tavoli estremamente distanziati, fiori, orci decorativi e botti, “la veranda” con tavoli di diverse dimensioni e bei separée in legno a garantire privacy e sicurezza e, infine, l’area trattoria, con postazioni da due posti. Le tre aree sono semplicemente tre zone di un unico ristorante: tutte condividono lo stesso menù, ma i tre diversi spazi danno movimento al locale, rendendolo caratteristico e originale.

Se pensate però che lo spazio esterno finisca qui, vi sbagliate e questa è un’altra delle caratteristiche forti de La Certosa:

  • c’è un’area enorme davanti alla postazione pizza/grigliata dove verrete accolti per un aperitivo mentre aspettate di prendere posto al tavolo
  • c’è uno spazio ampio prima dell’entrata al ristorante dove si gode una meravigliosa vista della Certosa e dove i bambini possono correre e giocare e non avrete problemi di parcheggio (parcheggerete davanti al ristorante).
  • Adiacente allo spazio La Piazza, è stato allestito un giardino interno con un orto, tanti fiori e un vialetto che i bambini possono esplorare e nel quale girare in tutta sicurezza quando sentono l’esigenza di alzarsi da tavola

Insomma, in un momento come questo, in cui lo spazio è una risorsa fondamentale, La Certosa non solo lo garantisce, ma vi porta in un luogo immerso nella natura, dove sarete circondati solo da cose belle e tanta ospitalità, da parte dello staff, per le famiglie con bambini.

Il menu e l’offerta per i bambini

Carne alla brace a vista e pizzeria con forno a legna sono i punti forti del menù, ma ci sono anche diversi piatti sfiziosi, noi abbiamo provato la tartare ed era deliziosa. Da sottolineare la presenza del menù bambini. Le porzioni sono abbondanti e gustose, perfette per un pranzo di famiglia.

Per i lettori di Firenze Formato Famiglia c’è lo sconto tutto il mese di luglio 2020

Abbiamo partecipato alla serata di inaugurazione de La Certosa, le foto le abbiamo scattate in questa occasione. È stato piacevole cenare e ci ha colpito non solo la bellezza della ristrutturazione, ma anche la cordialità di tutto il personale.

Per l’estate 2021 il ristorante ha allestito uno spazio antistante alla zona ristorazione tradizionale dedicato all’aperitivo (il fine settimana) con diverse possibilità di scelta che prevedono pizza, taglieri di salumi e formaggi e una bevuta al prezzo di 15,00 Euro a persona.

Informazioni

Ristorante La Certosa, via Cassia, 1, 50023, Impruneta (Firenze), telefono 055 204 8876.

https://www.lacertosa.it/

La Certosa sui social: su Facebook, Antico ristorante La Certosa; su Instagram, rist_lacertosa (qui troverete un sacco di foto dei piatti e del locale, andate a sbirciare 🙂 … )