La panchina delle Fiabe al giardino di Boboli e  Villa il Ventaglio dà il benvenuto ai piccoli visitatori

dal 16 maggio due appuntamenti  che prendono il nome La panchina delle Fiabe.

La panchina delle fiabe è un’iniziativa speciale rivolta ai bambini per introdurli e intrattenerli in un angolo di Firenze così bello da sembrare uno spazio magico. Stiamo parlando del giardino di Boboli e di Villa il Ventaglio, un parco bellissimo in zona Cure. Qui i bambini saranno accolti da oltre 120 studenti delle scuole medie superiori dell’area metropolitana fiorentina e, eccezionalmente nel fine settimana, da Lucia Poli, che leggeranno per loro fiabe.

Gli appuntamenti dal martedì al venerdì e poi il fine settimana, inizio il 16 maggio

Le letture per bambini saranno organizzate al giardino di Boboli dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, presso  Villa il Ventaglio, il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 18:00

Lucia Poli  sarà ospite della rassegna durante i fine settimana con queste date: il 3 giugno Villa Il Ventaglio e il  4 giugno Boboli.

Le favole raccontate dai ragazzi delle scuole superiori e il loro impegno nel progetto

L’iniziativa  “La Panchina delle Fiabe” coinvolge oltre 120 studenti che fanno parte di un progetto di Alternanza Scuola/Lavoro i quali  hanno ricevuto una specifica formazione gestita dal Dipartimento Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi e dai docenti del Centro di Avviamento all’Espressione del Teatro della Pergola.

I ragazzi leggeranno fiabe, favole, novelle e racconti sia della tradizione che inventati da loro stessi ispirandosi alle suggestioni provate durante le visite nei giardini di Boboli e di Villa il Ventaglio.

Il programma completo dell’iniziativa lo trovate qui: La panchina delle Fiabe