Disney Vintage Stories, eccola la rassegna, fantastica, proposta dal Cinema La Compagnia

Per Natale, e non ci sarebbe occasione migliore, il Cinema la Compagnia propone una rassegna di 5 film cult della Disney.

Quelli che abbiamo visto da bambini e che all’epoca speravamo di veder passare in televisione (Vi ricordate? Non avevamo nessun dispositivo per scegliere noi i film da vedere) per poterli rivedere, rivedere e rivedere ancora.

Possiamo condividere le nostre emozioni con i nostri bambini, rivedendoli adesso al cinema, realizzando un piccolo evento in famiglia che sono certa rimarrà nel cuore dei vostri figli.

Al cinema insieme e poi a spasso per il centro storico di Firenze

Il Cinema La Compagnia, inoltre, con la sua posizione strategica in pieno centro a Firenze, in via Cavour 50r, vi permette di godervi, oltre al film, una passeggiata per Firenze illuminata a festa, magari abbinandoci uno spuntino fuori. Insomma, il programma perfetto per una giornata di vacanza natalizia con i vostri bimbi.

La rassegna si colloca in quei giorni di festa in cui si sta molto in casa e, se si ha voglia di evadere un po’ dalla routine dei bagordi di natalizi, mettere il naso fuori di casa e fare qualcosa con i bambini, questa è un’occasione perfetta.

Ecco le proposte della rassegna Disney Vintage Stories

 

Un Maggiolino tutto matto

MARTEDÌ 26/12, ORE 17.00;  VENERDÌ 5/1, ORE 11.00

Vi ricordate film come Un maggiolino tutto matto?  Fantasioso e divertente, è considerato uno dei migliori prodotti Disney di sempre.

Usciva 40 anni fa e lo guardavamo con le nostre famiglie emozionandoci per gli effetti speciali dell’epoca. Ancora oggi, il film conserva il suo charme, esattamente come lo conservano i veri Maggiolini Volkswagen che ancora adesso si vedono per le strade: sicuri di se stessi e padroni del mondo!!!!

Quattro Bassotti per un Danese

LUNEDI 01/01, ORE 17.00; MERCOLEDÌ 3/1, ORE 11.00

Quattro Bassotti per un Danese, un classico da vedere assolutamente! Il mio preferito! Tutta quella serie di spassosi disastri che vedono come protagonista Brutus, il danese, convinto di essere un bassotto.  Memorabili le scene della festa andata all’aria per colpa di Brutus, provocato dai bassotti fintamente innocenti, e la scena della devastazione dello studio.

Pomi d’ottone e Manici di scopa

GIOVEDÌ 28/12, ORE 11.00; MARTEDÌ 2/1, ORE 17.00

Il film che ci ha fatto fare un viaggio nel tempo e nello spazio insieme ai protagonisti della storia: Carey, Charles e Paul. Ricordate la sequenza in Portobello Road? Fantastica,  ma la partita di calcio fra gli animali è una meraviglia!  Rivedrete anche la futura “signora in giallo” decisamente più giovane in una favola per famiglie che in un mix fra cartoni animati, magia e musiche indimenticabili, dà un risultato eccezionale.

F.B.I Operazione Gatto

VENERDÌ 29/12, ORE 17.00; GIOVEDÌ 4/1, ORE 17.00

Un film spensierato, divertente, con un ritmo davvero scorrevole con protagonista un dannatissimo gatto siamese  (il titolo originale è That darn cat, Quel dannatissimo gatto) che ne combina di tutti i colori. Il film propone scene esilaranti, come quella in cui gli agenti pedinano il gatto per farsi portare nel nascondiglio dei rapinatori.

Il cowboy con il velo da sposa

SABATO 30/12, ORE 11.00; SABATO 6/1, ORE 17.00

Il titolo del film, che ebbe una orrenda traduzione in italiano snaturandone quello originale, “Parents in trap” Genitori in trappola, rende poca giustizia ad una pellicola stupenda. Di questo film del 1961 c’è stato un remaike molto fedele con una giovanissima Lindsay Loan, ma la versione originale ha un fascino ineguagliabile, anche solo per lo sforzo enorme fatto all’epoca per rendere i dialoghi fra le gemelle (la stessa attrice). Pensate che all’epoca la straordinaria  Hayley Mills fu così brava a impersonale le due parti in maniera che molti pensarono che effettivamente stessero recitando due sorelle identiche in tutto e per tutto.

 

Informazioni utili

Cinema La Compagnia

Via Camillo Cavour, 50/R, 50121 Firenze FI

Tel. 055 268451 [email protected]

Prezzi:

Intero 5€ / Ridotto 4€. Tutti i film sono in versione italiana