Un camp sulla neve tutto dedicato ai bambini

Tanto divertimento, sicurezza e … Genitori a casa

Sono diversi anni che Bimbi in Movimento organizza camp sulla neve dedicati ai bambini a partire dagli 8 anni (adatto anche a ragazzini più grandi, fino all’età delle scuole medie) e l’accoglienza da parte delle famiglie è stata entusiastica.

Oltre ai tanti punti di pregio di questo programma, ci è piaciuto il fatto che il camp accolga bambini e ragazzi che non hanno mai messo gli sci o lo snowboard ai piedi!

Non tutte le famiglie organizzano la settimana bianca, ma dare la possibilità ai figli di godersi qualche giorno sulla neve, fare sport e imparare una disciplina bellissima, quali sono sci e snowboard, è una bella opportunità. I ragazzi accolti sono massimo 26 e le iscrizioni al camp termineranno al raggiungimento del numero previsto di partecipanti.

Se vi piace l’idea, non tardate troppo a contattate l’Associazione Bimbi in Movimento, marzo non è poi così lontano!

Come, dove e quando è organizzato il camp sulla neve Bimbi in Movimento

Dal 24 al 27 marzo 2019 sulle Dolomiti, Passo San Pellegrino, Moena.

Le ore di lezione di snowboard e di sci saranno gestite da maestri qualificati della scuola di sci/snowboard di Moena (http://scuolascimoena.it/), sono previste 2 ore la domenica, 4 ore il lunedì, 4 ore il martedì e 2 ore il mercoledì.

Il comprensorio che accoglierà il gruppo è l’Hotel Monzoni, a 4 stelle, situato sulle piste: http://www.hotelmonzoni.it

E’ previsto un numero chiuso di 26 partecipanti.

Il programma giornaliero del camp lo potete trovare qui: http://bimbinmovimento.it/bimbi-in-movimento-sulla-neve/

L’esperienza del camp sulla neve: oltre lo sport

Per i bambini e i ragazzi che partecipano al Campo sulla neve organizzato da Bimbi in Movimento, la vacanza non si ferma all’esperienza sportiva e umana, ha anche una forte valenza educativa.

E’ obiettivo dell’Associazione organizzatrice offrire ai ragazzi un’occasione educativa volta alla conoscenza e al rispetto della montagna.

Dopo lo sci o lo snowboard, i ragazzi parteciperanno ad attività con un taglio educativo, perché l’esperienza della montagna sia a 360°: viverla in modo divertente, attivo, giocoso, ma imparando a conoscerla, per rispettarla e relazionarsi a lei in sicurezza. Per questa ragione verranno organizzate attività mirate alla conoscenza del territorio  e attraverso dei giochi si faranno anche esercitazioni per la pratica di autosoccorso (uso artva, pala e sonda con guide alpine).

Il programma settimanale, sci e snowboard, ma non solo …

Il programma 2019, giorno per giorno, lo trovate a questo link: vacanze sulla neve delle Dolomiti.

Per informazioni e iscrizioni

Il link del camp invernale di Bimbi in Movimento è questo: http://bimbinmovimento.it/bimbi-in-movimento-sulla-neve/, qui troverete tutti i dettagli e le quote di partecipazione.

Silvia Maci: 349 36 74 202 – [email protected]