Regali di Natale, parliamo di libri … Anzi, di uno in particolare

So che molti di voi pensano ad un libro come oggetto da mettere sotto l’albero per amici, parenti, persone care. E so anche, e mi scuserete l’arroganza, ma mi ci metto dentro anche io, che molti di voi andranno in libreria, magari un bella grossa, per cercare spunti e idee.

L’occhio, a quel punto, vi cadrà sui ripiani in bella vista appena un passo dall’entrata, dove spuntano i soliti noti, promossi dalle case editrici più importanti. Benissimo, succede in ogni campo, inutile farci retorica.

In fondo il blog esiste anche per questo: per valorizzare e segnalare piccoli gioielli che spuntano in ogni settore sul nostro territorio. Iniziative, eventi, prodotti meno conosciuti, meno pubblicizzati, meno “spinti” da enormi campagne pubblicitarie, ma non per questo meno preziosi.

Nel campo editoriale, questo Natale lasciatevi sorprendere da

La lista di Clelia di Anna Crisci

E regalatelo, perché la lettura vale la pena.

Ogni volta che ci accingiamo a leggere un libro, quel che si cerca, nella storia che racconta, sono i particolari che parlano di noi.

Ci sono libri che aprono la porta alle emozioni e che invitano a riflettere, dandoci quasi l’impressione che l’autore abbia lasciato un messaggio e che la storia narrata potrebbe essere quella di chiunque.

Leggendo La lista di Clelia accade proprio questo, l’autrice ci invita a riflettere, a vivere il presente, a non trascurare il “non detto”.

Quanti di noi, per mancanza di tempo o di coraggio, trascurano l’importanza di parlare, dire anche un semplice “ti voglio bene”?

Clelia è giunta a un punto in cui decide di rimettere ordine nella sua vita partendo proprio dagli affetti.

Ha un civile ma difficile rapporto con l’ex marito, una figlia adolescente che la tratta con freddezza e distacco e un desiderio d’amore insoddisfatto che l’ha allontanata da sempre dai suoi genitori. Inizia così un percorso attraverso se stessa che la porterà a comprendere le ragioni degli altri e quel che nasconde la sua angoscia.

Perché  leggerlo

È un libro interessante proprio perché affronta temi importanti e l’autrice lo fa con uno stile semplice e diretto proprio come lo è la vita verso di noi.

Una storia che parla del rapporto tra donne, dello sforzo che ogni donna deve fare ogni giorno per mantenere fede alle promesse fatte a se stessa, prima che al compagno e ai figli.

Un libro che parla anche di uomini poiché affronta la difficoltà nel ricoprire il ruolo di mariti e genitori. Senza dubbio un invito per tutti a riscoprire che tipo di figli siamo stati.

La figura dei nonni è fondamentale e Clelia parla con amore e nostalgia della nonna che portava il suo stesso nome.

Il messaggio inequivocabile che l’autrice trasmette è senza dubbio quello di non trascurare il presente, ma di viverlo godendone ogni momento e di non tradire noi stessi e i nostri sogni.

Un libro perfetto da regalare a Natale e in ogni altra occasione.

A chi regalarlo?

A chiunque cerchi una strada da percorrere.

Dove trovarlo

Sui portali

Amazon:

http://amzn.to/2B05d5o

Ibs:

https://www.ibs.it/lista-di-clelia-libro-generic-contributors/e/9788899993719

Mondadori store:

http://www.mondadoristore.it/La-lista-di-Clelia-Anna-Crisci/eai978889999371/

Libro.Co Italia:

https://www.libroco.it/dl/Anna-Crisci/PSEditore/9788899993719/La-lista-di-Clelia/cw536153372203653.html

Oppure ordinandolo in qualsiasi libreria.

Incontro con l’autrice e presentazione del libro

Domenica 10 dicembre, alla libreria Marabuk, dalle ore 17:30 alle 19:00,

https://www.facebook.com/events/1519009161524692/

 

About Anna Criscianna

Anna Crisci ama scrivere da sempre.
Presidente dell’Associazione “Compagnia Teatrale I Fiori d’Acciaio” dal 2009, è anche autrice di testi teatrali.
Il suo sogno aprire una libreria e ha realizzato il suo sogno di pubblicare un libro: La lista di Clelia, pubblicato per Porto Seguo Editore.

annasbigworld.blogspot.com