Spostarsi per il weekend? Arrivano i pass speciali (uno è perfetto per i bambini)

I weekend e le gite fuori porta  stanno per ripartire in sicurezza grazie ai 5 pass speciali previsti dal governo per spostarsi da regione a regione. Non tutti sono adatti per le famiglie, ma uno è perfetto anche per i bambini più piccoli.

A partire da Lunedi 26 aprile 2021 saranno attivi:

  • Il pass per i weekend e le vacanze alle Terme, perfetti per i bambini e per regalarsi una pausa di relax e benessere
  • II pass per chi ha già fatto il vaccino (non utilizzabili dai bambini)
  • Il pass per chi si è ammalato di Covid 19
  • l pass per chi ha fatto il tampone negativo entro 48 ore dalla partenza
  • Il pass per chi si sposta tra regioni gialle.

I pass nel dettaglio, come funzionano

PASS TERME E BENESSERE (SPECIALE BAMBINI)

Il Pass Terme e Benessere è già attivo e può essere utilizzato ogni fine settimana. È perfetto per chi si sposta con i bambini, grazie alla semplicità con la quale è possibile ottenere il pass e alle attività speciali su misura per i piccoli.

Le Terme adottano un protocollo sicurissimo, riservato ai Protocolli Sanitari. Sarà possibile spostarsi tra le regioni perché le Terme rientrano negli spostamenti per motivi di salute e benessere.

Per agevolare le famiglie nella richiesta del pass e nell’organizzazione della vacanza, sono stati creati pacchetti che includono hotel + terme + animazione per bambini + pass per gli spostamenti visibili nella pagina. Dovrete solo pensare a preparare le valigie. I pass di ingresso e i pass per gli spostamenti saranno inviati tramite mail.

Pass per chi ha già ricevuto il vaccino contro il Covid 19

Questo tipo di pass non è utilizzabile da chi ha i bambini perché le vaccinazione verranno effettuate solo nelle persone maggiorenni. Per gli adulti che hanno fatto il vaccino con la seconda dose (o con la prima se il vaccino è Johnson), verrà istituita in questi giorni la certificazione verde. Il green pass è un documento cartaceo (che successivamente diventerà digitale) che deve sempre essere portato con se. La certificazione avrà durata 6 mesi e sarà rilasciata dalla struttura che effettua la vaccinazione. Forse è superfluo ricordarlo, ma attenzione a falsificarla, si rischia il carcere.

Pass per chi si è ammalato di covid ed è guarito

Chi ha avuto il covid, entro 6 mesi dalla comparsa dei sintomi, può richiedere il green pass. La certificazione sarà effettuata dal medico di famiglia o dall’ospedale se il virus ha comportato il ricovero.

Pass per chi ha fatto il tampone

Pass per chi ha fatto il tampone con risultato negativo entro 48 ore dall’inizio della vacanza. Il pass viene rilasciato dall’ente che esegue il tampone.

Pass tra regioni in zona gialla

A partire dal 26 aprile 2021 la maggior parte delle regioni torna in zona gialla. Questo significa che sarà possibile effettuare gli spostamenti tra zone gialle senza nessuna limitazione. Le regioni possono cambiare di colore in caso di necessità. I mutamenti di colore sono comunicati durante la conferenza stampa del governo il venerdi pomeriggio.

Gli eventi dedicati ai bambini in Toscana durante il weekend

Nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio e Agosto 2021 saranno organizzati questi eventi:

  • Weekend Terme Power Academy all’interno delle Terme Tettuccio, dove i piccoli incontreranno i SuperEroi per scoprire i segreti dei SuperPoteri con tante attività per tutte le età;
  • Weekend  Piscina Termale della Felicità, per un caldo abbraccio di benessere, accessibile ad adulti e bambini senza limite di età.
  • Weekend  Esperienza Nasino Protetto per rinforzare le difese immunitarie dei bambini e proteggere naso, gola e orecchie con i benefici del vapore termale

ed inoltre …

  • Weekend Pinocchio Experience, nel meraviglioso mondo di Pinocchio, con il laboratorio della Fata Turchina, l’Area Avventura e il Museo interattivo
  • Weekend  Casa delle Farfalle e Giardino Garzoni, dedicata agli amanti della natura e degli animali, con l’ingresso nella serra tropicale con le farfalle che volano libere,  lungo il percorso.

Per saperne di più visitate la pagina: