Ritorna “Dinosaur Show Live Experience” a Firenze e stavolta siamo pronti

A prendere per tempo i biglietti andando a occupare i posti migliori. Ci godremo lo spettacolo di questi enormi bestioni in azione sul palcoscenico grugnendo, ringhiando e ondeggiando minacciosi i loro musi verso gli spettatori.

Sono pupazzi? No. Sono proiezioni animate? No.

Sono attori truccati e effetti speciali? Nemmeno.

Il tyrannosaurusrex, il velociraptor e il triceratopo che vi troverete di fronte, sono tre macchine a grandezza naturale, costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio, pesanti circa 40 chili e guidate all’interno da un operatore (ne intuirete solo le gambe, ma camuffate da zampe di dinosauro).

L’operatore nascosto all’interno, grazie a una telecamera, un monitor e un joystick guiderà i movimenti del bestione e, interagendo con gli attori, darà vita ad uno spettacolo che è insieme stupore e risate.

Lo stupore lo proverete nel constatare la verosomiglianza dei robot con gli antichi animali preistorici e la loro maestosa presenza scenica, le risate per la comicità della storia raccontata.

Prodigi dell’animatronic!

I tre dinosauri sono un esempio empirico dell’ “animatronic”, cioè ossia quella multi-disciplina che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche realistiche e dall’estetica ineccepibile, pensate che la compagnia li ha importato dagli Stati Uniti, dove vengono impiegati nel cinema o nei parchi a tema.

 Sveglia dinosauri!! L’enigma è stato risolto: la storia raccontata

Come nella migliore tradizione cinematografica, la storia ci catapulta in un museo dove i bestioni sono in esposizione come reliquie di un passato lontano lontano. Il loro sonno eterno, insieme a quello dell’uomo di Neanderthal,  verrà risvegliato grazie allo strampalato e geniale paleontologo tedesco Alfred riuscito a risolvere l’enigma della “tavola del tempo” … Quello che succederà sarà un’alternarsi di gag simpatiche, comiche e condite da un pizzico di adrenalina (quella dei bambini presenti in sala). Da vedere assolutamente!!

Come prenotare

Prenotazioni al 3669590150 dalle ore 9.30/ 13.00 e 16.00/20.00

Prezzo

bambini € 10.00 adulti € 13.00

Sabato 25 e domenica 26 novembre

Orari spettacoli nella locandina qui di seguito