una settimana di gioco e fantasiaUna settimana di gioco e festa gratuiti alla Limonaia di Villa Vogel con gli amici di sempre, Accademia Cinofila Fiorentina e Farollo e Farpalà, per esempio, e molto altro

dal 26 settembre al 2 ottobre 2016

Una festa promossa dal Quartiere 4 ma che è di tutta Firenze, perché la Limonaia di Villa Vogel è all’interno di uno dei bei parchi per bambini e famiglie a Firenze che appartiene a tutti noi, un posto bello per giocare, divertirsi, fare attività e stare all’aria aperta. In questo che moltissimi di voi già conoscono (e se non ci siete mai andati, magari perché state dall’altra parte della città, questa settimana è quella giusta per venire a dare un’occhiata) si svolge una settimana di festa che prende gli ultimi giorni di settembre e arriva fino a domenica 2 ottobre.

Il tempo è ancora bello e fa decisamente caldo e la festa si svolge nelle ore del pomeriggio, a partire dalle 17:30 (fino alle 19:00) così anche i bimbi che escono da scuola intorno alle 16:00 non si perderanno niente e poi, niente scuse, che la festa occupa anche il fine settimana.

Ecco gli appuntamenti ai quali i vostri bambini sono invitati a partecipare gratuitamente

Mi raccomando, prenotate telefonando all’ufficio cultura del quartiere 4: 055-2767113 oppure 055-2767148 in questi orari e giorni lun/merc/ven ore 8:00-14:00 e mart e giov ore 8:00- 17:30

una settimana di gioco e fantasia

L’intervento dell’Accademia Cinofila Fiorentina durante la festa  e un appuntamento anche per gli adulti

I bambini sono attesi dagli operatori e le operatrici dell’Accademia Cinofila Fiorentina sabato 1 ottobre con un progetto che prevede prima il cineforum e poi un laboratorio didattico,  Tanti amici a 4 zampe, questo è il titolo dell’incontro che prevede la proiezione del film “4 Bassotti per un danese”. Parlando della differenza delle razze dei cani si stimola nei bambini una discussione sulla diversità e l’inclusione.

Sabato 1° Ottobre ore 10:30 Limonaia Villa Vogel – Seminario

L’importanza degli Interventi Assistiti con gli Animali nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Scopo dell’incontro, sensibilizzare e informare sui DSA e sull’utilizzo correlato della pet therapy come risorsa per affrontare il disagio emotivo dei bambini. Un incontro interessante e importante che sarà certamente di supporto ai tanti genitori, come me che scrivo, che hanno bambini con un disturbo dell’apprendimento.

Ci vediamo a Villa Vogel, allora!!

Limonaia di Villa Vogel

via delle Torri 23, Firenze

Gli spettacoli teatrali a pagamento

lettori attori vestiti imperatore

Il programma completo , lo trovate a questo link: http://q4.comune.fi.it/export/sites/q4/materiali/sett_bimbi_Q4-1.pdf