Campus estivo in inglese per ragazzi in Toscana  – Studio, divertimento e rock and roll al Summer Camp di Primavera Viaggi

Campus estivo in inglese per ragazzi in Toscana

SCARICA LA BROCHURE!!!

Padroneggiare la lingua inglese in maniera profonda, sapendosi destreggiare in diversi contesti sociali e comunicativi, dovrebbe essere uno fra gli obiettivi primari di un ragazzo durante il suo percorso educativo scolastico; ma noi sappiamo, come genitori, che solo pochi fortunati hanno trovato nella scuola un interlocutore valido e insegnanti davvero orientati all’apprendimento della lingua secondo un principio comunicativo.

Che fare, allora? Una possibilità è investire fuori dalla scuola, cercando strutture altamente qualificate che offrano ai ragazzi una preparazione eccellente attraverso la migliore strategia d’apprendimento, la motivazione.

La motivazione si attiva attraverso il piacere di partecipare alle attività proposte percependole come qualcosa di divertente e stimolante.

Per questo il campus in inglese per bambini e ragazzi che vi propongo in questo reportage consiste sì in un programma intensivo di lezioni (sono 15 in una settimana di soggiorno residenziale), ma queste sono svolte secondo una didattica che si fonda sul piacere di apprendere: giochi, attività in coppia e in piccoli gruppi, piccole sfide che permettono ai ragazzi di conquistare “gettoni premio” (quando si sforzano ad esprimersi e comunicare in inglese) che serviranno a ….. Beh, questa è una sorpresa che si svelerà solo a fine campo.

Scopri subito il Campus estivo in inglese per ragazzi in Toscana ..  per chi prenota entro il 26 febbraio, c’è una tariffa speciale: http://www.primaveraviaggi.it/summercamp/

Come funziona il campus estivo del Summer Camp Primavera Viaggi

Campus estivo in inglese per ragazzi in ToscanaInnanzitutto la location (passatemi il termine, stiamo parlando di un campus in inglese!!!) che si trova fra Donoratico e Castagneto Carducci: siamo in piena campagna toscana ma affacciati sul mare e la struttura che ospiterà i bambini è eccellente e particolarmente attenta all’alimentazione dei ragazzi: i bambini mangeranno prodotti della fattoria cucinati espressi e all’interno del campus troveranno tutti gli impianti sportivi (piscina semi olimpionica, campo da calcio, volley, tennis).

Il primo giorno i bambini saranno accolti con affetto e allegria e sarà proposto loro un test di ingresso per valutare il livello di partenza: non sottovalutate questo punto, perché è indice di grande serietà da parte dell’organizzazione: significa, in pratica, che per ogni bambino verrà individuato il gruppo più adatto a lui ne quale sviluppare, migliorare e rinforzare le proprie competenze di inglese (niente grandi grupponi in cui chi sa meno resta indietro, ma piccoli gruppi seguiti e monitorati da insegnanti esperti).

E gli insegnanti? Non solo madrelingua, che mi pare il minimo, ma anche esperti nella didattica dell’insegnamento della lingua straniera nella fascia d’età junior, quindi bambini e ragazzi che necessitano di sentirsi in un ambiente confortevole senza essere gravati da stress emotivo da prestazione: ripeto, si apprende quando si è sereni, felici e motivati.

Oltre l’inglese, le attività sportive, e i giochi didattici c’è molto di più … C’è il Rock!!

Il campus estivo in inglese di Primavera Viaggi ha poi una marcia in più, perché gli organizzatori hanno deciso di dare un tema, un filo conduttore che coinvolga i ragazzi in un progetto da realizzare insieme: la creazione di una rock band. I bambini non suoneranno, ma tutti canteranno sulle basi (vi immaginate che divertente per i ragazzi!!) ed ogni giorno ci saranno  laboratori per la creazione del logo della band, della t-shirt, del poster con tanto di servizio fotografico… e poi, immancabilmente  ci saranno le prove!

Sentirsi parte di un progetto in divenire è molto importante per i ragazzi perché offre uno stimolo a fare gruppo, ad esercitarsi sulla progettualità, a mettersi in gioco per superare i propri limiti, ovviamente divertendosi.

Tutta l’animazione è svolta in collaborazione con l’Associazione Miniarock e non mancheranno piccoli spettacoli teatrali recitati in inglese dai ragazzi stessi basati sulle avventure della Famiglia Roccalrolla (la famiglia più rock che ci sia).

Primavera Viaggi come garanzia di qualità e di cura dei vostri bambini

FFFL’organizzatore del Campus è Primavera Viaggi, un’azienda che organizza campus per ragazzi in Italia e all’estero da anni (è nata nel 1984)  e che ha sviluppato grande esperienza e competenza in questo settore. L’agenzia NON è un’astratta entità sul web da contattare riempiendo formulari preconfezionati: la sede è a Firenze, vicino a piazza Duomo, per cui lo staff sarà sempre a vostra disposizione per darvi informazioni e fugare eventuali dubbi.

A Primavera viaggi potrete rivolgervi anche se state cercando soggiorni per ragazzi all’estero, visto che l’azienda è il tour operator numero 1 in Toscana per l’organizzazione di vacanze studio all’estero. Con loro avrete la sicurezza di mandare i ragazzi in college di qualità, con alti standard di sicurezza e senza il rischio di trovare college con “troppi italiani”.

Le partenze sono piuttosto comode per le famiglie, visto che i gruppi partono tutti da Firenze, Pisa o Bologna località facilmente raggiungibili in macchina o in treno.

Se siete adulti alla ricerca di un soggiorno all’estero per migliorare l’inglese, Primavera Viaggi accontenterà anche voi e … udite … udite, Primavera Viaggi si sta specializzando sempre più nell’organizzazione dell’anno scolastico all’estero per ragazzi (dai 15 ai 17 anni) che si sentono pronti per questa grande avventura (io non vedo l’ora di proporlo ai miei figli!!)

Prezzi chiari e competitivi e a febbraio un’offerta scontata per il campus di inglese in toscana!!

Primavera Viaggi offre ai suoi clienti prezzi chiari e una politica di gestione delle pratiche per i soggiorni trasparente, riuscendo a scegliere, a parità di college, le soluzioni sempre più convenienti rispetto alle altre offerte del mercato.

Tre sono i turni fra i quali potere scegliere:

26 giugno – 2 luglio 2016

3 luglio – 9 luglio 2016

10 luglio – 16 luglio 2016

In questo momento è in corso un’offerta imperdibile per chi fosse interessato a iscrivere il proprio bambino al Campus in inglese in Toscana:

La quota di partecipazione è di 660 euro per chi si iscrive entro il 26 febbraio

date un’occhiata alla brochure informativa:

SCARICA LA BROCHURE!!!

SCARICA LA BROCHURE per saperne di più!!!

Per informazioni:

Primavera Viaggi, via Ricasoli 9, Firenze. Tel +39 055 282042, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19.00

Via email, Sezione linguistica: soggiorni studio e summer camp

[email protected]
[email protected]
[email protected]

http://www.primaveraviaggi.it/