Giocattoli di Natale da Dreoni Firenze

trudyjpgImmagino che in questo momento ci siamo dentro tutti nel gran calderone della ricerca dei regali di Natale per i bambini. Le letterine dovrebbero essere state scritte, le nostre campeggiano sul caminetto lunghe quanto il codice civile. Dovrebbe essere già stato trovato il giusto compromesso fra le richieste dei bambini e la disponibilità di “Babbo Natale” che, come ha brillantemente spiegato il mio primogenito ai più piccini: “Guardate che Babbo Natale  i regali ve li porta, ma poi se li fa rimborsare dai genitori, non possiamo mica morire di fame perché  voi piccoli volete tutto, no?” Già … lapalissiano … Adesso c’è da andarli a scovare questi regali e non soltanto per i propri bambini che , se hanno scritto la letterina, le idee  dovrebbero averle più o meno chiare. Penso anche a tutti quei regalini che capita di fare ai figli di amici, ai nipotini, ad amichetti e che tutti insieme rappresentano un’ulteriore uscita.logo-dreoni
Sono andata a fare un giro da Dreoni in questi giorni per capire quali sono i giocattoli di quest’anno, per capire se trovavo qualcosa di un po’ diverso rispetto alle offerte selezionate dai supermercati e dagli ipermercati (i mega negozi di prodotti cinesi con i giochi non a norma a meno di 5 Euro non li voglio nemmeno prendere in considerazione) e poi per verificare di persona se c’è verso di trovare in negozi del centro una selezione di prodotti nella fascia di prezzo 10-20 Euro massimo, così da evitare i grossi centri commerciali che non vorrei abolire, ma che vorrei fossero un’alternativa e non l’unica scelta.

Giocattoli sotto le 20 Euro, ma anche a meno di 10 Euro

Ci sono moltissime idee per un regalino che stia sotto questa cifra e quello che mi sembra interessante è che molti di questi giocattoli fanno parte di collezioni che si possono implementare nel tempo, in questo modo si lancia al bambino uno spunto su cui far lavorare la fantasia e, se il gioco piace, si può concorrere in più persone in altre occasioni (come la befana, il compleanno, un premio speciale …) ad arricchire la collezione avendo a disposizione una grande scelta a prezzi molto diversi.

Le Sylvanian Families, dai cuccioli sotto le 8,00 Euro fino alla casa sull’albero

SylvanianjpgLe Sylvanian Families sono un gioco che piace tanto, soprattutto alle bambine. Si tratta di un vero e proprio mondo popolato di famiglie di animali che abitano nel bosco magico Sylvanian. Queste famigliole di animali sono miniaturizzate e hanno tanti piccoli accessori, strumenti, gadget con cui inventarsi il loro quotidiano inventando un sacco di storie di fantasia. I prezzi sono molto differenziati e si sta sotto le 8,00 Euro per i cucciolini (i bebé insomma) sotto le 15,00 Euro per i personaggi singoli con qualche utensile o accessorio e si arriva a 25,00 Euro per una famiglia completa. Si sale poi fino a superare le 100 Euro per la casa completa di luci, ma le fasce di prezzo sono molto varie e, se un bambino è appassionato al gioco, è fantastico ricevere qualsiasi cosa, il prezzo poco importa. Delle Sylvanian families abbiamo già parlato in dettaglio qui:

I cuccioli Trudy, piccini e tenerini da volerli tutti, prezzo 10,90 Euro a pupazzino

mini trudyI peluche sono un classico, io non amo molto quelli enormi perché diventano poco gestibili da rimettere a posto, vengono mollati sugli scaffali e diventano dei ricettacoli di polvere micidiali per i bambini allergici. Quelli di grandezza medio-piccola, che si possono conservare in scatole e con cui si può giocare mi piacciono un sacco. Questi che ho visto da Dreoni in un espositore all’entrata del negozio sul lato di via Cavour sono 18 personaggi da collezionare, sono carini e buffi e si prestano benissimo ad essere un regalino che sia gradito ai bambini.

Una marea di Sticker e trasferelli in belle edizioni a prezzi sotto le 10 Euro

sticker stickers 2

 

 

 

 

 

In negozio da Dreoni giocattoli ci sono diversi espositori con una grandissima scelta delle edizioni Djeco, una ditta francese che produce moltissimi prodotti per bambini con una grande scelta di giochi da fare con gli sticker. La Djeco è una ditta francese  che produce giocattoli di legno, giochi creativi per colorare, dipingere e disegnare, giochi di carte, giochi da tavolo e adesivi o stickers sia per giocare sia per l’arredamento della cameretta. A Parigi nascono le idee e i progetti, nel mondo si realizzano i giocattoli, ma non secondo una logica di risparmio:  gli stickers adesivi per esempio, sono realizzati in Italia. Gli stickers hanno prezzi sotto le 10,00 Euro a confezione, hanno disegni bellissimi e, incollati su cartoncino, si prestano a giochi di disegno e creatività per intrattenere i bambini in maniera costruttiva.

I warmies non solo tenerini, ma anche caldi, perfetti da portare a nanna

warmies

 

Un altro oggetto perfetto per i maschi e per le femmine (i pupazzi sono di diverse forme, c’è la bambolina ma anche il pinguino, il coniglio, il gufetto) sono i Warmies che io non conoscevo. Si tratta di pupazzi imbottiti di una speciale miscela di miglio e lavanda che dona benessere ed ha un effetto calmante e rilassante.  I pupazzi sono un aiuto per addormentarsi ed una valida alternativa alle borse termiche. I prezzi sono un po’ più alti, ma non superano i 30,00 Euro e si tratta di un bel regalo poiché non è un semplice giocattolo, ma anche un oggetto utile. I pupazzi si scaldano al micronde per 90 secondi, l’imbottitura si scalda e conserva il calore per oltre un’ora. Si tratta di oggetti sicuri e certificati con i quali potete mandare i bambini a dormire senza dovervi preoccupare di cortocircuiti.

I giochi in stoffa Haba

cotoletta Haba

Cibo in stoffa Haba con cui organizzare il gioco simbolico

Sempre in tema giochi singoli che vann0 a costituire, insieme, i diversi pezzi di un intero progetto ludico, segnalo i giochi in stoffa della ditta Haba di cui Dreoni è super fornito.HABA h a iniziato nel nel 1938 come „azienda produttrice di giocattoli di legno”, poi diversificandosi sull’uso dei materiali. Molti bambini adesso si divertono a giocare a cucinare sia impersonando i genitori all’opera, sia inventando scenari in cui ricreano momenti di quotidianità con le loro bambole, oppure inventando situazioni al ristorante, al bar, al parco … Haba produce in stoffa tutta una serie di giochi che stanno sotto le 20 Euro che costituiscono il materiale perfetto per il gioco simbolico e che si conservano bene in scatole da riporre in cameretta a gioco ultimato.

Lego, Barbie, Duplo, e un’infinità di altri giochi adesso disponibili anche con lo shop-online

A parole se non ci siete mai stati non è facile spiegarvi che bello sia il negozio e la disposizione dei giocattoli così come la scelta. La mia preferita rimane sempre la sezione delle Barbies, che non comprende solo le bambole della Mattel ma che include anche tutte le altre marche di prestigio con gli accessori, i vestiti, macchine, case … Se poi è difficoltoso venire fino in centro a Firenze, è attivo lo shop-online.

L’emozione di visitare il negozio è insostituibile, va detto … ma il sito di Dreoni è fatto molto bene ed è possibile fare acquisti  anche negli orari in cui il negozio è chiuso!

Le consegne natalizie sono garantite per tutti gli ordini che perverranno entro il 18 dicembre e… insieme al regalo che scelto, i clienti  riceveranno un nostro dono a sorpresa

Fino a Natale il negozio rimane aperto ogni giorno con orario continuato dalle 10 alle 19,30 e per chi fa acquisti, in omaggio il Calendario Dreoni 2015!!!