Saldi Firenze nei negozi per bambini ancora si fanno buoni affari

saldi a Firenze Metà gennaio e i saldi sono cominciati che ancora non eravamo arrivati a Befana: è il saldo silenzioso quello che entri nel negozio con tutti i cartellini a prezzo pieno e poi scopri che già fanno il 30% oil 50% alla cassa (sorpresa sempre gradita).

Adesso siamo proprio in pieno  tempo di saldi e, prima che i negozi vengano definitivamente razziati, ecco una panoramica sulle occasioni che ancora  si presentano a Firenze per comprare a buon prezzo, magari non solo per quest’anno (tra l’altro l’inverno sembrerebbe appena arrivato e di certo abbiamo di fronte a noi ancora mesi di freddo), ma anche per fare scorta di vestiario il prossimo anno. FFF Consiglia

Ecco una panoramica in città, ovviamente se avete delle dritte, accoglieremo volentieri le vostre segnalazioni.

Biancheria intima, calzini e poi tante magliette a maniche corte anche per prossima estate!!

Per la biancheria intima da bambino, pigiamini and Co. fate un salto da Tezenis, con 2/ 3 Euro potrete comprare canottierine, mutandine e magliette per i bambini. Lo stesso vale per Calzedonia che ha una marea di calzini ad 1 Euro e non solo calzini invernali, anche di cotone leggero ottimi per la prossima stagione primaverile. Da Accesorize bellissimi vestitini da cerimonia che potrete usare se avete in programma eventi mondani a cui partecipare come matrimoni di amici, comunioni e battesimi, adesso sono in vendita al 50%, per poi passare al -70% il che vi permetterà davvero di fare buoni affari, non solo, questi meravigliosi vestititi, comprati al 70% di sconto sono perfetti anche come costumi di carnevale aggiungendo qualche accessorio per bambine che desiderano vestirsi da principesse, fatine e simili.  Quest’anno erano molto di moda le gonne a tutù per le bambine, in zona “feste di Natale e Capodanno” si sono riempite le vetrine di queste delizioni gonnelline di tulle, adesso si trovano in vendita al 50% meno un po’ dappertutto (Benetton, Oviesse, Z Generation) e sono perfette come  maschere di carnevale se volete creare una fatina o una ballerina o qualsiasia altra cosa voglia la vostra bambina

Quello su cui occorre puntare sono le magliette a maniche corte che adesso si trovano praticamente tutto l’anno: da oviesse ho comprato diverse t-shirt per i figli a 3/4 Euro scontatissime di cotone leggero, probabilmente da mettere sotto le camicie invernali, ma perfette per la prossima estate quando le ritroveremo, con minime varianti di stampa ad almeno 12.00 Euro l’una.

L’inverno caldo di quest’anno deve aver limitato molto anche le vendite di giubbotti e piumini, c’è ancora vasta scelta nei negozi e si comprano benissimo per il prossimo anno.

 

Da Original Marines una collezione tutta scontata del 50% con ottimi affari sulle felpe e le tute da ginnastica

originalIn tutti i negozi Original Marines l’intera collezione, scarpe comprese, ma esclusa la biancheria intima, va al 50% meno. La collezione autunno-inverno 2015-2016 ha continuato a promuovere una linea piuttosto rock: molto nero, disegni punk e rock ancora  molti  teschi, gonneline a pieghe simil pelle. Attualmente c’è ancora parecchia scelta nella fascia d’età dai 3 agli 8 anni, praticamente razziata la sezione dai 10 ai 14 anni, di cui rimane veramente poco un po’ in tutti i negozi sul territorio fiorentino, ancora però si fanno ottimi affari sia sulle scarpe da ginnastica  che sugli stivaletti stivaletti bassi, i numeri si trovano fino al 39.

Da Oviesse grandissima scelta su tutto, sopratutto le magliette a maniche lunghe e il reparto Jeans

magliette oviesseOttimo e davvero abbondante in termini di scelta il reparto bambini dell’Oviesse dove gli sconti arrivano al 70% meno. Qui sono rimaste tante taglie anche per i bambini di 10/12 anni con molta scelta di t-shirt (teschi, stampe mimetiche, camicie a quadri) sia per i maschi che per le femmine. I prezzi sono davvero convenienti e di parte da pezzi a 5,00 Euro per non superare le 25 Euro sui giubbotti ancora molto abbondanti in fatto di scelta visto che quest’anno l’inverno è arrivato tardi tardi. Prezzi ottimi sulla biancheria intima e sui pigiami. Da Oviesse è sempre interessante la zona delle super-offerte, quella indicata dal cartello “Tutto A” dove si trovano pezzi singoli di taglie diverse e, andando a spulciare ciclicamente, si fanno ottimi affari. Oviesse veste con taglie abbondanti, l’età corrisponde alla vestibilità, non è necessatio comprare taglie tanto più grandi.

La collezione Benetton e Sisley dal 30 al 50 & di sconto

abintini da seraSconti fino al 50% su tutta la collezione Benetton. Qui segnalo in particolare una grande scelta di giubotti molti anche al 70% di sconto e fino ai 12 anni, ottimo prenderne uno di una taglia superiore da conservare per novembre prossimo. Tante t.shirt da bambina lunghine, quelle a vestitino da portare con i legging. scarponcini

Della collezione Sisley sono rimasti moltissimi vestiti da bambina “da sera”, nel senso che sono oggetti non invernali, eleganti, in vari colori, a prezzi stracciati rispetto al prezzo di partenza.

Questi vestitini, se andate a cercare e vi mettete di impegno, potrebbero essere perfetti come abiti da cerimonia per gli eventi della primavera

Du Pareil au meme, la collezione invernale, coloratissima, a prezzi scontati fino al 60%

Il negozio Du Pareil au meme a Firenze si trova in via Panzani 36 e ha una collezione molto colorata, allegra e anche buffa. Perfetta per i bambini piccoli, fino a 6/8 anni, diventa meno interessante per i bambini intorno ai 10 anni che apprezzano meno il design infantile e i colori sgargianti. La linea raggiunge però la sua eccellenza nell’abbigliamento fino ai 23 mesi perché nel piccolo gli stilisti della ditta francese danno il meglio di sé proponendo capi allegri e divertenti. Molto carini anche gli accessori da abbinare ai vestiti come piccole collane, occhiali da sole, calze che con lo sconto sono davvero abbordabili, anche per fare qualche regalino. Attualmente la scelta delle taglie piccole è ancora abbondante e ci sono tante scarpine delizione scontate del 50% per un prezzo finale di 25/30 Euro.

Chicco sconta la collezione invernale, scarpine comprese, fino al 50% e sconti fino al 50% anche da Prenatal

chicco L’inverno del 2014/15 è stato all’insegna del colore anche per la ditta Chicco che in genere ha uno stile più romantico e dai colori tenui e da Prenatal dove si trova anche la collezione premaman anch’essa scontata. Questi due negozi li segnalo sopratutto perché sono fantastici a fine/fine saldo. Proprio sul finire dei saldi, alla metà di febbraio, si liberano letteralmente della merce rimasta mettendo tutto al 70% meno con alcuni pezzi anche all’80% meno. In passato ho fatto scorta di abbigliamento a pochissimo prezzo e di buona qualità per l’anno successivo.

Da Coin Disegual è in sconto a partire dal 30% meno fino al 50%

Da Coin ancora molto abbigliamento della linea Disegual con sconti fino al 50% meno e abbigliamento in cotone che potrete tranquillamente usare per la primavera prossima. Ottimi sconti anche sul reparto della linea Mango bambini che ha bei vestiti, magliette maschio e femmina e giubbotti al 70% meno.

Sconti  da Z Generation con tanta scelta al 50% meno e grandi sconti anche da Blukids

vestitino biancoQui ho trovato un corner con sconti interessanti su magliette leggere a maniche lunghe ma anche a maniche corti e in vendita ancora dei deliziosi vestitini portabilissimi in primavera estate e tante felpe.

Anche da BluKids, centro commerciale Esselunga, c’è ancora scelta (attenzione perché i capi di abbigliamento vestono piuttosto giusto) comprate una o due taglie in più se mettete via per il prossimo inverno.

 

Aspettiamo vostre segnalazioni se avete adocchiato a Firenze e dintorni buone occasioni!!!