FESTEGGIA IL TUO COMPLEANNO AL MUSEO, non sai dove? Da Fiesole a Firenze c’è un progetto che ti aspetta

Festeggiare il compleanno al Museo Firenze e Fiesole bambiniIl Compleanno al Museo piace e non è diffiicile capire perché: avere la possibilità di stare in un luogo speciale, partecipare ad attività organizzate, essere guidati da operatori esperti e, una volta che la festa è finita, serbare nel cuore un’esperienza emotiva e culturale che arricchisce il festeggiato e i suoi ospiti.

Sì, quando scegliete di festeggiare il compleanno al Museo partecipando ad una proposta ludico didattica interna alla struttura il regalo lo fate a vostro figlio per primo, ma state facendo qualcosa di speciale e di buono anche per tutti i suoi amici e, regalando divertimento, contribuite anche voi alla costruzione di futuri adulti che conoscono e hanno a cuore la bellezza e la salvaguaria del nostro patrimonio artistico-culturale.

Pensateci quando state proponete ai vostri figli le diverse opzioni per festeggiare il compleanno: non c’è solo il capannone con i gonfiabili, il cinema con i popcorn, la stanza del circolino dietro casa … Tutte opzioni dignitose e divertenti, non vogliamo dire il contrario, solo non vi scordate di questa possibilità, tutta da scoprire, vivere e gustare 🙂

Ma come funzionano questi compleanni al Museo? Come si può prenotare? A chi chiedere informazioni? Quanto costa?

Niente paura!! Vi spieghiamo tutto qui presentandovi la proposta di Musei con Vista su Fiesole e Firenze!!!

Festeggiare il compleanno al Museo Firenze e Fiesole si aprono con una super offerta!!!

Festeggiare il compleanno al Museo Firenze e FiesoleDa oggi Musei con Vista su Fiesole e Firenze organizza il tuo compleanno al museo!

Le proposte sono pensate per divertire e imparare nel museo. Un luogo sicuro e bellissimo dove trascorrere un  pomeriggio all’insegna della scoperta e della sperimentazione.

 

Quando pensate ad un compleanno organizzato all’interno di museo, dovete immaginare di regalare ai vostri bambini l’ingresso in una fantastica  macchina del tempo che riuscirà a condurli all’interno di uno scenario unico, dove potranno vivere la magia di un altra epoca storica.

Al Museo si fanno cose, non lo dimenticate mai!!

E se la tendenza degli ultimi anni è quella dell’aprirsi delle realtà museali ai bambini e alle famiglie attraverso visite interattive e coinvolgenti che variamo a seconda delle esposizioni e dei momenti, in occasione del compleanno le attività, proprio perché pensate e studiare su un gruppo specifico di utenza, sono ancora più riuscite visto che si realizzano su gruppi omogenei di bambini già affiatati fra loro.

Ce n’è davvero per tutti i gusti se deciderete di affidarvi al Progetto Musei con Vista su Fiesole e Firenze, ecco qualche esempio:

Organizza un Archeoparty , per bambini dai 7 ai 12 anni

Pronto per l’avventura alla scoperta delle antiche civiltà e tesori nascosti?  Al Museo archeologico di Fiesole potrai diventare archeologo per un giorno: potrai lavorare in uno scavo archeologico con l’aiuto di un vero  archeologo, comprenderai la ricerca e la scoperta; conoscerai le civiltà passate, la loro storia e i loro manufatti,  ti cimenterai  nella produzione di lucerne romane o amuleti egiziani, conoscerai la scrittura degli antichi etruschi.

Museo Primo Conti  Compleanno ad arte! Per bambini dai 7 ai 12 anni

Festeggiare il compleanno nell’atelier di un pittore del futurismo fiorentino, scoprire il maestro Primo Conti  e diventare pittore in un vero atelier d’artista. Potrai approfondire la consocenza di pittori come Monet, Van  Gogh e Mirò o giocare con Pubblicità ad arte per scoprire la poesia pubblicitaria futurista.

A Firenze, Museo degli Innocenti , per Bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 agli 11 anni

In luogo antico creato da Ser Brunelleschi, lo Spedale degli Innocenti, ti potrai cimentare nella, Caccia agli Innocenti o diventare Investigatori al Museo, giocare con i colori, scoprire chi erano i “putti in fasce”, sperimentare collage e comprendere il ritratto di Picasso.

Ma le attività non finiscono qui … Una scelta ampia per festeggiare il compleanno

Al Museo i bambini possono diventare e fare quello che fantasia e immaginazione abbinate ai materiali museali e alla capacità di operatori esperti offrono: è possibile diventare un apprendista nella bottega dei Della Robbia, scoprire il fantastico mondo degli animali appartenenti al passato, diventare archeologi, impersonare un guerriero longobardo, lanciarsi in una appassionante caccia al tesoro, seguire le orme dei pittori contemporanei dipingendo o dedicandosi alla realizzazione di altri manufatti artistici.

Tutte le informazioni vi verranno fornite scrivendo [email protected]

Ma quanto costa e come funziona?

I prezzi partono da 7 Euro a bambino con un numero minimo di 15 bambini e non si supera mai la cifra di 10 Euro a bambino, qualsiasi sia il Museo o l’attività che decidiate di intraprendere.

Anche il tetto massimo di bambini accolti è ottimo, si va dai 25 ai 27 bambini, in questo modo sarà organizzare compleanni di classe festeggiando più di un bambino e dividendo la cifra fra più famiglie.

Le attività durano da un’ora e mezza a due ore e poi c’è il momento della merenda e della torta che i genitori saranno liberi di portare da casa scegliendo quello che preferiscono: un’ottima cosa per le famiglie i cui bambini hanno bisogni alimentari speciali e devono occuparsi personalmente del cibo per evitare allergie e contaminazioni.

I compleanni vengono organizzati durante la settimana, la domenica è esclusa.

Se siete curiosi andate a studiare il sito: http://www.firenzefiesolemusei.it/

Per informazioni scrivere a [email protected]