Conoscete le Labsitters? Sicuramente, perché ormai sul nostro territorio sono una garanzia per i genitori che hanno deciso di affidare loro i bambini con l’obiettivo di farli stare bene e, insieme, avvicinarsi all’inglese. Ecco una mappa dove trovare le Labsitters a Firenze e dintorni per l’inglese dei vostri bambini.

Il metodo Labsitters: vietato parlare in italiano 🙂

Le Labsitters, tutte rigorosamente formate con il metodo Labsitters di Giulia Fantacci sono di madrelingua inglese. Lo staff, attraverso esperienze di gioco, arte, cucina, scienza e musica, avvicinano i bambini a una nuova lingua con spontaneità e senza sforzo. Ogni corso è personalizzato sulle esigenze del bambino o del gruppo di bambini, sulla base del loro livello di inglese. Unica regola vietato  parlare italiano! 

Labsitters, professioniste dell’inglese

Il personale Labsitters viene reclutato a seguito di un lungo percorso di selezione e formazione. Si tratta di professionisti rigorosamente madrelingua, che affiancano i più giovani in varie attività divertenti ed educative. La selezione è fondamentale per stabilire la reale propensione al lavoro con i più piccoli e successivamente si procede con la formazione.

La formazione Labsitters si articola in quattro “fasi”: illustrazione del Metodo, sia a livello teorico che pratico, nozioni di di pedagogia, programma e poi le prove pratiche. Alle ragazze selezionate Labsitters fornisce il programma, le descrizioni dei giochi e delle attività di laboratorio da seguire. 

Il programma in lingua dedicato ai bambini

Labsitters offre un programma dettagliato lezione per lezione che verrà inviato ai genitori. Ogni lezione affronta una tematica nuova con nuovi vocaboli. Per l’anno 2019-2020, è stato introdotto all’interno del corso l’insegnamento della fonetica e delle pillole di grammatica per i più grandi.

Dove trovare le Labsitters a Firenze e dintorni?

Innanzitutto agli Open Day, per scoprire le novità di quest’anno tra programmi strutturati ed attività divertenti, tutte sempre rigorosamente in inglese

Tutti gli Open Day prevedono la prima prova GRATUITA, ma necessitano di prenotazione per permettere un’organizzazione impeccabile, la prenotazione via telefono o via email: Tel: +39 055 0107227  Email [email protected]

open day labsitter

I corsi Labsitters a Firenze e dintorni: sedi e orari

Presso Strabiliarte, a Scandicci, lezioni nelle giornate di lunedì dalle 17:00 alle 18:00 per i bambini dai 3 ai 5 anni e dalle 18:00 alle 19:00 per i bambini dai 6 ai 10 anni. Il giovedì dalle 17:00 alle 18:00 per i bambini dai 6 ai 10 anni, dalle 18:00 alle 19:00 per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Presso Magosvago, a Sesto Fiorentino, lezioni nella giornata di martedì dalle ore 16:30 alle ore 17:15 per i bambini dai 3 ai 5 anni, dalle 17:30 alle 18.30 per i bambini dai 6 ai 10 anni e, infine, dalle 18:30 alle 19:30 per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Alla Fattoria di Maiano a Fiesole, lezioni nella giornata di venerdì dalle 17:00 alle 19:00 per bambini dai 3 ai 10 anni.


Presso l’Accademia Cinofila, Firenze zona Isolotto, lezioni nella giornata di sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Tutti i corsi hanno una durata annuale da settembre a maggio e gli abbonamenti disponibili sono:

  • lezione singola
  • 15 ore (4 mesi)
  • 30 ore (8 mesi)

Maggiori informazioni

Trovate tutte le informazioni complete sul sito ufficiale Labsitters e seguendo la loro pagina Facebook (https://www.facebook.com/labsitters/) che è vivace e sempre aggiornata. Tel: +39 055 0107227, email [email protected],

La prima volta che abbiamo conosciuto le Labsitters

Noi le abbiamo conosciute e i bambini hanno partecipato alle loro attività in inglese! Ecco la nostra prima volta con le Labsitters: