Come dire sono incinta? In tanti modi, uno è con Richiamo degli Angeli

Sono fra i miei gioielli preferiti e da quando è arrivata la Luxury Collection con le bole messicane inarsiate mi piacciono ancora di più: sto parlando della collezione Richiamo degli Angeli, gioielli in argento certificato 925% che si legano all’attesa di un figlio, ma anche al richiamo dell’affetto, dell’amore e dell’amicizia come testimonia il meraviglioso Chiama Amore.

verdeEra da un po’, così almeno mi ha raccontato Daniela Del Cortona proprietaria del brand, che c’era una richiesta anche per il pubblico maschile: un pensiero attraverso il quale la futura mamma avrebbe potuto annunciare l’arrivo di un bebé al partner che non fosse presentare un ciuccio, oppure le scarpine di lana, o ancora il test di gravidanza impacchettato a mo’ di regalo: tutti pensieri deliziosi ed emotivamente coinvolgenti che una volta realizzato il loro scopo però, cioè comunicare la felice notizia, vengono messi da parte.azzurro

L’idea del brand Richiamo degli Angeli è stata di creare una serie di braccialetti colorati e allegri che non solo assolvono alla funzione di “messaggeri di buone notizie” ma esattamente come la bola dell’attesa, la sfera che la mamma tiene al collo durante la gravidanza, possono essere indossati dal futuro papà in “attesa” anche lui. Questa nuova linea è stata lanciata con il nome accattivante Angelo dei desideri, è coloratissima e allegra, perfetta per comunicare una novità importante come l’arrivo di un figlio. Ogni colore rimanda ad un messaggio: è in arrivo una bambina!! é in arrivo un bambino!! Saranno gemelli!! Insieme al generico “futuro papà”, per le coppie che amano le sorprese.

Per il compagno di vita, ma anche per i fratellini ai quali viene annunciato l’arrivo di un altro membro della famiglia

La manina di uno dei miei bimbi che indossa l’Angelo dei Desideri

L’idea è ottima anche come regalo d’occasione da fare ai fratellini non solo quando gli viene comunicato che presto si aggiungerà un membro della famiglia, ma anche come “dono” portato dalla sorellina/ fratellino al momento della nascita.

Ricordo benissimo anzi, posso dire che sia uno dei primo ricordi della mia vita, la nascita di mia sorella, più piccola di me di tre anni e mezzo. Quando mi portarono a trovare la mamma in ospedale, mi dissero che la sorellina mi aveva portato un cicciobello in regalo. Ricordo la felicità del dono tanto desiderato e per di più arrivato proprio con la sorellina!!!

Quando l’arrivo di un fratellino o una sorellina coglie il primogenito ad un’età più avanzata rispetto ai miei tre anni e mezzo dell’epoca, un piccolo gioiello colorato da portare è una buona idea, sopratutto se lo indossa anche il babbo e fa sentire tutti i componenti della famiglia un unico gruppo affiatato in attesa.

E per chi non ha bimbi in arrivo?

Io che di bambini ne ho già 4 e nessuna prospettiva di averne altri non ho comunque rinunciato all’idea, perché gli angioletti Richiamo degli Angeli montati su cordoncino colorato sono un pensiero che funziona un po’ per tutte le occasioni che ci vengono in mente e io ai bambini l’ho regalato come portafortuna da tenere al polso in occasione di una mia partenza per un viaggio all’estero: i bambini erano un po’ in crisi all’idea di stare senza di me per una settimana e io cercavo qualcosa che potesse funzionare da oggetto di transizione fra me e loro.

Per risolvere il problema dei litigi su “Quello lo volevo io, no io, io” tipici di quando compro 4 oggetti diversi in contempornea, ho scelto 4 di questi braccialetti in 4 colori diversi, tenendo presenti i gusti di ognuno in fatto di colori: “è il braccialetto da tenere quando ti manca la mamma!!” mi ha detto la più piccina quando gliel’ho messo al polso  e io ho pensato che avevo fatto centro 🙂

angelo-minPer scoprire la nuova linea uomo Richiamo degli Angeli – Angelo dei desideri,  potete collegarvi a questa pagina: http://www.richiamodegliangeli.it/uomo/

Purtroppo vi anticipo che anche se foste disposte a pagare un sovraprezzo, il bel ragazzone testimonial della linea uomo non c’è verso di farselo spedire, ho già chiesto io per voi.