Ostetrica come baby sitter speciale – quando la mamma può averne bisogno

Brantley-13Quando nasce un figlio, sopratutto se è il primo bambino che arriva in famiglia, i primi mesi ci si sente come delle leonesse che difendono i piccoli: la concentrazione sul neonato è massima, la vita con lui si svolge in simbiosi, non lo si lascerebbe solo un minuto e, anche quando il piccino dorme beato, non è rado aggirarsi intorno alla culla per verificare se sta bene (in pieno stravolgimento ormonale del dopo parto, una volta tornata a casa, io andavo a verificare che il mio bimbo effettivamente respirasse). Inutile imporsi di essere diversi: se si osserva il mondo animale, le madri non si allontanano dai loro piccoli nemmeno un momento e nei loro confronti sono iperprotettive; possiamo allora essere accondiscendenti con noi stesse e non forzarci a fare qualcosa che non sentiamo: in fondo, stiamo solo rispondendo ad un istinto atavico di protezione e cura della prole. Può però capitare di doversi allontanare, per una visita, un appuntamento, ma anche perché si ha la necessità di ritargliarsi un’ora di tempo per se stesse. A chi lasciare il neonato? Cara Ostetrica offre un servizio  specializzato nel prendersi cura del piccolo in assenza della madre e del padre, permettendo a quest’ultimi di percepire che, dopo le loro, il neonato non potrebbe essere nelle mani migliori.

L’OSTETRICA – UNA BABY SITTER SPECIALE

LOGO CARA OSTETRICAL’aiuto di una figura professionale a cui affidare il piccolo anche per poco tempo nel dopo parto e nei primi mesi di vita può essere una soluzione preziosa. Uscire per piccole commissioni può diventare un ostacolo se non sappiamo a chi lasciare il bambino, oppure semplicemente si può desiderare fortemente di trovare un po’ di tempo per sé,  anche solo un paio d’ore per farsi una doccia e rilassarsi in tutta tranquillità. Vivere con frustrazione e solitudine questo delicato periodo di adattamento non fa bene né alla mamma né al bambino.

logo ALBERO VITA
L’ostetrica è la figura professionale che ha le competenze necessarie per inserirsi nel contesto del dopo parto e dei primi mesi di vita della nuova famiglia per dare aiuto pratico ai bisogni di mamma e bambino: è competente nella gestione del neonato e dei suoi bisogni (alimentazione, cambio pannolino, bagnetto, coliche, pianto, sonno…) ed è pronta ad acccogliere le esigenze di ogni mamma e di ogni famiglia.
C’è bisogno di un sostegno vero e pratico alle neo famiglie, sempre di più oggi che le donne si trovano spesso sole ad affrontare la quotidianità, in particolar modo chi non ha l’appoggio e la vicinanza di parenti e familiari e chi ha più di un figlio può trovare difficoltà nella gestione pratica di questo periodo.

Se hai bisogno di aiuto contatta la tua ostetrica!

Servizio di Baby Sitter specializzata pensato per tutte le mamme a partire dai primi giorni di vita del bambino.

 

foto (4)IMG_1692Cicogne Elena e Chiara

Contatti:

www.caraostetrica.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ostetricafirenze.caraostetrica

mail: [email protected]

Elena Magini 320 0820959

Chiara Muratori 339 4963084

 

 

Immagine in evidenza: https://zainabattari14.wordpress.com/tag/new-born/