Centri estivi Firenze di settembre sconto per i fratelli o amici che parteciperanno insieme

Centri estivi Firenze di settembre sconto per i fratelli o amiciCon questo lunedì 29 agosto arriva, a parer mio, il periodo più difficile dell’estate: quello delle due settimane che precedono l’inizio della scuola: fra compiti estivi da finire, bambini da intrattenere, lavoro per noi adulti che ci richiama all’ordine, non è facile. Queste due settimane che arrivano dopo le ferie estive sono cariche di spese per le famiglie, sopratutto quelle legate ai materiali scolastici che dovrete comprare prima del rientro a scuola. Dalla metà del mese in poi, inoltre, ci sarà da pensare alle attività extra-scolastiche dei nostri figli: sport e corsi vari costituiranno un’altra bella voce di uscita dal reddito di famiglia.

Eppure in qualche modo questi bambini li dobbiamo “sistemare” dal 29 agosto al 9 settembre e anche chi ha potuto contare sull’appoggio dei nonni durante i mesi caldi di luglio e agosto, forse adesso si ritrova con genitori stanchi morti non più in grado di badare ai nipotini.Centri estivi Firenze di settembre sconto per i fratelli o amici

Ci aggiungo anche che settembre è un mese bellissimo per stare all’aria aperta,  per correre nel verde, per stare fuori, per giocare con l’acqua e svagarsi prima del grigiore autunnale, è quindi un peccato tenere i bambini chiusi in casa in modalità stand by (o peggio attaccati alla televisioni o alla play station) in attesa che la scuola se ne rifaccia carico.  L’ideale sarebbere dei Centri estivi Firenze di settembre con lo sconto per i fratelli o gli amici che partecipano insieme

Centri estivi nel verde per bambini 3-5 anni e 6-12 anni con un forte sconto per chi manda due o più bambini

In via dell’Argingrosso, proprio pochi metri dopo l’uscita del ponte all’Indiano in direzione Isolotto, c’è questo spazio verde meraviglioso che si chiama Accademia Cinofila Fiorentina dove i centri estivi sono organizzati dall’Associazione Spazio Creativo.

accademia cinofila fiorentina firenzeQui la cura del luogo, la pulizia e le attività didattiche offerte ai bambini, anche quelli con bisogni speciali, sono eccellenti. In Accademia potrete mandare i vostri bimbi a trascorrere meravigliose giornate settembrine stando sicuri che saranno in un posto bellissimo, ricco di verde e molto ombreggiato, con aree chiuse dove svolgere alcune attività, una piscina per giochi con l’acqua e, sopratutto, la presenza di animali da fattoria, tutti certificati per la pet teraphy, con i quali i bambini potranno interagire e dai quali potranno imparare moltissimo.

L’offerta speciale di Accademia Cinofila Fiorentina 2 bambini a 250 Euro a settimana, invece che 360

Il prezzo di una settimana in Accademia Cinofila per trascorrere i centri estivi di settembre è da listino di 180 Euro a settimana + 10 Euro di tessera Uisp. Se mandate due fratelli o vi mettete d’accordo con un’altra famiglia e mandate due amichetti, il prezzo scende a 125 Euro a settimana, andando a spendere, in totale, 250 Euro per due bambini + 10 Euro a bambini di tessera Uisp (che poi tanto vi farà comodo per la maggior parte dei centri sportivi ai quali iscriverete i bambini durante l’anno che chiedono, comunque, questa sottoscrizione. In un colpo solo, ad un prezzo vantaggioso, potete risolvere il problema dei centri estivi per fratelli anche di età distante fra loro.

I centri estivi partono lunedì 29 agosto e finiscono venerdì 9 settembre, orario 8:30 – 16:30

Avete tempo solo fino a martedì 30 luglio per aderire a questa offerta che viene data ai lettori del blog Firenze Formato Famiglia: per informazioni e prenotazioni, potete chiamare il 338-1241515 oppure mandare una email a [email protected]

Ecco la programmazione in dettaglio dei centi estivi di settembre in Accademia

per i piccoli dai 3 ai 5 anni

La  programmazione riguarda l’avvicinamento ed il coinvolgimento dei bambini alla conoscenza degli animali da fattoria e dell’ambiente in cui essi vivono.regole accademia

L’obiettivo è quello di stimolare i bambini fin dalla giovane età ad adottare comportamenti responsabili verso l’ambiente e gli esseri viventi.

Campi di esperienza:

  • Il Sé e l’altro
  • Il corpo ed il movimento
  • Linguaggio, creatività, espressione
  • La conoscenza del mondo

Obiettivi specifici:

  • Stimolare l’esplorazione e la scoperta del territorio
  • Stimolare comportamenti consapevoli nei confronti dell’ambiente e degli animali che lo abitano
  • Riconoscere i versi degli animali
  • Sviluppare la capacità di saper osservare il modo e le forme di vita degli animali.

Per info dettagliate e iscrizioni -> http://www.spaziocreativo.info/baby-centri-estivi-2016/

per i più grandi dai 6 ai 12 anni

Anche per i centri estivi di fine estate le attività giornaliere principali dei bambini saranno quelle riguardanti la relazione e la conoscenza degli animali presenti all’Accademia Cinofila Fiorentina.

In aggiunta, i bambini seguiranno anche lezioni di avvicinamento al computer mediante supporti digitali.

L’attività del pomeriggio, invece, visto l’imminente rientro a scuola, sarà rivolta esclusivamente allo svolgimento dei compiti dati per le vacanze eventualmente non conclusi.

Per info dettagliate e iscrizioni -> http://www.spaziocreativo.info/baby-centri-estivi-2016/