Perché una cucina senza glutine sia ben fatta, golosa e anche occasione di convivialità il nuovo anno vi porta dal mese di febbraio una serie di appuntamenti firmati dall’associazione Chiara Gaia, cucina Giramondo e Senza Glutine. La location è particolarmente carina e nuovissima! I corsi saranno tenuti, infatti, presso Green go bottega sostenibile che ha appena aperto in via Masaccio, una chicca di posto in cui vi sentirete a casa, luogo ideale per cucinare, imparare e divertirsi.

Imparare e divertirsi con corsi di cucina dal mondo, senza glutine e anche vegetariani

Condotti da Gaia Murarolli e Chiara Brandi in uno spazio delizioso nel quale, con calma potrete rilassarvi in cucina imparando nuove ricette e non è finita qui, perché ci sarà anche il tempo di gustare quanto preparato e godervi una bella chiacchierata di fronte ad una tisana calda. Competenze apprese in maniera dolce, che potrete “rivendere” alla vostra famiglia e ai vostri bambini con piatti diversi e sfiziosi.

A chi sono destinati questi corsi

I corsi sono aperti a tutti e,

se non potete lasciare i vostri bambini a casa o anzi, vi farebbe piacere portarli per condividere con loro il piacere di cucinare senza glutine (presa di coscienza importante per i bambini che spesso sentono la loro dieta come una limitazione e un handicap rispetto ai bambini che possono mangiare di tutto) potete portarli con voi e con condividere l’esperienza.

L’età consigliata è comunque 8-10 anni. L’orario è dalle ore 19:00 alle ore 22:00.

Il programma degli incontri

Pagina facebook di riferimento: Cucina Giramondo e senza Glutine

Tanti spunti utili per una cucina allegra e sempre in evoluzione

I corsi proposti mi piacciono tutti, ma in particolare mi ha colpito l’idea di imparare a realizzare un brunch di Pasqua senza glutine, una tradizione che Chiara e Gaia ci danno la possibilità di rinnovare perché un sorriso si apra anche alle persone che, non tollerando il glutine, finiscono per godersi la festa solo a metà.

Contatti

Cucina Giramondo e Senza Glutine oltre agli appuntamenti previsti da Green Go, vi consigliamo di seguire Chiara e Gaia ai tantissimi eventi da loro organizzati nelle location più diverse: occasione per conoscere posti nuovi, acquisire competenze in cucina, farsi nuovi amici 🙂