Ci piace perché:

è un corso serio, ma non troppo impegnativo e con una retta abbordabile

Riparte la stagione scolastica e con essa le attività sportive e ricreative di bambini e ragazzi.

Per chi vorrebbe regalare ai propri figli qualcosa di diverso, o in abbinamento allo sport, segnaliamo il progetto in partenza al Teatro del Borgo .

Si tratta di un corso di teatro aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni che si svolge il giovedì, dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Potrete saperne di più partecipando all’open day organizzato giovedì 5 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso la sede, il Teatro del Borgo, in via San Bartolo a Cintoia 97, Firenze.

In questa occasione i bambini potranno partecipare ad una prima lezione gratuita.

I vantaggi

Il corso è organizzato una volta alla settimana e costa 35,00 Euro al mese + il costo dell’iscrizione.

L’impegno richiesto è dunque non troppo gravoso e presenta due benefici: da una parte ha un prezzo abbordabile ed è possibile abbinarlo allo sport e dall’altra è una chance per i bambini di provare qualcosa di diverso e, magari, scoprire una passione a cui dedicarsi più intensamente in seguito.

Il progetto teatrale

Il corso si sviluppa attraverso un percorso che culminerà con lo spettacolo di fine anno (nel mese di maggio).

Fino al mese di dicembre sono aperte le iscrizioni e sarà sempre possibile partecipare ad una prima lezione gratuita previa prenotazione.

Un corso di teatro è un’esperienza estremamente gratificante per i bambini

I bambini non hanno ancora messo una barriera alla loro immaginazione e, per questa ragione, giocano liberamente e liberamente possono esprimersi.

Attraverso un corso specifico i bambini conoscone meglio il “teatro”, imparano cosa sia il palcoscenico, il backstage, la scenografia, il lavoro del regista.

Ma imparano anche ascoltarsi l’uno con l’altro, a rispettare i tempi e gli spazi altrui, sviluppano empatia e comprensione per le difficoltà dei compagni.

Dal punto di vista delle competenze

Attraverso un’esperienza teatrale i bambini sono stimolati a esprimersi “correttamente”, imparano a elaborare frasi complesse e a farsi capire sul palcoscenico, dovendo parlare in maniera chiara e comprensibile.

Per i timidi e per gli estroversi

Il teatro è adatto a tutti e a tutti reca beneficio. I bambini più timidi imparano ad avere il coraggio di affrontare diverse situazioni. Viceversa, quelli più estroversi e vivaci, hanno l’occasione di incanalare le loro energie attraverso progetti strutturati.

Per informazioni e iscrizioni

Teatro del Borgo, via San Bartolo a Cintoia 97, Firenze, tel. 338 353 3674

www.teatrodelborgo.it

Pagina Facebook: Teatro del Borgo Firenze