Non ci stupisce che la prima proposta per i centri estivi a Firenze 2021 arrivi dall’Associazione Bimbi in Movimento. Già dalla scorsa estate, a seguito dell’emergenza Covid 19, Bimbi in Movimento, aveva attivato un protocollo che garantiva totale sicurezza ai suoi centri estivi e che aveva permesso ai bambini di fare sport e divertirsi in maniera sicura, sostenendo le loro famiglie. Anche per il 2021 la sicurezza dei bambini è garantita, mentre nuove proposte sono spuntate dal cappello dell’Associazione … Eccole:

Centri estivi 2021 Firenze per bambini e ragazzi: numero chiuso, sicurezza, divertimento all’aria aperta

Le attività sportive e ricreative di Bimbi in Movimento, così come i suoi centri estivi, godono di altissima reputazione sul nostro territorio e il feedback da parte dei genitori che all’associazione hanno affidato i loro bambini, è sempre positivo. Il nostro consiglio è di informarvi per tempo sui programmi e, se il centro estivo è tagliato sulle vostre esigenze, non attardarvi a prenotare stando sereni perché, in caso di non svolgimento per causa di forza maggiore, Bimbi in Movimento garantisce la restituzione della quota di iscrizione.

Ai centri estivi di Bimbi in Movimento si fa sport, tanto e di ogni tipo, ma anche attività creative, artistiche, inglese e tante avventure all’aria aperta.

Centri estivi 2021 Firenze, le proposte garantite Bimbi in Movimento

1- Al Palacoverciano: crescere con lo sport in sicurezza

  • Per bambini dai 3 ai 14 anni
  • Dal 14 giugno al 13 agosto e dal 23 agosto al 10 settembre 2021
  • Attività in piccoli gruppi (rapporto max 1 a 5 per i minori di 6 anni max 1 a 7 per i maggiori di 6 anni e max 1 a 10 per i maggiori di 12 anni)
  • Per i bambini di 3-4-5 anni programma speciale Kindergarten

Il tema del campo estivo 2021 è dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2021 agli Europei di calcio 2021: tanto sport, movimento e spazi aperti sotto il segno dell’unione e della speranza. Le attività sportive a cui si potranno dedicare i vostri bambini sono tantissime e la novità del 2021 è che gruppi si sfideranno nelle attività previste con due grandi novità: Subbuteo e Ciak Challenge! I gruppi avranno un punteggio che sarà assegnato, oltre che per i risultati sportivi, anche per gli aspetti legati ai valori dello sport: fair play, collaborazione, rispetto delle regole, comportamenti positivi. Al termine della settimana la squadra vincente riceverà la medaglia d’oro!

2- Bim Tour: centri estivi itineranti a Firenze

  • Per bambini dai 6 ai 14 anni
  • Dal 14 giugno al 30 luglio 2021
  • Attività in piccoli gruppi con rapporto istruttore/bambino max. di 1 a 6
  • Due diversi programmi di attività fra cui scegliere: BimTOUR -Sport e BimTOUR Avventura

Dopo il successo dell’edizione 2020 Bimbi in Movimento, ritorna la formula dei centri estivi itineranti che per l’estate 2021 si sviluppa su più temi: dalle Olimpiadi 2021 agli Europei 2021. Rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni. Che i vostri bambini siano attratti maggiormente dallo sport o dalle avventure, la proposta è varia e divertente e offre un prezzo contenuto per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

3- Centro estivo in inglese a Firenze Kindergarten

  • Per bambini dai 3 ai 6 anni
  • Dal 1 al 30 luglio 2021
  • Attività in piccoli gruppi, rapporto max 1 a 5
  • Realizzato in collaborazione con la scuola Kindergarten

Centro estivo adatto ai bambini più piccoli, all’interno della struttura del Kindergarten in via Bonifacio Lupi 8 a Firenze. Il focus del summer camp sarà l’inglese proposto ai bambini in maniera ludica e divertente con insegnanti di madre lingua inglese. Il movimento e il gioco saranno alla base della didattica dell’insegnamento della lingua, permettendo così al bambino di imparare divertendosi. L’insegnante utilizzerà il linguaggio del corpo per permettere ai bambini di capire i comandi.

4- Centro estivo nel verde dell’Istituto delle Calasanziane

  • Per bambini dai 3 ai 6 anni (dal 14 giugno al 2 luglio) e dai 3 ai 5 anni (dal 5 al 23 luglio 2021)
  • Dal dal 14 giugno al 2 luglio 2021 per i bambini dai 3 ai 6 anni e dal 5 al 23 luglio 2021 per bambini dai 3 ai 5 anni
  • Attività in piccoli gruppi (rapporto max 1 a 5 per i minori di 6 anni max 1 a 7 per i maggiori di 6 anni e max 1 a 10 per i maggiori di 12 anni)
  • Realizzato in collaborazione con l’Istituto delle Calasanziane

Settima edizione del centro estivo presso la struttura dell’Istituto delle Calasanziane (via di Cento Stelle 9 a Firenze) che vanta un parco meraviglioso di più di 5000 mq di grandezza, due campi esterni per l’attività motoria, due palestre interne e una sala giochi doppia. Come ogni anno, i gruppi saranno suddivisi per fasce di età e per i più piccoli è previsto un programma specifico.