Un bel saluto alla primavera che arriva questo fine settimana e qualche idea, all’aria aperta oppure online, per passare il fine settimana con i vostri bambini. Inutile ribadire che il periodo è quello che è ed è nostro dovere fare attenzione rispettando le regole del distanziamento sociale, ma tant’è …

Sabato 20 marzo “abbracciando il sole” attività gratuita alla ludoteca la Mondolfiera

Incontro gratuito di gioco yoga dedicato ai bambini, ma anche ai loro accompagnatori. Entrerete nel misterioso mondo di un’antica disciplina del benessere a piccoli passi, con l’aiuto di storie e immagini. Incontro di gioco yoga e rilassamento per grandi e piccini presso la Ludoteca La Mondolfiera Via dell’Anconella 3, Firenze. Per info e iscrizioni: [email protected]

Sabato 20 marzo caccia al tesoro alla ricerca di folletti e spiritelli nel centro storico di Firenze

Per i residenti del Comune di Firenze, una passeggiata giocosa che attraversa il centro storico della durata di un’ora (dalle 11:00 alle 12:00) per famiglie con bambini (minimo 6 anni). Indizi e indovinelli a spasso per il centro, con un tour interattivo. Informazioni, modalità di prenotazione e approfondimenti: caccia al tesoro fantasy edition.

Domenica 21 marzo trekking urbano per Firenze

Per le famiglie dinamiche, anche con bambini piccoli, ma che camminano, un bel trekking non troppo impegnativo che occupa le ore del primo pomeriggio (dalle 15:00). Partendo da Piazza Santa Felicita, la passeggiata copre cinque chilometri salendo fino alla splendida Abbazia di San Miniato al Monte attraverso il Giardino delle Rose, per poi riscendere verso il quartiere di San Niccolò. Attraverserete aree verdi poco frequentate dai turisti, alla scoperta di una Firenze insolita. Modalità di prenotazione, maggiori informazioni e dettagli: Trekking urbano a Firenze.

Sei attrezzato per fare trekking con i bambini? Ecco 10 cose da non dimenticare per un trekking sereno con i figli.

Domenica 21 marzo la Certosa delle meraviglie

Nel verde, allontanandoci un po’ dalla città, ma sempre rimanendo nel Comune di Firenze: ecco una bella idea che ancora vi impegnerà all’aria aperta con una gita della durata di un giorno (dalle 10:15 alle 16:30) e aperta anche alle famiglie con bambini. La passeggiata parte da Porta San Niccolò e, passando dai suoi luoghi più iconici, vi porterà verso la campagna e poi alla Certosa, tra spazi verdi, ville, stradine antiche e mura medievali. Modalità di prenotazione, maggiori informazioni e dettagli: La Certosa delle meraviglie.