Un Summer Camp ricco di attività, con speciali tariffe per i residenti

Si riconfermano sul territorio di Sandicci i centri estivi firmati Associazione SD Essere in Movimento, in collaborazione col comune di Scandicci. Il summer campe si chiama EiM Summer Camp e si svolgerà nella zona di San Giusto – Le Bagnese.

Il centro estivo ha già maturato una grande esperienza negli anni passati, ma quest’anno, a differenza della scorsa edizione, potranno partecipare anche i bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia (fascia BABY dai 3 ai 5 anni). Oltre, come al solito, ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi delle scuole medie (fascia JUNIOR dai 6 ai 14 anni).

Dal 14 giugno al 30 luglio 2021, con orario dalle 8:00 (entrata fino alle 9:00) fino alle 17:30 (uscita dalle a partire dalle 16:30). Per bambini dai 3 ai 14 anni, kit abbigliamento incluso nella quota di iscrizione.

Un programma vario e speciale, con tante attività

La giornata dei bambini e dei ragazzi (sempre suddivisi in fasce d’età) si svolgerà affrontando tante diverse attività: lo sport e il movimento innanzitutto, come è segno distintivo dell’Associazione da sempre impegnata sull’educazione allo sport e al benessere psicofisico dei bambini e dei ragazzi, ma non mancano alcune “chicche”, come la possibilità di partecipare alle attività promosse dalla scuola di circo En Piste, le attività in lingua inglese, i laboratori creativi e di giardinaggio e anche una novità che farà impazzire i ragazzi, il parkour … Insomma, un programma davvero ricco.

L’inglese per i bambini del Summer Camp in collaborazione con Labsitters

L’inglese sarà presente nel programma dei campi estivi attraverso la presenza di insegnanti madrelingua del team Labsitters, formati secondo un metodo che si basa su un approccio giocoso all’ apprendimento della lingua straniera. Grazie ad un approccio ludico didattico in inglese saranno organizzati giochi all’apertoattività creative e tanti laboratori creativi.

Il contributo del Comune di Scandicci per le famiglie residenti

Anche per l’estate 2021 le famiglie residenti potranno usufruire del contributo erogato dal Comune. Questo contributo sarà versato sotto forma di sconto sulla quota settimanale che l’associazione farà direttamente alla famiglia. Il contributo prevede uno sconto del 50% sulla quota settimanale del centro estivo per un massimo di 2 settimane. Anche per quanto riguarda il servizio mensa, è confermata la gestione e le tariffe da ISEE del servizio mensa scolastico. Non mancano, in ogni caso, anche facilitazioni e sconti per fratelli e sorelle e per iscrizioni di più settimane, trovate tutte le informazioni sulla pagina ufficiale dell’Associazione: centri estivi 2021 a Scandicci.

Per maggiori informazioni, dubbi e domande

Le preiscrizioni sono già aperte, se siete residenti a Scandicci, affrettatevi a compilare il modulo di adesione. In ogni caso, per qualsiasi informazione potete contattare l’Associazione attraverso questi canali: