Non so voi, ma tra le tantissime rinunce che la pandemia ci ha costretto a fare, una di quelle che sta creando più insofferenza in famiglia è la mancanza di sport per i bambini. Lo sport è salute, movimento, scarico delle energie, socialità fra ragazzi. Ci manca tantissimo, ma ancora per un po’, almeno per quanto riguarda le attività al chiuso, dovremo avere pazienza. Ritorna però a Firenze, il corso di skateboard edizione primaverile dal 6 marzo al 22 maggio 2021! Un sollievo!

  • per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni
  • una volta alla settimana, lezioni di 90 minuti
  • strutturato in due blocchi di lezione 4 + 4, con i ragazzi e le ragazze suddivisi per livello: basic, advance, master
  • presso  Skatepark Il Neto (Calenzano, Firenze) e presso Palacoverciano, zona Campo di Marte.

Skateboard all’aria aperta: si corre, ci si muove, si scaricano le energie, ci si mantiene in forma

Se anche voi siete genitori alla ricerca di una soluzione per far muovere i vostri bambini/ragazzi, farli divertire e socializzare in sicurezza, non posso che consigliarvi di iscrivere i vostri figli allo skateboard camp che parte a Firenze il 6 marzo e si conclude nel mese di maggio, il 22. Mio figlio ci sarà, ormai è un veterano del gruppo (leggi la nostra recensione sull’esperienza con il corso di skateboard di Bimbi in Movimento) e vi assicuro che i tanti bambini che hanno partecipato alle scorse edizioni sotto nostro consiglio ci hanno sempre e solo ringraziato della dritta. Grazie all’organizzazione affidata a Bimbi in Movimento a noi genitori è garantita, per i nostri figli, sicurezza, igiene, attività sportiva e istruttori d’eccezione.

Le novità dello skateboard camp 2021

Rispetto agli anni passati ci sono novità:

  • Lezioni con formula “snella”: un corso formato da due blocchi di 4 lezioni (4+4)
  • I gruppi Basic ed Advance saranno formati al massimo da 6 bambini, il Master al massimo da 5 bambini, tutto ciò al fine di migliorare la qualità dell’insegnamento.
  • Lezione specifica sulle cadute.
  • Preparatore per la coordinazione motoria, figura fondamentale per l’apprendimento della disciplina, specialista in scienze motorie, che si occuperà di sovrintendere alle lezioni e coordinarle.
  • Polizza infortunistica inclusa nel prezzo.

Calendario delle lezioni skatebord camp edizione primaverile 2021

CALENDARIO

Da marzo a maggio 2021, giorno dedicato: Sabato, si inizia il 6 di marzo 2021

  • ore 9.30 – 11 I turno
  • ore 11:15 – 12:45 II turno

Il secondo turno sarà attivato al completamento dei posti del I turno.

Calendario I parte del corso

6/3, 13/3, 20/3, 27/3.

Calendario II parte del corso

17/4, 24/4, 8/5, 15/5

È prevista una lezione di prova per i nuovi iscritti.

Informazioni importanti per la sicurezza dei ragazzi/e

Il corso Teorico e Pratico finalmente permette a tutti i bambini che vogliono appassionarsi a questa attività di apprenderla in modo ludico, divertente e professionale. Tutti gli istruttori sono qualificati in questa disciplina ed in discipline affini oltre che skaters appassionati. Il corso è finalizzato a muoversi in modo autonomo sullo skateboard, ad affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, alla gestione dell’attrezzatura e alla sua manutenzione.