Fine settimana di San Valentino sotto il segno del colore giallo, che ci permette qualche spostamento in più e la possibilità di tenere i bambini all’aria aperta. Ecco alcune idee per il fine settimana in arrivo.

Sabato 13 e domenica 14 febbraio tour di carnevale per famiglie con bambini nel centro storico

Gioco a Firenze per bambini nel quartiere di Santa Croce organizzato dalle guide di PartecipArt. Un gioco divertente e avventuroso tra le strade del quartiere di Santa Croce per conoscerne curiosità e angoli nascosti. Forma la tua squadra con familiari e amici e buttati alla scoperta dei segreti di Santa Croce, supera le prove e raggiungi il traguardo, divertendoti e imparando tante particolarità del quartiere. Dovrai mettere in campo tutta la tua creatività, l’attenta osservazione e le abilità manuali per vincere il premio finale. SPECIALE CARNEVALE: sfoggia la tua maschera migliore e partecipa insieme agli altri bambini travestiti. La guida seguirà il gioco a distanza tenendosi in contatto con i diversi gruppi tramite WhatsApp.

  • sabato 13 febbraio | ore 15:00 – 16:30
  • domenica 14 febbraio | ore 10:30 – 12:00

Sabato 13 e domenica 14 febbraio passeggiate e picnic al parco Pazzagli

Il parco sarà aperto durante il fine settimana dalle 11:00 alle 18:00 con ingresso su prenotazione, così come su prenotazione la possibilità di riservare tavoli e sedie per organizzare il proprio picnic. Nel Parco Pazzagli potrete passare una bella giornata all’aperto, godere dei benefici del verde e del sole, passeggiando nella natura e c’è anche un’area giochi per i bambini per giocare, naturalmente mascherati, se vi fa piacere! Tutte le informazioni: fine settimana al parco Pazzagli.

Sabato 13 febbraio laboratorio per bambini presso Starkids Firenze

Amore é….Un laboratorio organizzato da il semelab in cui l’argomento sarà l’amore ….. quello con la A maiuscola. “Strega Ega cos’è l’Amore?” Il timido Asinello Mariolino e la dolce Strega Ega vi terranno compagnia in questo pomeriggio fantastico, dedicato al divertimento e all’amore. Prenotazione presso il negozio Starkids.Laboratorio esperienziale ilsemelab indicato a bambini dai 4 anni in su.

Sabato 13 febbraio in campagna con i bambini a Carmignano

Sabato 13 febbraio dalle ore 9:00 un’avventura per piccoli naturalisti, tra fonti zampillati d’acqua, vie storiche etrusche, tracce da scovare, torrenti da guadare. Il divertimento è assicurato!!! L’evento è particolarmente adatto alle famiglie con bambini dai 6 anni in su, vista la semplicità del percorso e il minimo dislivello. Durata: dalle ore 9:00 alle 12:30. Il ritrovo è a Carmignano (PO) e il luogo esatto verrà comunicato in fase di prenotazione. L’uscita seguirà le linee guida della Regione per le norme anticontagio da Covid-19. È obbligatoria la prenotazione a [email protected] oppure https://forms.gle/ZjKDMy3jydZde6JW7Per info è possibile contattare il numero 333.8580597.

Domenica 14 febbraio in piazza Santo Spirito Firenze in maschera

Domenica alle 10:30 cercasi piccoli artisti di età compresa tra i 3 e i 6 anni, per “colorare” una chiesa e per mascherare una famosa signora del ‘500! I bambini sono attesi più bel costume di carnevale per giocare e divertirsi con le guide di Floe. Sono previste tante attività, per maggiori informazioni: https://florencelocal.tours/events/firenze-in-maschera/ 

Domenica 14 febbraio approccio al Birdwatching per bambini

Domenica dalle ore 15:00 alle ore 17:00 un evento tutto dedicato al Birdwatching (osservare con il binocolo gli uccelli nel loro ambiente naturale o seminaturale e tramite le loro caratteristiche, come forme e colori, identificarli). L’evento è particolarmente adatto alle famiglie con bambini piccoli, vista la distanza da percorrere e l’assenza di dislivello. Consigliatissimo venire muniti di binocolo, in quanto non sarà possibile scambiarselo. Il ritrovo è a Poggio a Caiano (PO) e il luogo esatto verrà comunicato in fase di prenotazione. L’uscita seguirà le linee guida della Regione per le norme anticontagio da Covid-19. È obbligatoria la prenotazione a [email protected] oppure https://forms.gle/ZjKDMy3jydZde6JW7 Per info è possibile contattare il numero 333.8580597. L’escursione partirà con un minimo di 6 partecipanti.