acquainboccaNo, non sono degli Avengers, ne altri personaggi del mondo Marvel, sono i talentuosi componenti della Compagnia AcquainBocca con tanti nuovi spettacoli

Quindi, non salveranno il mondo, ma lo renderanno di sicuro più allegro e spensierato, visto che tutti gli  spettacoli messi in scena, da quelli in vernacolo, alle cene con delitto adatte anche alle famiglie, alle rappresentazioni studiate proprio per il pubblico dei bambini (ricordate la nostra recensione entusiasta dello spettacolo: Mamma Coniglia e le ciabattine magiche?)

Ecco i prossimi appuntamenti, tutti adatti anche alle famiglie, per i quali vi consigliamo di prenotare per tempo, perché poi non si trova posto

Chi ha ammazzato il menestrello? Teatro ComeanaChi ha ammazzato il menestrello? Spettacolo a teatro con delitto, 5 e 6 novembre a Comeana

E a fine spettacolo, i bambini potranno fare le foto con i personaggi di scena vista la presenza di una fotografa professionista.

Ecco la trama

Il Re Gusberto combina il matrimonio della figlia Ottavia con Messer Covaccino, un ricco e anziano mercante. Ottavia però si innamora del nuovo menestrello che ha preso il posto del giullare di corte come intrattenitore. Ma il menestrello viene ucciso. Tutti i personaggi hanno un movente, ma uno solo è l’assassino. Il capo della guardia del Re lo scoprirà. Provate a farlo prima voi!

di Lucia Macchiarini. Regia di Gianluca Truppa. Costumi: Ilaria Macchiarini

Dove: Teatro del Circolo Parrocchiale di Comeana – info e prenotazioni al 3335245088 ( Salvatore): Via Dante Alighieri n°56 – Comeana (Prato)
Quando: sabato 5 ore 21:15 / domenica 6 novembre ore 16:15

“Un delitto di spirito” di Lucia Macchiarini – CENA CON DELITTO anche per famiglie sabato 12 novembre e poi il 26 novembre

I coniugi Rotella Marzio e Domenica ed il loro avvocato Dado Parlante, decidono di partecipare ad una seduta spiritica per sapere da un vecchio zio molto ricco e morto da poco, se il testamento che ha lasciato è autentico o no. Non gli torna infatti che abbia lasciato tutto alla cameriera.

Durante la seduta spiritica l’avvocato viene ucciso con un cerotto alla nicotina ed è ovvio che il colpevole non è stato lo spirito del vecchio zio, ma uno dei presenti. Il commissario impedisce a tutti di andarsene e li interroga ad uno ad uno.

Tocca a voi commensali indovinare l’assassino ed il movente.Locandina-Delitto-di-spirito-620x872

I personaggi:

  • Madame De la Truffe. Sedicente Medium
  • Genovino Bruscoli. l’assistente della Medium
  • Lo spirito del defunto zio Gesualdo
  • Svetlana Brucialova. la cameriera extracomunitaria dello zio16-novembre-cattura-620x882
  • Marzio Rotella. Nipote di Gesualdo. Marito di Domenica
  • Domenica Rotella. Moglie di Marzio
  • Dado Parlante. L’avvocato dei Rotella
  • Il commissario Maurizio Vongolas.

Regia Gianluca Truppa. costumi Ilaria Macchiarini

Dove: Circolo Rigacci, via Baracca 56 /interno Firenze, prenotazione obbligatoria
Quando: sabato 12 novembre, ore 20:30 / sabato 26 novembre ore 20:30
Costo: spettacolo con cena 25,00 Euro a persona

Spettacolo Fiori d’arancio a Fiesole mercoledì 16 novembre

Uno spettacolo molto divertente a partire da un evento che porta a casa i fiori d’arancio, presagio e promessa di matrimonio. Lo spettacolo è in vernacolo.

Dove: Circolo Arci il Girone, via Aretina 24, Fiesole; (prenotazioni e info 055 691425)
Quando: sabato 12 novembre, ore 20:30

Tutte le info e il calendario degli spettacoli della Compagnia AcquainBocca sul loro sito:

http://www.acquainbocca.org/

Pagina Faceboook: https://www.facebook.com/compagnia.acquainbocca/?fref=ts