Cena a sorpresa per un romantico regalo di compleanno

barattolo laura

di Caterina Quercioli

Da quando faccio la cuoca a domicilio l’evento più divertente, carino e romantico che mi è capitato di preparare è stato senz’altro il compleanno a sorpresa che una mogliettina ha regalato a suo marito. Voleva una serata speciale solo per loro due, la bimba è stata dirottata per quell’occasione di nonni. Lui non doveva sapere niente dei preparativi, così è stato e la serata è stata un successo!!

Abbiamo deciso il menù insieme, scelti i vini -dei quali lui è un intenditore!!- decisa l’apparecchiatura, tutta sul blu, la logistica, gli orari.
 Il giorno del compleanno, durante il pomeriggio, con una mia collaboratrice ci siamo recate a casa del festeggiato, ci siam messe ai fornelli, cuoci, impasta, inforna…
La signora intanto pensava a farsi bella.  Come le fatine, alle 19 ce ne siamo andate lasciando tutto pronto, le candele accese, la cucina ordinata e il campo libero all’Amore!!!
crespelle lauraNel menù c’erano degli ingredienti che il festeggiato prediligeva, le crespelle, cose rustiche come i cavatelli fatti a mano, toscane come la soprassata usata nei bicchierini, il cuore di pane  fatto in casa che è servito da centrotavola …
Il tocco “piccante” era nascosto nel dolce:  MilleVoglie alla crema chantilly agli agrumi con scaglie di cioccolato al peperoncino…..

Uno dei motivi per cui amo il mio lavoro: realizzare piccoli desideri e avverare qualche sogno.millevoglie laura
I prezzi? Più che accettabili!!
Una serata del genere ai signori L. e M. è costata quanto una cenetta in trattoria, ma volete mettere!?!?!?! Pensateci!!!
Caterina Quercioli
per contatti: Caterina Che Cucina