Carnevale con i bambini al ristorante la Fenice

feniceNon è che manchino gli eventi legati al Carnevale a Firenze e dintorni: ci sono sfilate, feste di paese, tantissime piccole feste di quartiere, senza contare gli eventi privati che verranno organizzati prendendo in affitto stanzoni e circolini. Sono appuntamenti molto divertenti per i bambini che, sopratutto quando sono piccini, si divertono più o meno in tutte le situazioni; a volte tuttavia, come adulti, ci si ritrova catapultati in contesti un po’ meno divertenti: ok ci si porta volentieri i bambini (chi di noi non si è ritrovato almeno una volta a fare da tappezzeria su una sedia di plastica, posta lungo le pareti di un circolino illuminato a neon, in attesa che i bambini si tirassero l’ultima stella filante o si rincorressero come folli per la stanza? Io più di una volta) ma, potendo scegliere, forse si preferirebbe  anche avere un’alternativa. E, proprio per parlare di alternative,  ci fa piacere segnalare su questo sito anche eventi che sono sicura che, oltre alla gioia dei bambini, fanno anche la felicità degli adulti, regalando loro una serata di relax e buona cucina in un ambiente curato ed accogliente. In occasione del Carnevale, il ristorante pizzeria la Fenice ha organizzato due eventi che, pur diversi nel programma, metteranno d’accordo grandi e piccini, quindi famiglie, pensando al benessere di tutti.

Carnevale con i bambini al ristorante la Fenice  – Venerdì 13 con una serata speciale

La feniceAl ristorante La Fenice già il fine settimana si organizzano serate appositamente pensate per le famiglie, il team del ristorante  è esperto nell’animazione dei piccini e quindi non sono certo una novità le serate per famiglie, noi ne abbiamo parlato già in diverse occasioni, in particolare qui. Nelle occasioni speciali però, come il Carnevale, lo staff del ristorante ingrana una marcia in più e, oltre alla consueta animazione, già collaudata durante l’anno, offre ai suoi ospiti un menù speciale, in tema con l’evento e super curato nella preparazione e nella scelta degli ingredienti e qualcosa in più nell’intrattenimento serale. Insomma, per dirvela chiara: cari genitori, mangerete da 10 e tornerete a casa col sorriso, perché avrete avuto tempo per gustarvi la cena e avrete avuto l’opportunità di fare due chiacchiere in pace con i vostri amici o fra voi due come coppia.

Mi piace anche l’idea del Venerdì sera per un evento del genere, il fine settimana vi rimarrà libero per partecipare alle feste di piazza e alle sfilate all’aria aperta (occhio ai coriandoli negli occhi 😉 ) e il venerdì sera vi sarete regalati una serata speciale senza dover chiamare a casa una baby sitter che vi tenga i bambini, vi costi un occhio e vi costringa magari a finire la cena in fretta e furia perché avete ormai pattuito un orario di rientro e vi scoccia tardare.

maskparty1Questa serata di carnevale con cena e animazione la vedo perfetta per essere organizzata in un gruppo composto da più famiglie con bambini; il carnevale è un evento giocoso e anche un po’ scanzonato, partecipare ad una serata divertente con i bambini mascherati che si divertono, mangiano con voi e poi vanno a giocare seguiti dalle animatrici, lo spettacolo di magia che incanterà sia i grandi che i piccini, una buona cena e un sacco di risate insieme ad una buona compagnia, si avvicina a qualcosa di simile ad una serata perfetta … Se poi anche gli adulti si convincono a mascherarsi, secondo me vi divertirete ancora di più!

Il menù della serata è fisso e costa 23 Euro ad  adulto e 13 Euro a bambino, eccolo:
MENU’ ADULTI:
Antipasto toscano con affettati misti e crostini;
-Risotto “Arlecchino” con radicchio rosso e scamorza affumicata;
-Bistecca di maiale “Stenterello” con riduzione al chianti;
-Contorno spinaci/patate;
-Dolce “Colombina” con mascarpone aromatizzato al vin Santo

MENU’ BAMBINI:
-Antipasto con crostini toscani;
-Crespelle alla “Brighella” con pomodoro;
-Arista “Pantalone” al forno con patate;
-Dolce “coriandoli di cioccolato”

Carnevale con i bambini al ristorante la Fenice  – Martedì grasso, 17 febbraio, buffet dal pomeriggio e festona

bimbaMa il Carnevale si finisce in bellezza e per il martedì grasso, che quest’anno cade il 17 febbraio, la Fenice propone un evento meno impegnativo di una cena, ma non per questo meno curato o meno divertente, anzi!

La festa comincia di pomeriggio, alle ore 16,00, con una gustosa merenda che si traformerà piano piano in una appetitosa apercena a buffet, animazione, divertimento e tanta libertà e spazio per divertirsi, in barba alle condizioni climatiche, sia quel che sia, la festona è al chiuso e non c’è il rischio di trovarsi con il martedì grasso rovinato dal meteo di metà febbraio.

Ancora una volta i temi del pomeriggio sera saranno l’animazione, i giochi e la magia.


Il prezzo del Buffet è particolarmente invitante,  14 Euro gli  adulti, 12 Euro i bambini

Ecco l’evento su Facebook alla pagina del ristorante La Fenice: https://www.facebook.com/events/506591072815495/?ref_newsfeed_story_type=regular … sbrigatevi a prenotare, che i posti si esauriscono in fretta …

 

Ristorante pizzeria La Fenice

via Compiobbi 2/E

Bagno a Ripoli (FI)

[email protected]

[email protected] / Per info e prenotazioni è possibile telefonare allo: 3288260625