Facebook, amici ritrovati e biscotti per bambini senza glutine

di Caterina Quercioli

roselline

Ritrovarsi su facebook dopo tanto tempo e tanta vita

Come capita ed è capitato a tutti, su fb si cercano e trovano amici dispersi, persone scomparse dalle nostre vite, excompagni di scuola….. Ho ritrovato le mie colleghe di università, di quando frequentavo la facoltà di lettere. Ci eravamo salutate mentre ci affacciavamo chi al mondo dell’insegnamento e chi a quello del giornalismo.

 

tavola inbanditaLa mia cara amica Mariella mi ha ritrovata tra torte, pentole e fornelli. Conoscendo la mia vecchia e innata e istintiva passione per la cucina, non ha pensato che fossi una fuggita dalla scuola, o che avessi rinnegato tutti gli studi e le letture e le poesie e la storia e il latino…..ma che avessi intrapreso, finalmente, quella che è sempre stata la mia strada.
Eccomi qua, adesso, a preparare il rinfresco per Matilde, sua figlia che sabato compie gli anni.
La bimba ha scelto da sola tutto quello che vuole offrire alle sue amichette. Ha visto la mia pagina facebook, ha guardato le foto e dritta alla meta ha scelto: Minimuffins salati, Treccia ripiena, Torta di rose gusto pizza, Crostatine alle marmellate, Roselline di mele alla cannella, I cocchini,e la Crumble cake alla crema e fragole (la bimba ne va matta!!!) come torta per le candeline.
Quante gioie!!!! La scelta del mio lavoro, rivedere Mariella, conoscere i suoi figli.
Vi regalo la ricetta dei Cocchini, biscottini al cocco, facili, semplici e veloci è  un ricetta di biscotti senza glutine per bambini fenomenale, ovviamente, anche per gli adulti.

Cocchini biscotti al cocco senza glutine

dolciniPer circa 40 biscottini occorrono: 50g di burro, 2 uova, 150g di zucchero, 200g di farina di cocco.
Si scioglie il burro. Si mescolano in una terrina le uova, lo zucchero, il cocco e vi si aggiunge il burro. Lasciare riposare per una ventina di minuti. Poi, aiutandosi con due cucchiaini da caffè, si formno delle palline e si adagiano su carta forno. Cuocere a 175° per 12-15 min. Quando sono biondo dorati ed emanano un profumo intenso, sono pronti. Volendo, golosoni, nell’impasto potete aggiungere a piacere gocce di cioccolato.
Buon fine settimana

Le creazioni di Caterina sono su facebook, dove la potere contattare per organizzare cene, banchetti, feste di compleanno e tanto altro: https://www.facebook.com/caterina.checucina?fref=ts