Prima tappa del viaggio, l’agenzia di viaggi

C’è stato un momento, fortunatamente mi pare ce lo siamo lasciati alle spalle, in cui se il viaggio non te lo organizzavi tutto da solo, amici e conoscenti ti consideravano un imbranato. “Ma come? Non sai prenotarti un volo? Non sei in grado di leggere un orario dei treni? Non sai costruire un itinerario? Come è possibile, adesso che c’è internet!”

Come se internet fosse la risposta ad ogni domanda. Poi ci abbiamo un po’ tutti sbattuto il naso. Chi con l’autodiagnosi delle malattie, chi incappando in fake news, chi prenotando alberghi inesistenti, chi improvvisandosi venditore online.

Per le famiglie fiorentine, partire con Primavera Viaggi-Vacanze nel mondo

In questo post, ci siamo confrontati con un interlocutore del nostro territorio, Primavera Viaggi- Vacanze nel mondo, per capire cosa significa oggi affidarsi alle professionalità di un team specializzato, sfatando il mito che se fai da solo, risparmi un sacco di soldi, scelta che spesso ti porta esattamente nella direzione opposta, realizzando sprechi di tempo e denaro. Tutto quello che leggerete è frutto di una lunga conversazione con lo staff di questa agenzia, segnalandovi le loro proposte di viaggio e i loro consigli. Tuttavia, tenete presente, da qualsiasi parte di Italia voi siate, che i concetti generali riguardanti il come individuare un’agenzia di viaggi sera e competente, sono universalmente validi.

Un messaggio forte e chiaro dedicato alle famiglie

Se vi affidate a professionisti seri e competenti, sappiate che con i bambini si può andare ovunque, non ci sono limiti. Quello che cambia sono gli accorgimenti, il piano di viaggio, una progettazione di itinerario che tenga in conto molteplici fattori e il poter contare, una volta partiti, su un’assistenza in funzione 24 h su 24.

In vacanza in famiglia partendo dalla consulenza dell’agente di viaggio

Cosa succede quando entri in una buona agenzia di viaggio per organizzare le vacanze in famiglia?

Per prima cosa, il personale ascolta e cerca di capire quali sono le caratteristiche della famiglia che ha di fronte dal punto di vista delle abitudini  personali e, a partire da queste, suggerisce idee di viaggio tenendo conto delle disponibilità economiche di ognuna. L’agenzia di viaggi assiste i propri clienti dall’inizio alla fine, e lo fa proprio partendo dalla conoscenza la famiglia e, in secondo momento, procedendo alla costruzione del viaggio: km di percorrenza, tappe, voli aerei senza incappare “un milione” di scali, posizione e qualità della struttura di alloggio, escursioni …

Primavera Viaggi-Viaggi nel mondo: consulenti e viaggiatori che hanno testato in prima persona

Primavera Viaggi ci ha sottolineato che nella progettazione del viaggio il consulente offre opzioni che non hanno un prezzo diverso da quelli che ciascuno di noi trova in rete facendo da solo la ricerca. Tuttavia, se non si è esperti, nella marea di informazioni da selezionare, di recensioni da leggere e di elementi che devono essere correlati fra loro perché il viaggio scorra liscio, c’è il rischio di perdersi, tralasciando alcuni elementi importanti e perdendo un sacco di tempo. Non tutti ce l’abbiamo e non tutti si divertono a stare ore e ore su internet.

Dal viaggio in Italia, alla vacanza al mare, dal fine settimana al parco divertimenti alla costruzione di viaggi itineranti, l’agenzia di viaggi può contare sui propri portali di fiducia dove acquista gli hotel agli stessi prezzi che i clienti vedono quando fanno le loro ricerche in autonomia.

La differenza sta proprio nella capacità di selezionare e coordinare tutti gli elementi che costituiscono un viaggio senza imprevisti.

Per quanto riguarda le strutture e l’alloggio, Primavera viaggi sceglie già la zona giusta, seleziona le strutture con cui già collabora e delle quali ha verificato le recensioni, dando garanzia di qualità e assistenza.  L’agente di viaggio cerca sempre l’offerta giusta per il propri clienti realizzando la migliore offerta per quella tipologia di famiglia, senza perdersi nel web.

Durante tutto il viaggio, se scegliete Primavera Viaggi, è possibile contattare l’agente 24h su 24 durante del viaggio.

Proposte per l’estate dedicate alle famiglie con bambini

Primavera Viaggi ha le proposte più diverse: piccole avventure in Italia che includono la visita ai parchi giochi più famosi come Gardaland, Mirabilandia, Valmonte. Piccoli viaggi in Italia per conoscere le città d’arte: pensate ad una gita alla scoperta di Venezia o di Torino col suo museo egizio?

Ma anche pacchetti che realizzano esperienze in Europa, durante le quali i genitori possono iniziare a far conoscere ai loro bambini le città europee raggiungibili con poche ore di volo. In queste prime avventure in famiglia, i bambini si abituano ad amare il viaggio imparando che è fatto anche di piccole attese, di pazienza, di file in attesa di entrare a un museo.

In ogni piccola avventura, ci deve essere sempre un elemento che renda al bambino eccitante l’idea della partenza

Qualsiasi viaggio si intenda intraprendere, lo staff di Primavera Viaggi consiglia di di inserire all’interno del programma alcune attività dedicate ai piccoli o ai più grandicelli che generino entusiasmo all’idea di partire. Una vacanza molto gettonata in questo momento è Londra abbinata alla visita agli Studios di Harry Potter, un viaggio che in agenzia potete organizzare esattamente secondo le esigenze della vostra famiglia.

Se siete una famiglia dinamica e abituata a viaggiare, l’agente di viaggio sbrigherà per voi solo i dettagli più noiosi, come trovare il volo aereo con il miglior rapporto qualità prezzo, l’hotel a misura di famiglia e il biglietto di entrata già prenotato per entrare agli Harry Potter Studios. Se invece non avete né il tempo né la voglia di occuparvi dei dettagli del vostro viaggio, ma impegnare le vostre forze solo nel godervi la vacanza, ci sono pacchetti all inclusive che prevedono tutto: volo, albergo, prenotazione pullman per arrivare agli Studios (sono un po’ fuori Londra), biglietti di entrata, escursioni in città.

Altre idee per le vacanze estive, sempre suggerite dall’esperiemza di Primavera Viaggi Firenze

All’estero

La Grecia è la vacanza ideale per la famiglia perché vi dà la possibilità di realizzare un mix fra mare e cultura, soprattutto se scegliete la formula di un soggiorno itinerante. La Grecia e il suo mare è una destinazione che potreste frequentare estate dopo estate cambiando ogni volta programma e bellezze naturali e storico-artistiche da vedere. Vivendola in maniera dinamica, la Grecia è una vacanza anche economica, con un costo della vita assolutamente affrontabile. Inoltre, per i bambini, è una vacanza attraente, poiché vedono quello che studiano a scuola.

In Italia

Se dici mare italiano, come non ti può venire in mente la Sardegna? Se vi spaventano i prezzi, sappiate che ci sono zone, soprattutto nella zona del sud dove, alloggiando in appartamenti, troverete spiagge meravigliose e poco affollate anche in alta stagione e prezzi accessibili se decidete di alloggiare in appartamento. La Puglia, invece, regione meravigliosa, i consulenti di Primavera Viaggi ci hanno sconsigliato di frequentarla in famiglia con bambini dalla metà di luglio alla metà di agosto poiché è davvero sovraffollata. La Calabria, altra destinazione amata e ricca di bellezza naturale, ma purtroppo carente dal punto di vista delle strutture di qualità, Primavera Viaggi la consiglia suggerendovi due straordinari villaggi vacanza sulla spiaggia del Diamante che, tra l’altro, hanno prezzi davvero interessanti per i viaggiatori formato famiglia.

La costiera romagnola rimane imbattibile per i prezzi e se vi piace l’idea di lasciare da parte la vita quotidiana e godervi la comodità dell’albergo con l’opzione pensione completa, anche in questo caso Primavera Viaggi ha contatti con strutture di fiducia dove avrete la certezza di stare bene.

La costiera romagnola, nonostante tutti sappiamo non essere famosa per il mare, vi dà la possibilità di vivere l’esperienza del villaggio vacanze a prezzi decisamente inferiori, grazie alla straordinaria offerta di animazione nei bagni con spazi attrezzati per i bambini, giochi, mini e junior club per i ragazzini.

Come risparmiare sul serio

Senza dubbio prenotando per tempo, non c’è molto altro da suggerirvi. In ogni caso, presto o tardi che sia, in agenzia si parte in qualsiasi momento, senza brutte sorprese.

Tutte le offerte per l’estate in famiglia 2018 a questo link: http://primaveraviaggi.com/vacanze-in-famiglia/

Contatti per fare un salto in agenzia e fare una chiacchierata

Primavera Viaggi-Vacanze nel Mondo

Primavera Viaggi, Via Ricasoli, 29 R Firenze

Orario di apertura dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 18.30  con orario continuato

Telefono 055 282042

Fax 055 217643

http://primaveraviaggi.com/vacanze-in-famiglia// pagina Facebook:Primavera Viaggi-Vacanze nel Mondo

Siete alla ricerca di un centro estivo in inglese per i vostri bambini dagli 8 ai 13 anni?

Allora leggi il nostro post dedicato:

Centri estivi in inglese in Toscana: una settimana fra divertimento, inglese, sport e magia!

Un soggiorno studio all’estero dedicato ai ragazzi in college o famiglia?

Soggiorni studio all’estero per bambini e ragazzi