Si trova a Chianciano Terme e ogni anno diventa sempre più bello

Noi possiamo alzare la mano e dire che c’eravamo già alla sua prima edizione (la recensione la trovate qui). Era il 2014 e in questi 4 anni l’evento si è arricchito di spazi e attrazioni. Per questo 2017 le porte si aprono il 4 novembre per 8 settimane, con ultimo giorno utile per visitarlo il 26 dicembre.

Ma che cos’ha di tanto speciale questo villaggio di Babbo Natale?

Molte cose, vediamole insieme!!

1- La location nella quale è stato allestito il Villaggio

Si trova nel meraviglioso Parco Acqua Santa, quello che circonda le famose Terme Sensoriali. Il villaggio è immerso nella natura di questo enorme parco con piante secolari, aree fiorite, spruzzi di verde che si fondono col rosso del Natale, rendendo la visita suggestiva anche per gli adulti. E’ all’interno di questa natura rigogliosa che spuntano le casette di legno, la fabbrica dei sogni dove lavorano, incessanti, gli elfi, la baita di Babbo Natale dove sarà possibile conoscerlo e consegnargli la propria letterina di persona.

2- I personaggi che circondano Babbo Natale e rendono movimentata la festa!

Il villaggio di Babbo Natale è anche la casa degli Elfi: tanti, simpatici, birichini e allegri. Li troverete intenti nelle loro faccende un po’ dappertutto, pronti a scambiare una parola con i bambini, coinvolgerli nei loro giochi, guidarli nei tanti laboratori organizzati a ciclo continuo per tutta la giornata.

3- La pista di pattinaggio dentro il Villaggio, i mercatini di Natale e una finestra sull’artigianato

Il Villaggio ha al suo interno una pista di pattinaggio sul ghiaccio adatta a tutte le età: potrete passare un’ora con i vostri bambini a pattinare o guardarli volteggiare dall’esterno. Oltre al mercatino tipico del Natale del quale potete approfittare per i vostri pensieri di Natale, c’è una via dedicata alla scoperta degli antichi mestieri dimenticati. I bambini potranno vedere all’opera gli artigiani toscani e ammirare la loro maestria.

4- I personaggi delle fiabe ospiti del villaggio con un loro spazio speciale

Questa è la novità di quest’anno! Sempre all’interno del parco troverte allestiti diversi percorsi tematici alla scoperta del mondo delle fiabe. Le scenografie promettono di essere spettacolari e vi porteranno direttamente nella casa di Masha e Orso, per conoscere i suoi inquillini e presso l’albero delle fiabe, per ascoltare tante fiabe dalla voce narrante di un cantastorie. In questa zona del parco la presenza di una compagnia teatrale porterà in scena La Bella e la Bestia, Frozen, Il Gatto con gli stivali e l’inedita La storia di Theia Milla.

5- La festa che supera i confini del Parco e invade altre zone della cittadina

L’evento è un tripudio di iniziative che vanno al di là del parco e che vale la pena non perdere. In particolare, ci ha colpito molto la presenza, nel centro storico, del Grinch! Un folletto che proprio non sopporta Babbo Natale e che i bambini troveranno nascosto fra i vicolo del centro storico pronto a fare scherzetti e dispetti a tutti. Ma c’è tanto altro: il presepe d’autore, le giostrine, i laboratori per bambini, il grande calendario dell’avvento …

6- La possibilità di cenare con Babbo Natale

Un regalo bellissimo che potete fare ai vostri bambini e un’emozione unica. Al Paese di Babbo Natale di Chianciano Terme ogni sabato, alle ore 20:00, è possibile cenare insieme a Babbo Natale al calduccio della tensostruttura in piazza Italia. Attenzione perché la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 338 39 06 800 | [email protected]

7- Le terme! Che potrete godervi anche con i vostri bambini

Alle piscine termali Theia potete godervi il piacere delle terme con i bimbi. La struttura è family friendly e propone un’area termale specifica per i più piccoli con piscina, giochi e trattamenti a loro dedicati. Inoltre, per bambini dai sei ai dodici anni, “La Grotta secca” e la “Grotta umida” , con temperature adatte a loro. Se ne avete la possibilità, venendo da Firenze, regalatevi qui più di una giornata trasformando l’occasione in una mini-vacanza in famiglia: il tempo passato con i bambini in serenità, vale più di tanti regali!

Il sito di riferimento, prezzi e informazioni

Per tutte le informazioni tenete come riferimento il  sito www.paesedibabbonatale.it.

Orari: venerdì e prefestivi ore 15-20 | sabato, domenica e festivi ore 10-20

Prezzi: € 9 biglietto giornaliero (dai 2 anni in su) – gratis fino ai 2 anni non compiuti, diversamente abili.

Biglietto unico: (Paese di Babbo Natale + Mondo della Fiabe e Masha & Orso): €14 biglietto giornaliero