Quando si deve stare a casa, è lo sport che viene da voi

video sport per bambini a casa e anche inglese a tempo di rock

Si chiama bimTV ed è l’iniziativa, gratuita, pensata dall’Associazione Bimbi in Momento in questo momento di sospensione di tutte le attività sportive. Quante volte, su Firenze Formato Famiglia, vi abbiamo consigliato le attività di Bimbi in Movimento? Tante, i loro centri estivi, i corsi di skate, l’inglese a tempo di rock … E i nostri figli sono stati i testimoni diretti (sono iscritti all’Associazione) di quanto l’attività fisica, senza competizione, sia appagante e divertente, come sostiene, appunto, la filosofia di Bimbi in Movimento.

Continuare a crescere con lo sport anche da casa

Lo staff di Bimbi in Movimento si impegna affinché i bambini possano dare movimento, scaricare le energie, e impiegare il loro tempo a casa in modo costruttivo, fino alla riapertura delle scuole.

Per più volte, nel corso della settimana, sono pubblicati dei video di varie attività girati dagli istruttori stessi dello staff.

L’iniziativa è completamente gratuita ed ha la sola finalità di non perdere di vista i bambini sia i bambini che fanno parte dell’Associazione sia quelli che entrano in contatto con Bimbi in Movimento per la prima volta, fino a quando finalmente potranno tutti nuovamente giocare insieme.

Le attività da svolgere a casa

Le attività, da svolgere a casa, sono:

  • Psicomotricità (3-5 anni) con Yuri e Lorenzo
  • Calcio-basket (5-8 anni) con Lorenzo
  • Tennis (6-10 anni) con Luigi
  • Sing in English (6-10 anni) con Silvia C.
  • Educazione motoria elementari con Marco e Silvia M.
  • Educazione motoria medie con Emanuele

Come collegarsi ai video sport per bambini a casa

Su https://bimbinmovimento.it/bimtv/  troverete tutti i video e potete condividere il link con tutti i vostri amici.

Se volete potrete anche girare un video della lezione che farete e pubblicarlo su un vostro canale di facebook/istagram e taggare la pagina di Bimbi in Movimento. In alternativa, potrete pubblicarlo su un vostro canale youtube e informare lo staff di Bimbi in Movimento: i loro istruttori lo vedranno e daranno un feedback sulla lezione svolta.