super saldi dell’ultimo minuto, meglio se uscendo dal centro di Firenze, orma depredato 🙂

super saldi all'ultimo minutoSiamo  proprio agli sgoccioli, a ridosso della settimana di chiusura di quasi tutti gli esercizi commerciali che non lavorano con il turismo a Firenze ed è in questi giorni, se si sa dove andare, che si fanno davvero ottimi affari. E gli affari migliori non si fanno tanto nelle vie del centro di Firenze, ampiamente battute dai turisti e quindi depredate di tutto, ma nelle zone di periferia, nei Comuni limitrofi dove molti negozi chiudono per la settimana di ferragosto e si stanno liberando di tutte le rimanenze, con super saldi dell’ultimo minuto.

E dello sbaracco vi voglio parlare, quello che si sta concludendo a Sesto Fiorentino (Fi) in questi giorni e che vale la pena di perlustrare in cerca di abbigliamento per bambini in vista di settembre o, addirittura, della prossima estate.

Un piccolo centro, con bei negozi, adesso con super saldi dell’ultimo minuto

sesto sotto casaIo ci sono stata oggi pomeriggio battendo in un paio d’ore scarse le tre vie principali di questo Comune: Via Verdi, Via Cavallotti, Via Gramsci fino al lambire la piazza del Comune: http://www.sestosottocasa.it/

Negozi come Benetton (molto grande), Sisley, e altre piccole realtà non appartenenti alle grandi catene, stanno liquidando le rimanenze estive e primaverili a prezzi stracciatissi. Qualche esempio: t.shirt per bambino dai 3,00 ai 5,00 Euro, magliette a maniche lunghe a 8,00 Euro, pantaloni corti a 5,00 e pantaloni lunghi a 8,00, felpe sotto le 10,00 Euro.

Comprare non per l’estate, ma per settembre/ottobre

Ormai quello che ho comprato ai bambini per la stagione estiva è bastato e avanzato, ho preso giusto un paio di magliettine a 3 Euro perché erano carine, tanto per fargli una sorpresa. Gli acquisti importanti li ho fatti per capi di abbigliamento con cui vestirò i bambini a settembre/ottobre, per il rientro a scuola.

Quindi felpe, pantaloni lunghi, magliette. Poiché settembre è un mese di spese, lo sappiamo tutti, fra materiali scolastici, inizio dei corsi e delle attività sportive invernali, non trovarsi scoperti con l”abbigliamento mi pare saggio e devo dire che c’è ancora molto in questi negozi appartenente alle collezioni dell’anno scorso.pantaloni

Capi in super saldo, ma di ottima qualità, con un risparmio effettivo del 70% sul prezzo originario. Poiché non credo che le felpe sportive da maschio dell’anno scorso diventeranno out questo settembre (per carità del cielo), averle comprate a 9,00 Euro circa mi pare ottimo.

Molto l’abbigliamento per neonato e anche ottimi affari per l’abbigliamento per gli adulti, ma io mi sono concentrata sui bambini, mi è giusto rimasto in mano un vestitino di seta a 24,00 Euro che lasciarlo mi pareva eresia 🙂