Stibbert veste Vintage anche in famiglia

bimbi vintage“Stibbert veste Vintage” è un evento molto cool che potrebbe interessare le famiglie sensibili al fascino della moda felici di partecipare ad un appuntamento che ha un fine anche molto nobile: sostenere l’associazione Soccorso Clown Onlus, un’importante realtà fiorentina ideatrice e pioniera della figura del “clown ospedaliero” che affianca lo staff medico e infermieristico  anche presso l’Ospedale Pediatrico Meyer.

Insomma c’è la moda, la mondanità, si fa del bene e le famiglie sono le benvenute, visto che ci sono momenti dedicati proprio all’intrattenimento dei bambini.

Stibbert veste Vintage comicia sabato 6 dicembre

Si comincia sabato 6 dicembre alle ore 16 e si prosegue  fino a notte, si riprende domenica 7 dalle 10.30 alle 22,00 e l’ultimo giorno è lunedì 8 dalle 10,30 alle 19. Il luogo è la  Limonaia Stibbert, via di Montughi, 4. Che cosa ci sarà? Tantissimi stand dedicati all’abbigliamento vintage, abiti e accessori usati, particolari e introvabili. Ma anche l’artigianato con tanti bijoux realizzati a mano, abbigliamento per bambini, modernariato, oggetti particolari destinati ai collezionisti e di sicuro tante idee anche per realizzare i regali di natale. Siccome sappiamo bene che il giro degli stand a caccia di occasioni non è che sia una delle attività preferite dai bambini, intorno a questo evento principale ci saranno molti eventi collaterali che permetteranno di divertirsi e trovare la propria dimensione anche a chi partecipa in famiglia, non solo nella zona degli stand, ma anche e soprattutto all’interno del Museo Stibbert dove sarà possibile fare visite guidate e partecipare a laboratori ad un prezzo specialissimo
.

Alle 16 Grande apertura della Limonaia e del suo giardino

Dalle 19 Rendez-vous con Tony Topazio e Fred Gramigna (very very vintage dj’s)
Dalle 22 STAR_T Party* in consolle Coqò Djette. Cha cha cha, cumbia, ritmi latini, elettronica da party, reggae, insolite canzonette italiane anni 50 e 60 e hip hop sapientemente frullati nel mixer della giovane selecter.

Domenica 7 dicembre, spazio anche alle famiglie

Alle 11,30 Spettacolo per bambini “33 Risate” a cura di Soccorso Clown Onlus. Divertimento assicurato per i più piccoli con scherzi  e magie, improvvisazioni e giochi condotti dai professionisti del naso rosso
Dalle 13 Lunch time con dj set a cura di JddJ aka Miss Piggy, la dj trasformista ed eclettica dalle Atmosfere Swing, Jazz, World Music, Funky e Perle tremendamente Italiane
Dalle 18 Sfilata di moda “Cristina Ricci per Stibbert veste Vintage”, in passerella le sue ultime collezioni ispirate al mondo militare e a quello dei pirati.
Dalle 19 Swing apero’ time con (il Ragazzo Scimmia*) Gabriele Moresco

Lunedì 8 dicembre pomeriggio di Natale

foto bimbaDalle 13 Lunch time con dj set a cura di JddJ aka Miss Piggy e il suo sound retrò
Dalle 15 Stibbert Christmas Afternoon a Sorpresa

La Limonaia ospiterà inoltre la mostra di dipinti “Vorrei incontrarti sul mio polsino sinistro – La Récréation” di Piero Angelo Orecchioni.

Il Salone delle Feste del Museo Stibbert ospiterà invece la mostra “Workear abiti da lavoro del Novecento” di Danilo Ceri. In esposizione modelli di abiti da minatore e contadina, con  patchwork d’epoca e in denim jeans di primi novecento dalla  collezione di Danilo Ceri. Sono sicura che i bambini un po’ più grandicelli saranno coinvolti anche nella visita della mostra.

Se poi volete divertirvi e dare un tocco vintage al vostro look e sperimentare acconciature retrò,  sarà a disposizione un corner dedicato al “Trucco&Parrucco” a cura di Eleonora Fantechi e Julia Wakabayashi.
Nel corso dell’evento sarà attivo un servizio food&drink a cura di Popcafè.

Visite guidate al Museo Stibbert e laboratori per bambini, entrambi al costo promozionale di 2 euro.

Domenica 7 dicembre:
Alle 10 e alle 11 Visite guidate allo Stibbert.
Alle 10,30 Laboratorio per bambini “Se fossi un cavaliere?”: in una cornice da favola i più piccoli vivranno l’esperienza unica di diventare cavalieri!.
Alle 11,30 Laboratorio per bambini “Un museo da favola” Destinazione Giappone: un fantastico viaggio nelle sale giapponesi del museo attraverso il racconto di alcune fiabe.

Lunedì 8 dicembre:
Alle 10,30 e alle 11,30 Visite guidate allo Stibbert
Alle 15,30 Laboratorio per bambini “Istruzioni per l’uso” Giochi e curiosità per ricordare il museo.
Alle 16,30 Laboratorio per bambini “Se fossi un cavaliere?” In una cornice da favola i bambini vivranno un’esperienza unica: diventare cavaliere!”
Alle 15 e alle 16 Visite guidate allo Stibbert

Per i laboratori l’età consigliata è 5/11 anni,
su prenotazione a [email protected]
Tel. 3338622307
Per essere aggiornati sul programma ecco la pagina dell’evento “Stibbert veste Vintage”

https://www.facebook.com/events/573396539455801/?fref=ts

Per info:
[email protected]
[email protected]
MID Firenze e Associazione Culturale Heyart