kids-fashionSaldi agli sgocciolissimi, praticamente finiti, ma laddove sono rimasti, ormai isono tutti al 70% oppure ad un prezzo X , basso del tipo “portatevi via questi ultimi pezzi, per piacere”. Quindi vediamo dove fare gli ultimi affari della stagione approfittando dei saldi finali, magari per mettere via qualcosa per i bambini da tirare fuori il prossimo inverno.

E se poi il prossimo anno non gli sta? Ohi! Mi sembrate mia suocera!!

Ma se il vostro bambino, per esempio, ora veste la 4/5 anni e comprate la 6/7 come è possibile che non gli stia? E se sarà troppo grande? Beh, ma l’inverno è lungo, quello che non andrà a novembre sarà perfetto per i primi di gennaio. In ogni caso basta comprarsi un’asciugatrice: dopo due asciugature alla selezione “pronto da riporre” l’oggetto sarà ritirato di una taglia e mezzo (ideona compare 800 Euro di asciugatrice per ridurre capi da 5 Euro, la maga dell’economia domestica, se state pensando di smettere di leggere l’articolo qui, come darvi torto :-)).

Oppure, lasciate il cartellino, conservate e se non va a vostro figli avrete già pronto un regalo a figli di amici per natale o compleanno dell’anno successivo. La moda dei bambini è piuttosto coerente con se stessa e se quest’anno ci sono i coccodrilli e il prossimo le papere o i teschi, non farà tutta questa differenza per un bambino sotto i 10 anni.

Vediamo i posti

Blog 11Ad Oviesse rimanenze tutte al 70% off, ci sono tute da ginnastica, magliette, camicie, tante felpe perfette anche per adesso o i prossimi periodi quando i piumini vengono sostituiti dai giubbottini leggeri. I prezzi vanno da 1 Euro fino a 12/15 Euro.

Molte cose carine anche nella nuova collezione, con tanto mimetico e teschi per i maschi e paillettes per le femmine. Questo marchio ha prezzi accessibili e capi con una resa discreta (anche dopo i famigerati passaggi in asciugatrice). Devo dire che anche per questa primavera il mimetico lo si trova un po’ dappertutto, i giubbottini sono praticamente fatti in serie. Da quelli in tessuto impermeabile di Original Marines, per passare poi alla stessa Oviesse, continuando infine con Benetton che propone il mimetico in versione classico giubbotto di jeans.

 

Fra le cose che segnalo arrivate adesso in Oviesse, sono le scarpine di tela per la nuova stagione primaverile molto carine ed ad un prezzo che definirei imbattibile. Sopratutto se paragonato a, più o meno la stessa scarpa, ma venduta dal negozio Du Pareil Au Meme a 23 Euro e passa contro le 7.99 di Oviesse. Tanto se si devono sfasciare, scollare, sporcare … Saranno esattamente uguali come resa. Deliziose anche le ballerine, coloratissime e sfiziose.

Buonissime occasioni anche nel negozio Chicco, dove un’intera parete è dedicata al “last price” con tanti giubottini, magline, felpe e accessori. Ci sono tante scarpine in offerta anche perfette per questa stagione a prezzi molto bassi e decisamente di buona fattura, anche per i piedi dei piccolissimi.

Un altro posto da tenere d’occhio nei giorni prima della fine dei saldi è la catena Prenatal, anche qui le rimanenze vengono vendute a prezzi che scendono fino all’80% meno e in passato ci ho fatto ottimi affari anche sull’abbigliamento per neonati; in saldissimo anche la collezione premaman, lo sappiano le mamme in attesa che hanno la possibilità di portarsi via jeans, pantaloni, felpe ma anche abbigliamento intimo a prezzi stracciatissimi. Sul sito stesso ci sono ottime occasioni di saldo di cui approfittare e un’iniziativa in cui è possibile avere un carnet di sconti di cui usufruire sia on line che direttamente nei punti vendita. slide_loves_family_it

Un’occhiata vale la pena darla anche da Coin, sopratutto per le marche che hanno in vendita e che prese in super saldo sono davvero un affare: Petit bateau, Disegual, fra le altre.