A Scandicci la primavera è arrivata e ha portato una ventata di … Reiki

Reiki di primavera, ovvero come trasformare la stanchezza dell’inverno in una stagione di rinascita

Siamo giunti anche per quest’anno alla fine dell’inverno e quella che è appena iniziata è la stagione in cui, dopo mesi freddi e bui, tutto si scalda al tepore del sole, le giornate sono lunghe e luminose e la natura si risveglia. Parallelamente anche noi sentiamo voglia di stare all’aria aperta, di alleggerirci dagli abiti pesanti e di cambiare i colori del nostro guardaroba.

La primavera è rinascita per la natura e per tutti noi che ne facciamo parte e che siamo allineati con essa!

Quando la stagione cambia, se ne sente parlare un po’ ovunque e a me è capitato di ascoltare in treno o in autobus alcune conversazioni su questo argomento ma non si parlava di rinascita … Tutt’altro !

Si attribuisce infatti alla primavera la stanchezza, i nuovi virus influenzali e le allergie ! In effetti è un dato di fatto che l’inverno rappresenta per gli adulti, bambini o ragazzi, un lungo periodo pesante pieno di impegni scolastici e di lavoro. Il nostro andare sempre di corsa, il dover essere “all’altezza” e dimostrare qualcosa a qualcuno, saltare i pasti o mangiare cibo poco sano, avere la mente costantemente impegnata nei social network, piuttosto che nelle relazioni dove ci si confronta guardandosi negli occhi, tutto questo e tanto altro imposto dalla società in cui viviamo è per il corpo uno stile del tutto innaturale. E’ dunque logico che ci ritroviamo a primavera svuotati di energia, stanchi e con poche difese immunitarie. La naturale conseguenza di ciò è che diventiamo facili prede di virus, batteri o di stati emozionali fuori equilibrio.

Agire preventivamente può essere una buona idea e i consigli da prendere in considerazione sono tanti

Potrebbe essere utile imparare ad ascoltare anche le richieste del corpo invece di affollare costantemente la mente di pensieri, paure o preoccupazioni. Con la buona stagione infatti il clima e le giornate con più luce favoriscono le passeggiate all’aria aperta, magari senza le cuffie alle orecchie! L’agricoltura della quale la nostra splendida regione e l’Italia intera è ricchissima ci dona frutta e verdura in quantità. Potremmo dunque prendere in considerazione l’idea di prestare un minimo di attenzione a ciò che mangiamo affinché il corpo riceva l’energia utile a mantenersi sano e vigoroso. Integrare vitamine, sali minerali e bere acqua è un’altro utile consiglio da osservare. Prenderci cura di noi stessi in realtà, significa prestare attenzione a piccoli accorgimenti che richiedono molta meno energia di quanta ne impieghiamo a imporci di non trovare il tempo per farlo e una volta oltrepassato il limite delle resistenze mentali, il risultato è senza dubbio ottimo per la salute e per l’umore.

La ricerca dell’equilibrio attraverso il Reiki

Quello che  si occupa di riequilibrare corpo, mente e spirito in un solo gesto è il Reiki che costituisce un’ottima base sia per la prevenzione che per il sostegno nella cura dei malesseri di questa stagione, siano essi di natura fisica che emozionale.

Durante un trattamento infatti, il contatto con l’energia dell’Universo, stabilito dalle mani dell’operatore è in grado di donare alla persona che ricevere un’ora di profondo rilassamento, durante la quale, la mente si alleggerisce dal carico pesante dei troppi pensieri e delle preoccupazioni. Ciò consente al corpo di riequilibrare la propria energia e di recuperare naturalmente le difese immunitarie. Un ciclo è formato da quattro trattamenti Reiki fatti a distanza più ravvicinata possibile e può essere utilizzato a inizio stagione per prevenire influenze o allergie ma anche durante un malessere in corso come sostegno alle cure con medicinali.  Reiki va bene per tutti, donne anche in gravidanza, uomini, bambini e persone anziane, in generale a chi si trova in una particolare situazione di disagio, a chi ha voglia  di cambiamento oppure a chi è stanco o stressato.

A volte è sufficiente “staccare la spina” per un attimo e rilassarsi in un solo trattamento

E già siamo in grado di trasformare l’energia e aprire le porte alla rinascita di primavera che ci allinea con la natura che ci circonda e con quella che ci appartiene profondamente.

Io sono Letizia e sono Reiki Master, pratico questa disciplina da oltre 10 anni e conosco molto bene i benefici che l’energia può apportare su di noi e sulla nostra vita.

Da due anni svolgo a Scandicci, trattamenti individuali per il riequilibrio energetico e il benessere personale. Sono fondatrice di Spazio Reiki. Attualmente svolgo la mia opera presso Spazio21, in Via dei Ciliegi, 21 a Scandicci.

Reiki prova gratuita Firenze – Scandicci

Tra le altre iniziative, una volta al mese, offro l’occasione per Sperimentare i benefici dell’energia attraverso un trattamento di prova gratuito a chiunque sente la necessità, voglia o semplicemente curiosità di conoscere il Reiki attraverso il miglior modo di comprendere le sensazioni,  ovvero,quello di sperimentare.

Tutte le informazioni sul Reiki, su di me,  sui trattamenti individuali o sui Seminari, si trovano sul sito www.spazioreiki.com. E’ possibile richiedere informazioni sui trattamenti individuali http://spazioreiki.com/eventi/trattamenti-consulenza-individuale/ prenotare un trattamento di prova  gratuito  http://spazioreiki.com/eventi/sperimentiamo-benefici-dellenergia-2/ oppure partecipare al prossimo Seminario di I Livello  http://spazioreiki.com/eventi/seminario-di-i-livello-2/ .

Per qualunque altra informazione, è possibile contattarmi alla mail [email protected] o al numero 327.9399015.

Grazie a tutti per l’attenzione !

Letizia