IMG_6860

Cosa regalare a un’amica mamma con una vita trafelata?

Ci sono tappe importanti che sono qualcosa di più di un semplice compleanno, come il festeggiamento dei 40 anni di età. Se poi la persona che li compie è anche un’amica,  il regalo oltre ad essere dono d’occasione con cui presentarsi alla festa,  dovrebbe avere in sé un messaggio e comunicare a chi lo riceve che, dietro a quel pensiero, non c’è solo l’atto di aver messo mano al portafogli, ma anche il tempo che abbiamo speso per cercare qualcosa di speciale, che si specchi bene sull’esigenze, i desideri e i bisogni di quella persona. Per un’amica speciale che ha compiuto 40 anni dovevo cercare un regalo che fosse mirato e allora mi sono messa a pensare alla sua vita e a quello che avrebbe potuto desiderare.

ok area relaxUna mamma lavoratrice, con due bimbe ancora piccole che dipendono moltissimo da lei e alle quali dedica moltissime energie quotidianamente, probabilmente agogna tempo per se stessa, per riposarsi e per staccare dalla frenesia con cui si rincorrono i giorni lavorativi. Tempo per se stessi, per rilassarsi senza doversi preoccupare di tutte quelle incombenze dalle quali non riusciamo a sfuggire nella nostra quotidianità, che meraviglia! Ecco allora che il pensiero si è concretizzato in un’idea: le regalerò un percorso benessere che potrà utilizzare entro i prossimi tre mesi, nel giorno e nell’orario che preferirà.

Non solo, accanto al percorso benessere (io ho scelto il percorso benessere élite proposto dal centro Hidron a Campi Bisenzio, Firenze perché lo conosco bene e l’ho provato diverse volte, quindi sono andata sul sicuro), le ho regalato anche un buono-tempo da utilizzare per le ore da passare ad Hidron.

Mentre lei sarà là a godersela,  io le terrò le bambine:  sarò la loro baby sitter in modo tale che non solo la mia amica potrà riposarsi, ma non dovrà nemmeno preoccuparsi di dove lasciare le bimbe per tutta la durata della sua permanenza al centro benessere.IMG_6851

Per me accompagnare il percorso benessere (un regalo che all’Hidron si acquista con una spesa massima di 30/35 Euro, dipende dalla tipologia che si sceglie) al regalo del mio tempo è stato un modo per comunicarle affetto e premura, un abbraccio virtuale che la facesse sentire davvero il mio sostegno di amica.

IMG_6850

 

 

 

 

Il buono regalo sono andato a comprarlo il giorno prima della festa, non serve tanto preavviso: basta recarsi al primo piano del centro Hidron dove si trova il desk del centro benessere. Qui mi ha accolto una carinissima Giulia (che ho obbligato a mettersi in posa strappandole una foto, povera) che prima mi ha spiegato fra quali opzioni avrei potuto scegliere e poi mi ha confezionato il buono regalo. Tempo necessario per tutta l’operazione, 5 minuti (fondamentale, visto che mi accompagnavano i bambini e non vedevano l’ora di essere portati fuori a pranzo).

La mia amica potrà scegliere come e quando (dal lunedì a venerdì anche senza prenotare, sabato e domenica invece è necessario) e avrà accesso illimitato ad una zona di benessere totale dove troverà  la sauna finlandese e mediterranea, il bagno turco, la biosauna, la cabina di sale, l’idromassaggio, le docce emozionali, la vasca di reazione e  le sale relax. Nel percorso è incluso anche l’accesso giornaliero alle piscine con idromassaggio e  il servizio biancheria (accappatoio e telo), date un’occhiata al video e desidererete andarci domani stesso: http://www.hidron.it/attività/wellness

Sinceramente, spero proprio si prenda una giornata libera da passare con il suo partner, io le bimbe gliele tengo ad oltranza, magari prima o poi mi ricambia il favore 😉

ok area relaxRegalo o meno, io vi consiglio davvero di provare uno di questi percorsi sia in coppia che con le amiche: io li ho fatti un sacco di volte (sempre con le mie amiche) e vi assicuro che sono davvero momenti per ricaricarsi, rigenerarsi e non pensare a niente. Il posto è molto accogliente, ben curato e, se scegliete i giorni infrasettimanali, troverete anche molta calma.

Su quei divanetti che vedete accanto ci ho fatto tra le migliori chiacchierate con le mie amiche, ovviamente sottovoce 😉