Miniarock festa di fine scuola al parco delle Cascine con la Daddy Band e non solo …

Familyrock all’Anfiteatro

familyrock all'anfiteatroDai, dai, dai che tra poco la scuola è finita e i bambini stanno per godersi le vacanze estive! Immagino che molti di voi si stiano organizzando con cene di fine anno, saluti ai compagni, picnic con gli amici in attesa di rivedersi a settembre o come “cerimonia” di  passaggio da un ciclo scolastico ad un altro. Perché non fare in modo che questa volta invece della luce al neon di qualche pizzeria di periferia, stipati sulle sedie di plastica e con i bambini insofferenti, non organizzate qualcosa all’aperto? Vediamo quale potrebbe essere la ricetta perfetta per una festa di fine anno che faccia felici adulti e bambini …

Un picnic in uno spazio sicuro, con la libertà di oziare col filo d’erba in bocca mentre i bambini scorrazzano e giocano, e poi un momento di gioco organizzato con la possibilità di disegnare, ballare e magari assitere anche ad uno spettacolo … E la musica? Beh, ci fosse anche la musica sarebbe il massimo e non quella portata dal genitore volenteroso che esce dal microfono di uno smartphone, ma un concerto vero, con altre famiglie, per ridere, ballare scatenarsi e poi lasciarsi andare a terra a guardare un cielo di stelle di inizio giugno …

Miniarock festa di fine scuola al parco delle Cascine

daddy bandSarebbe bello, eh? Allora, datemi retta, azionatevi con la classe, gli amici, i parenti che con voi condividono la gioia di essere una famiglia e riservate i vostri biglietti per la festa Miniarock di fine scuola al parco delle Cascine con la Daddy Band che si chiama “Family Rock all’Anfiteatro” e che sarà il 6 giugno dalle ore 16,00.

Se poi siete previdenti e comprate i biglietti entro il 23 di maggio, il biglietto lo pagherete 6 Euro invece di 7,oo e, se ci sono piccini in famiglia sotto i 3 anni, non pagano niente… Se trovate un circolino o altro che vi chiede meno di 6,00 Euro a persona per un evento così, lo voglio proprio sapere.

Se alla cena di fine anno nel localone ormai siete incastrati, allora a maggior ragione regalatevi questa festa per riprendere fiato e poi riutilizzarlo tutto per saltare al ritmo del Rock della Daddy Band.

daddy bandMa la domanda da fare è: quanto ci si diverte in queste occasioni? Da pazzi. Perché il rock e il desiderio di stare insieme in famiglia e con gli amici si fondono in questi eventi dando luogo ad un momento fuori dal tempo e dalla routine, in cui ci si sente liberi di essere se stessi senza doveri e sovrastrutture, se non ci credete vi rimando a questo link http://www.firenzeformatofamiglia.it/2014/03/15/daddy-band/, dove troverete il racconto della nostra prima volta ad un concerto della Daddy Band in occasione di una delle feste dell’associazione Miniarock. Ma ora passiamo al succo della festa, che non è solo un concerto, quindi via di programma …

Miniarock festa di fine scuola al parco delle Cascine il programma nel dettaglio (ma tenetevi pronti per i fuori programma, non mancheranno)

Due sono le location in cui si svolgerà la festa, dunque tanto spazio vitale per tutti e libertà di movimento: l’anfiteatro e il pratone

Anfiteatro:

Ore 16,00 SPADA COREANA SHOW

Ore 16,30 CONCERTO ROCK DELLA DADDYBAND con la conduzione di Alberto Ceville e la danza rock di Virginia Villani. La Daddyband è composta da Riccardo Dellocchio, Marco Morandi, Francesco Bassi, Luca Bassani, Fabrizio Mariotti, Matteo Mattolini.

Sul pratone:

Ore 18,00 FLASH MOB DI PITTURA PER BAMBINI, GIOCHI E LETTURE SUL PRATO a seguire per chi ha portato la cena a sacco e il plaid: picnic stile woodstock

BIGLIETTO D’INGRESSO

Il biglietto d’ingresso costa 7 euro a persona (non pagano i bambini sotto ai 3 anni) Per chi acquista in prevendita entro il 23 maggio il costo è di 6 euro ( i biglietti per il FamilyRock all’Anfiteatro solo fino al 23 maggio costano 6 euro e  potete trovarli presso la libreria Farollo e Falpalà, la  Libreria Cuccumeo e la Scuola di Danza Nijinsky)

 Siete ancora dell’idea che il rock non faccia al caso delle famiglie?

Se siete stati ad un concerto della Daddy Band o un altro qualsiasi degli eventi organizzati da Miniarock, sapete che non è vero, Laura Vaioli, presidente dell’Associazione Miniarock sostiene:

“Il rock che raccontiamo ai bambini è un rock pulito, energetico, anticonformista e accuratamente scelto e dosato nei suoi aspetti esclusivamente positivi. Con la nostra operazione culturale abbiamo “allontanato” dal rock la parte legata alla trasgressioni tipicamente adulte senza però alterarne né il valore “estetico-musicale” né quello “ideale” di protesta contro l’omologazione.Il rock racconta storie di persone che hanno scelto di ascoltare la propria voce interiore invece di uniformarsi alle apparenze della società e che hanno sviluppato la propria creatività attraverso le arti e la musica, uscendo da terreni già battuti.”
Ecco un po’ di informazioni utili:

Associazione Culturale Miniarocklocandina family rock

contatti: [email protected] cell. 333 7103009
www.daddyband.net
www.miniarock.net

L’evento su facebook è a questo link: https://www.facebook.com/events/1431182493849819/