AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2023

Nuovi centri invernali 2023 Bimbi in Movimento

Bimbi in Movimento c’è, e c’è con campi di Natale in presenza, garantendo ai vostri bambini tutta la sicurezza del caso e, a voi genitori, la serenità di poter andare a lavorare sapendo che i vostri figli sono in un luogo sicuro, si divertono, fanno nuove esperienze.

Vacanze di Natale all’insegna dello sport!

28, 29, 30, 31 dicembre 2020 / 5 gennaio 2021

Dopo tante settimane di semi-lockdown, con la maggior parte delle attività sportive sospese, Bimbi in Movimento regala ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 12 anni la possibilità di muoversi, scaricare le energie e tornare ad essere attivi. Allo stesso tempo, per la loro sicurezza,i bambini saranno seguiti dallo stesso istruttore per tutta la durata del camp per garantire il sistema ad isole.

Dove? Nel quartiere di Campo di Marte, presso l’istituto Calasanziane

Presso l’istituto Calasanziane, in via delle Centostelle 9, i partecipanti al centri invernali di Natale si cimenteranno in una marea di attività sportive usufruendo di un complesso scolastico circondato da un grandissimo parco (più di 5000 mq di grandezza) due campi esterni per l’attività motoria, due palestre interne e una sala giochi doppia.

Non solo sport: tante attività dalle 9:00 alle 17:30

Ma non solo sport: la giornata ai campus Bimbi in Movimento inizia alle 9:00 (accoglienza alle ore 8:00) e termina alle 17:30 e include il pranzo e la merenda. I bambini, guidati da personale qualificato, si dedicheranno a bike, scacchi, skate, parcour, calcio e basket (tutte le attività motorie saranno svolte rispettando la distanza di 2mt a bambino) e, per i più piccini di 3, 4, 5 anni è previsto un programma dedicato speciale.

Le garanzie di sicurezza sulle quali possono contare i genitori

Le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) in maniera ludica e divertente. Tutti gli istruttori saranno muniti di maschera FFP2 ed eventualmente guanti.

I gruppi (organizzati secondo un sistema ad isole, per garantire il distanziamento sociale e limitare eventuali contagi) avranno un rapporto di max 1 a 5 per i minori di 6 anni max 1 a 8 per i maggiori di 6 anni e max 1 a 10 per i maggiori di 12 anni. Inoltre i partecipanti saranno suddivisi in fasce di età, per i più piccoli è previsto un programma specifico.

Nell’arco della giornata, specialmente al cambio di attività ai bambini saranno fatte lavare le mani e disinfettate.

L’offerta di Bimbi in Movimento: costi, modalità di prenotazione, domande frequenti

I camp di Natale sono dettagliatamente descritti sul sito ufficiale di Bimbi in Movimento. Qui, troverete anche una sezione dedicata alle domande e ai dubbi più frequenti dei genitori. I camp di Natale e la relativa offerta potrà essere rimodulata in accordo con tutte le disposizioni governative che dovessero sopraggiungere.