Che emozione ricevere la risposta alla letterina da Babbo Natale in persona!

E non ci costa nulla, è un regalo di Poste Italiane a tutti i bambini. Il regalo quest’anno non è solo la letterina ma anche una App e un sito dedicato: http://lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/

Quest’anno Babbo Natale ha bisogno dell’aiuto dei bambini 

L’espediente con cui il sito avvia il gioco con i bambini è la missione di Matilda, renna amica di Babbo Natale, partita per una missione speciale per aiutare gli amici animali in via di estinzione. I bambini sono invitati a partecipare all’iniziativa per consegnare tutti i regali in tempo per la notte di Natale.

“Aiutaci a salvare i nostri amici animali giocando e divertendoti”, questo lo slogan del Natale 2018.

Per ricevere la lettera di Babbo Natale e un regalino

Basta compilare il form online con i dati del genitore e quelli del bambino al quale si vuol far arrivare la letterina: è un passaggio semplicissimo che si fa in un paio di clic e, volendo, potete far arrivare la lettera a bambini fino a 20 anni, ma non ci sono limiti per fare una sorpresa (io l’ho fatta mandare alla mia mamma,  e sono curiosa di vedere la faccia che farà quando la troverà nella cassetta postale 🙂 )

Vi arriverà un regalo! Una piccola mascotte di Babbo Natale farà felici i vostri bambini!

Attenzione avete tempo fino al 13 Dicembre!!

Se i bambini vogliono scrivere la loro letterina a Babbo Natale

Se i bambini hanno piacere di scrivere di loro pugno, o con l’aiuto dei genitori,  la loro letterina a Babbo Natale, è possibile scaricare un semplice ma carino pdf: http://lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/pdf/template.pdf

Come ogni anno a Natale, Poste Italiane conferma il progetto “La Posta di Babbo Natale” per rispondere in modo speciale alle migliaia di letterine che i bambini scrivono al Babbo più famoso del mondo.

Per ricevere la sua risposta, la letterina deve essere spedita in cassetta o in Ufficio Postale entro il 13 dicembre con il nome e l’indirizzo completo del bambino, chiaramente indicati all’esterno della busta. 

La App per giocare legata al sostegno al WWF

La potete scaricare sul telefonino su Apple Store o Google Play, si chiama Gli amici di Babbo Natale. I bambini si troveranno davanti diversi animali fra i quali scegliere il loro preferito. Fatto questo occorrerà solo toccare lo schermo seguendo le istruzioni.

Per salvare ogni animale si dovranno superare 3 livelli, completando tutte le missioni i bambini diventeranno dei veri eroi.

  http://lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/