Da Relax Firenze sedute di fitness con Full Body EMS personal training

Ci ho pensato un po’ prima di mettere le mie foto di quarentenne, mamma di 4 bambini, imbracata manco fossi Lara Croft nella sua missione più difficile: rimettersi in forma …

Poi mi sono detta: “Perché no?” In fondo, chi leggerà questo articolo, vorrà notizie pratiche, esperienze vere, dritte efficaci. Eccomi allora, in seduta, accompagnata dalla mia allenatrice, Caterina, che con questa macchina si allena due volte alla settimana testimoniando con la sua prestanza fisica risultati fantastici (anche lei è una mamma!!).

Se volete saperne di più di Relax Firenze, nuovo centro benessere nel centro storico di Firenze, ecco la nostra recensione: Relax Firenze, centro benessere 3.0.

Full Body EMS Personal Training l’ho provata, e ve la posso raccontare

Essere in forma e sentirsi bene, non è solo una questione di linea.  Parlo di salute, di elasticità, del corpo che cambia dopo le gravidanze, gli anni che passano, il logorio di posizioni innaturali dopo essere stati una giornata di fronte al computer. A un certo punto o ci si rassegna ad una vecchiaia incriccata, o si fa qualcosa per il bene del nostro “guscio” con ricadute positivamente sul nostro spirito e la nostra psiche.

Che cos’è EMS Full Body Personal Training e come funziona

EMS è un sistema di Personal Training per allenare tutto il corpo basato sull’elettrostimolazione profonda, (è utilizzato da atleti, fisioterapisti e personal trainer). Ogni seduta ha una durata di 20 minuti che corrispondono a tre ore di allenamento intenso.

Prima di iniziare la sessione di allenamento, alla quale si va vestiti con una tuta apposita fornita dal centro, il personal trainer ti aiuta ad indossare una serie di fasce precendentemente inumidite che vanno a posizionarsi in corrispondenza di tutti i muscoli del corpo che si andranno ad allenare: braccia, addome, glutei, cosce.

Si parte!!

Una volta regolata la macchina e individuata la potenza di impulso giusta per le proprie condizioni fisiche di partenza, si comincia ad allenarsi. L’allenatore indica l’esercizio da eseguire e il movimento deve essere fatto mentre l’apparecchio emette una scossa di stimolazione (l’allenamento è progressivo, quindi assolutamente affrontabile anche da chi, tipo me, non fa attività sportiva da anni), segue un momento di riposo, e poi si ricomincia.

Il personal trainer sempre accanto a te durante gli esercizi:

imposta la macchina, spiega, corregge la tua posizione, ti sostiene emotivamente!!

Tutti gli esercizi vengono supervisionati dal proprio istruttore che controlla i movimenti, verifica che siano fatti correttamente, ti corregge quando è necessario e, soprattutto, ti dà la carica e lo stimolo a impegnarti. Ho trovato la sua presenza fondamentale non solo per la parte dell’allenamento, ma anche per il sostegno offerto che ti permette di concentrarti sull’esercizio, senza la possibilità di “barare” 🙂 20 minuti intensi, efficaci, che volano in un baleno!

Questo tipo di allenamento è l’ideale per chi non ama seguire un corso in gruppo in palestra, cerca scuse per evadere l’esercizio fisico, non ama o non ha tempo di affrontare lunghe sedute di allenamento.

Tutte le informazioni sul funzionamento del sistema EMS le trovate qui.

Ideale per le mamme con bebé al seguito:

è possibile portare con sé il proprio piccolo e allenarsi!

Questo allenamento in seduta singola, in una stanza dedicata, senza altre persone, permette molta privacy e consente di portare con sé il proprio bambino che potrà giocare mentre la mamma si allena. Anche le neo-mamme con bebé al seguito possono approfittare di questa opportunità poiché i tempi sono brevi e il personale è più che disponibile a rendere la stanza e l’allenamento piacevole e adatto anche alla presenza di un piccino.

L’allenamento con EMS personal trainer non solo accellera la remise en forme dopo la gravidanza, ma apporta benefici enormi alla salute della donna dopo la gravidanza e il parto, rinforzando i muscoli del perineo e migliorando i sintomi dell’incontinenza.

Per me, dopo la seduta con EMS, anche un momento di coccole

Visto che il tempo è passato veloce e ancora avevo tempo a mia disposizione prima di tornare a tutte le incombenze lavorative e familiari, mi sono regalata un massaggio rivitalizzante al viso in compagnia di Paola. Un’ora di assoluto relax immersa fra i profumi degli oli essenziali nel silenzio del centro, cosa straordinaria, se consideriamo che Relax Firenze si affaccia proprio su piazza della Repubblica.

Presso Relax Firenze le opportunità legate al benessere sono moltissime, fra corsi di yoga, sedute di haloterapia in stanza di sale rosa Hymalayano, pilates, yin yang balance training. Trovate tutte le informazioni sul sito: https://www.relaxfirenze.com/

Ci vediamo là, magari per sorseggiare una tisana insieme, dopo l’allenamento 🙂

Informazioni e contatti

Relax Firenze

Piazza della Repubblica
Ingresso: Via degli Strozzi, 2
Tel. +39 055 284683 whatsapp +39 3755540540
https://www.relaxfirenze.com/
https://www.facebook.com/relaxfirenze/