Relax Firenze, il centro benessere 3.0

Riceviamo spesso richieste di fiorentini che abitano e frequentano il centro storico, di questi molti sono famiglie.

Ci chiedono se esiste, in centro, un luogo dove poter frequentare un percorso di remise en forme dopo la gravidanza, dove portare il bambino a fare un ciclo di haloterapia in grotta di sale (questa è l’unica grotta di sale himalayano di Firenze con fini terapeutici), dove fare attività come pilates, ginnastica, massaggi, dedicarsi a discipline olistiche …

Non cercano la palestra, né hanno intenzione di frequentare luoghi esclusivi dedicati ai soli turisti. Ma non si vogliono nemmeno trovare a fare attività fisica in uno stanzone seminterrato da cui è stato ricavato uno spazio di fortuna. Un posto bello, arredato con calore, studiato per il benessere della persona e dell’ambiente è rigerante anche per l’anima.

La nostra ricerca allora è partita da questo bisogno e abbiamo scoperto che …

Da marzo 2017 esiste a Firenze, e per Firenze intendo proprio “Firenze”, con affaccio su piazza della Repubblica ed entrata in via Strozzi 2, un centro benessere polifunzionale che i suoi collaboratori mi hanno definito 3.0!

In che senso 3.0? Nel senso che è stato concepito e poi realizzato con lo scopo di racchiudere, in un unico luogo, tutte quelle discipline olistiche, e non solo, del nuovo millennio, proprio nel centro della città.

Un’oasi di pace e benessere in mezzo a tutto il trambusto e il via vai cittadino che si apre ai suoi abitanti ospitandoli in un luogo bello e informale allo stesso tempo.

Mi è piaciuta tanto l’accoglienza del personale che ci ha fatto sentire a casa. Detesto andare con i bambini in posti che solo formalmente si presentano a misura di famiglia e poi non ci sono spogliatoi con strutture adatte a loro, il personale è distante e hai l’impressione che prima levi il disturbo e meglio è.

Qui è tutt’altra filosofia, non a caso quando sono andata io per fare un trattamento di haloterapia insieme a Laura, c’era una mamma che aveva fatto una seduta di elettrostimolazione in compagnia del suo bebè e si stava preparando per tornare a casa!

Gli appuntamenti dedicati ai piccini con sedute di haloterapia

Per i bimbi tutti i venerdi alle 17,15 e tutti i giorni su prenotazione, sono organizzati gli appuntamenti di Fiabe in stanza di Sale. In questi pomeriggi i piccoli (dai 4 anni in su per il venerdi, qualsiasi età gli altri giorni) possono fare una seduta di Halotrattamento per il benessere delle vie respiratorie in compagnia di una educatrice Waldorf che racconta fiabe e gioca con loro, mentre mamme e papà possono godersi un massaggio, un momento di relax o una seduta di personal training.

Gli spazi di relax Firenze

La struttura è stata arredata tutta nel rispetto della natura: il pavimento è di Bambù, la stanza del sale dove far fare haloterapia ai bambini è realizzata solo con sale Himalayano sia a terra e sia alla parete che però non è cementata al muro (in questo modo si mantengono meglio le proprietà terapeutice dell’elemento naturale); c’è un silenzio e una pace che pare impossibile trovarsi nel centro storico. La sala multifunzionale dedicata ad ospitare le diverse attività e corsi in programma, ha un affaccio spettacolare su piazza della Repubblica. Le foto che ho fatto parlano da sole 🙂

20 gennaio 2018, occasione per una remise en forme del corpo e dello spirito

trasformare i buoni propositi in azioni concrete, approfittando dell’open day a Relax Firenze

Sabato 20 gennaio 2018 è in programma l’open day di inizio anno: Detox è la parola d’ordine, via le tossine fisiche, emotive e mentali! Qui il programma dettagliato dei tanti trattamenti che si possono provare https://www.relaxfirenze.com/workshops/open-day-20-gen/

Oppure potete prenotare una prova gratuita, quando preferite, allo 055284683. Proprio in questa occasione potrete conoscere e provare un nuovo modo di allenarsi, il Yin Yang Balance Training.

Ce l’hanno descritto come un modo unico per conciliare i diversi aspetti del nostro essere e del nostro benessere.

Con il nuovo anno sono ripartiti i corsi di gruppo di yoga, pilates e meditazione li trovate qui https://www.relaxfirenze.com/corsi-e-orari/classi/

Informazioni e contatti

Relax Firenze

Piazza della Repubblica

Ingresso: Via degli Strozzi, 2

Tel. +39 055 284683 whatsapp +39 3755540540

https://www.relaxfirenze.com/

https://www.facebook.com/relaxfirenze/