FirenzeGioca. E io la fo giocare! Preparatevi famiglie! Ci sarà da divertirsi! 🙂

È una gioia immensa potervi annunciare il ritorno della manifestazione FirenzeGioca a Firenze, presso il Tuscany Hall il 25 e 26 settembre 2021 (sabato orario 12:00-24:00, domenica 10:00-19:00).

L’edizione di quest’anno, ovviamente, sarà svolta prevalentemente all’aperto e con tutte le garanzie della messa in sicurezza dell’evento per tutti i partecipanti Pronti a giocare?

FirenzeGioca 25 e 26 settembre 2021 come funziona?

Per chi sentisse parlare della kermesse per la prima volta, vale la pena ricordare di cosa si tratta. FirenzeGioca è un grande evento dedicato al gioco in tutte le sue declinazioni: giochi da tavola, giochi di ruolo, giochi di legno e manuali, giochi in movimento e giochi d’intelletto … Insomma, tutto ciò che fa parte della sfera ludica, ruota intorno a questo appuntamento che non ha età e non ha limiti, perché il gioco e la condivisione attraversano le generazioni e le collegano facendole dialogare sempre.

Chi la organizza?

La storica manifestazione è organizzata dall’associazione ProGioco Firenze insieme all’ingegneria del Buon sollazzo, con la collaborazione del Comune di Firenze e del Quartiere 2 Campo di Marte. Al Tuscany Hall Teatro di Firenze sono attesi appassionati di ogni età che potranno sfidarsi a giochi da tavolo, american, german, giochi di ruolo con o senza master, freccette, campionati di indovinelli, gare di intelligenza e abilità.

Anche l’edizione di quest’anno pone particolare attenzione alle attività per i più piccoli grazie proprio all’ingegneria del Buon sollazzo e al suo campionario di giochi in legno che mettono in moto mani e testa.

Le attività all’esterno in programma sono tantissime e non si limitano al gioco, ci saranno dimostrazioni, concorsi, anteprime, laboratori, il tutto sempre mettendo gli spettatori al centro dell’evento stesso, rendendoli protagonisti di attivi di tutte le attività. sono protagonisti dell’evento stesso, tra centinaia di giochi e iniziative diverse, è la festa del gioco per tutti, un grande evento per tutte le età e per ogni tipo di passione che si svolge all’insegna della socialità, dello svago intergenerazionale e della massima sicurezza.

Tutti al Tuscany Hall il 25 e 26 settembre 2021!

Come vi abbiamo accennato in apertura del post, quest’anno sarà privilegiata l’area esterna, già notevolmente ampliata nelle ultime edizioni per sostenere la crescita della manifestazione, che sarà ancor più sviluppata in ottica di evento sicuro realizzato in pieno rispetto delle normative anticontagio. L’afflusso sarà contingentato e ogni attività monitorata, con adeguamento costante alle misure previste.

Informazioni, calendario degli eventi, modalità di accesso e tutte le indicazioni utili

Il sito della manifestazione è www.firenzegioca.it qui troverete tutte le info utili per organizzare la vostra partecipazione come pubblico. Gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook FirenzeGioca.