Anche per la stagione 2019-2020, Le Pavoniere conferma la formula “brunch per famiglie”, lanciata lo scorso anno con grandissimo successo.

Firenze brunch con i bambini domenica

L’appuntamento è domenica, giornata perfetta per una “colazione che si trasforma in pranzo” (questo è il concetto che sta dietro alla parola brunch). Starete a tavola con calma e approfitterete di un giardino bellissimo con giochini in uno spazio coperto. Tra le novità di quest’anno, a domeniche alternate troverete un laboratorio creativo per bambini, curato da Irene Mati, di Pasticciando insieme con Irene.

Due appuntamenti per trascorrere una domenica in famiglia rilassante per grandi e piccini

L’iniziativa de Le Pavoniere coinvolge e intrattiene le famiglie quasi il tempo di un’intera giornata, senza che ci sia la necessità di trovare qualcos’altro da fare prima o dopo l’ora di pranzo.

Potete svegliarvi tardi e riposarvi, (il brunch inizia alle ore 11:30) oppure presto e approfittare delle prime ore della mattina per portarvi avanti con gli impegni. Dalle 11:30, si aprono le porte delle Pavoniere e ha inizio il brunch. C’è il tempo per mangiare , lasciare che i bambini, nelle giornate di bel tempo, escano in giardino e si divertano correndo e giocando.

I Kid Labs, con o senza brunch

Al termine del pranzo, alle ore 15:30, se lo desiderate, potete iscrivere i bambini ad un laboratorio creativo che li impegnerà fino alle 17:30. Il laboratorio non è strettamente legato al brunch: potete anche prenotarlo da solo e presentarvi un quarto d’ora prima dell’inizio, poi restare alle Pavoniere per un caffè e la merenda.

Firenze brunch con i bambini domenica

Durante il laboratorio, i genitori sono liberi di godersi gli spazi de Le Pavoniere e rilassarsi per due ore, fino alle 17:30.

Come funziona il brunch alle Pavoniere

Il Sunday Brunch si svolge tutte le domeniche dalle ore 11:30 fino alle 15:00 all’interno della sala ristorante de Le Pavoniere e nella zona veranda. Quando il tempo lo permette, a primavera, c’è la possibilità di accomodarsi sulla terrazza antistante, con vista parco e piscina e godersi l’aria fresca del parco delle Cascine.

La sala ristorante è particolarmente ampia e luminosa e, per i bambini, c’è tutto l’occorrente: dai seggioloni ai servizi igienici dotati di fasciatoi.

 Il menù del brunch domenicale

Rispetto alla stagione passata il brunch di quest’anno si presenta con una proposta completamente rinnovata.

Mentre l’anno scorso si poteva scegliere fra diversi stili di brunch (inglese, americano, francese …) già strutturati, quest’anno il menù diventa più flessibile e potrete combinare diversi piatti, secondo i vostri gusti. Potete ordinare piatti dolci, magari accompagnati dal un bel cappuccino, oppure scegliere un combo di piatti salati, più vicino alla formula pranzo domenicale. Ma anche fare un misto delle diverse opzioni, non è un’idea da scartare. Io, per esempio, ho preso un cappuccino, uova strapazzate con insalatina e pan cake alla nutella.

Come si ordina

Quando vi sarete accomodati al vostro tavolo, vi verrà consegnata una scheda con tutte le proposte dallo chef de le Pavoniere:

Firenze brunch con i bambini domenica

Naturalmente, c’è sempre anche il menù dedicato ai bambini, con porzioni adatte a loro ed elementi di prima qualità. I piatti sono buonissimi, golosi, divinamente presentati; sarebbe stato bello postare qui più foto, ma non ho avuto tempo! Non appena ci è stato portato il nostro ordine al tavolo, i bambini, piccole furie, si sono buttati sui loro piatti e non ne hanno voluto sapere di aspettare il tempo una foto 😉 Del piatto dei pancake, sono giusto riuscita ad accaparrarmi l’ultimo, prima che me lo scippassero approfittando della mia distrazione a fare foto :-0 !

I laboratori in partenza alle 15:30 in compagnia di Pasticciando insieme con Irene

Due domeniche al mese, al brunch seguono i laboratori di pasticceria e riciclo creativo proposti da Irene Mati, ormai una certezza sul territorio fiorentino (è molto, molto brava e molto richiesta, se vi piace un laboratorio prenotare per tempo!). Durante i laboratori, voi genitori siete liberi per un paio d’ore: rimanete nelle vicinanze, ovvio, ma uscite dalla zona “laboratorio” per permettere ai bambini di dedicarsi alle loro attività in maniera autonoma e serena. Non vi preoccupate, Irene è incredibile: non importa il numero dei bambini presenti, lei ha sempre un occhio per tutti!

Dei laboratori di Irene e della nostra esperienza, vi parleremo in dettaglio in un altro post dedicato.

Informazioni e contatti

Le Pavoniere sono all’interno del parco delle Cascine, in via della Catena 2, arrivate tranquillamente con la macchina e parcheggiate lungo la strada (viale degli Olmi). Superato il cancello d’entrata, le indicazioni vi portano sulla sinistra: c’è un vialetto pavimentato che costeggia il parco giochi e, sulla loggia, individuate tranquillamente la porta d’entrata. Potete raggiungere le Pavoniere anche in bicicletta!

Le Pavoniere, via della Catena 2, Firenze, tel 392 172 4859, pagina Facebook: Le Pavoniere

Sito internet: http://www.lepavoniere.it/