La scuola è finita: adesso con i bambini a Firenze cosa si fa? I gioco-tour infrasettimanali! Attività di qualche ora che diventano un’ulteriore risorsa quando vi domandate dove portare i bambini a Firenze quando finisce la scuola.

Post dedicato a chi non farà la “villeggiatura” (se ancora ci sono persone che se la possono permettere), a chi non manda i figli ai centri estivi, ma conta sulle sue ore libere dopo il lavoro, sui “santi-nonni-subito” e sulle baby sitter che però, non è che possono tenere tutti i giorni i bimbi a casa o contare solo sui giardinetti di fronte a casa.

I gioco-tour infrasettimanali: gioco, imparo, conosco e … le ore passano

Siamo abituati a conoscere le visite guidate per bambini e gli stessi gioco-tour come attività principe del fine settimana, per la stagione estiva però, quando scuola e sport si fermano, i gioco tour diventano infrasettimanali … segue coro di “Hallelujah! Qualcuno ci ha pensato!”

A proposito, sapete cosa è un gioco-tour e in cosa si differenza da una visita guidata? No? Allora, andate a dare un’occhiata ai gioco-tour di Francesca Luchini e fatevene un’idea 🙂

Per chi sono i gioco-tour

Sono visite-gioco rivolte ai genitori/nonni/qualsiasi persona che si occupa dei bambini che non andranno ai centri estivi e che avranno voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta (o visto il tempo anche al chiuso) giocando con l’arte e la cultura.

Quando vengono organizzati

I martedì e giovedì di giugno e luglio verranno proposti dei gioco-tour nelle ore più fresche. Tutto consultabile sul sito www.francescaeventiculturali.it o sulla pagina Facebook “Francesca Luchini – Eventi Artistici&Culturali” www.facebook.com/LuchiniFrancesca

Ma si può fare per gruppi già formati di bambini? Certo che sì!

Sarà possibile organizzare un GIOCO-TOUR PRIVATO INFRASETTIMANALE se esistono già gruppi di bambini già formati: amici, fratelli, cuginetti … Dovranno scegliere il tour che preferiscono tra quelli proposti sul sito gioco-tour per bambini (consigliati  5-10 anni), formare un gruppetto di almeno 4-5 bambini/esploratori e contattare Francesca Luchini.

Sito dove trovare l’elenco dei gioco-tour

http://www.francescaeventiculturali.it/index.php/category/eventi-per-bambini/

Quota di partecipazione

I gioco-tour sono delle vere e proprie avventure rivolte ai bambini, quindi l’adulto accompagnatore non dovrà pagare la visita guidata (fatta eccezione del biglietto del museo e/o auricolare se necessario). Per quanto riguarda i bambini, pur essendo dei tour privati, verrà mantenuta la stessa quota di partecipazione dei tour aperti a tutti (informazioni consultabili sul “dettaglio” di ogni singolo tour (http://www.francescaeventiculturali.it/index.php/category/eventi-per-bambini/)

A fine tour gli “esploratori” riceveranno un regalino per giocare all’aria aperta o qualcosa di misterioso da indossare “al buio”.

Nel dettaglio: gioco-tour per bambini dai 5 ai 10 anni

Ecco il link con i dettagli e il programma: http://www.francescaeventiculturali.it/index.php/category/eventi-per-bambini/

Nel dettaglio: gioco-tour per adolescenti e famiglie

Ecco il link con i dettagli e il programma: http://www.francescaeventiculturali.it/index.php/category/eventi-2/

Tutte le informazioni

Per tutte le informazioni, i costi, il dettaglio dei programmi, i contatti:

http://www.francescaeventiculturali.it/