Pattinaggio per bambini a Firenze: i corsi

Il pattinaggio è uno sport amato dai bambini di ogni età e ora è finalmente praticabile in totale sicurezza perfino a Firenze. Esistono infatti dei corsi di rollerblade per bambini dai 6 ai 12 anni che vengono svolti all’interno dello skate park di Campo di Marte. Vediamo quindi insieme di cosa si tratta nello specifico, sviscerando ogni informazione a noi utile. Iniziamo.

Corsi di Pattinaggio freestyle a Firenze

A mettere in campo i corsi di pattinaggio freestyle è stata la collaborazione tra l’Associazione sportiva Pino Florence skating, realtà leader del settore a Firenze che da anni appassiona bambini e ragazzi a questa disciplina, e Bimbi in Movimento, altra realtà fiorentina che propone le più disparate attività per bambini, dai centri estivi al nuoto e altre attività invernali e sociali. 

Per chi non lo conoscesse è opportuno ricordare che per pattinaggio freestyle si intende quella disciplina che utilizza i pattini i linea per riprodurre varie specialità come slalom, salti e rampe. Basata interamente sull’uso di pattini a 360°, il pattinaggio freestyle prepara i giovani atleti e le giovani atlete ad affrontare al meglio le gare o le varie sfide con in pattini; un modo divertente per imparare ad utilizzare questo attrezzo così tanto in voga

Livello Advanced
corsi-pattinaggio-bambini-firenze
Livello Basic

Il programma del corso

Dal 5 al 26 marzo 2022 .Il corso di pattinaggio freestyle è suddiviso in 4 lezioni e ha lo scopo di insegnare ad avanzare velocemente, curvare, frenare, evitare un ostacolo, alzarsi da una caduta ed ovviamente proteggersi adeguatamente

Le lezioni, che saranno a numero chiuso, inizieranno il 5/3/2022 con cadenza settimanale tutti i sabati (i successivi incontri saranno quindi poi il 12, il 19 e il 26 Marzo), avranno durata 90 minuti l’una e saranno articolate su due diversi livelli in base alla bravura ed esperienza dei partecipanti. Ci sarà, infatti il livello Basic, dalle 09.30 alle 11, e il livello Advanced, dalle 11.11 alle 12.45

I prezzi del corso e le modalità di pagamento

I prezzi previsti per il corso sono diversi a secondo del livello a cui il bambino appartiene, se basic o advanced, e sono comprensivi della polizza infortuni così da tutelare al 100% ogni bambino coinvolto. Per il livello basic il costo è di 75 euro, per quello advanced, invece e di 90 euro. Da aggiungere l’affiliazione all’associazione Bimbi in movimento 15 euro che sarà valida per 1 anno per tutti i servizi di Bimbi in movimento incluso i campi estivi. Chi non ha pattini, protezioni e casco può noleggiarli da loro al costo di 20 euro.

Il pagamento deve essere corrisposto tramite bonifico bancario entro e non oltre la data della prima lezione. Si ricorda inoltre che, in caso in cui si volesse iscrivere due fratelli, si ha dritto ad un 10% di sconto sul totale.

Informazioni utili

Per poter iscrivere i propri bambini ai corsi di pattinaggio freestyle su Firenze è necessario procurarsi due documenti essenziali: il certificato medico per attività sportiva non agonistica (con elettrocardiogramma a riposo) e la copia dell’avvenuto pagamento.

Per prenotare il corso è possibile farlo attraverso la compilazione di questo modulo avendo cura di apportare le 3 firme necessarie, inserire nella causale il nome del bambino e “corso di Skateboard” e inviare il modulo a [email protected]

Importante in questo periodo in caso i lockdown (speriamo vivamente di no!) Bimbi in Movimento si impegna a restituire quanto non usufruito.

Contatti

Per maggiori informazioni o chiarimenti il sito di Bimbi in movimento contiene ogni risposta e delucidazione. 

Altrimenti potete contattare:

Silvia Maci 349.3674202 – Matteo Cioffi: whatsapp 347.8617282 –

Yuri Pellegrini 339.5827066

Sempre in primavera parte il Corso di Skate, qui la nostra meravigliosa esperienza