Non è troppo tardi per pensare all’inglese, anzi, la seconda parte dell’anno può essere un momento davvero produttivo

Mancano ancora alcuni mesi alla fine delle scuole, siete quindi ancora in pista per organizzare le attività per i bambini se a settembre  avete temporeggiato aspettando di vedere come andava con la scuola in concomintanza anche con la ripresa delle attività sportive dopo la pausa estive.

Se i bimbi hanno a questo punto preso il ritmo con le loro routine, magari è proprio con febbraio che potete prendere in considerazione l’aggiunta di un’altra attività ludica ed educativa insieme che sia corredo della formazione dei piccoli. Per chi sta pensando alla lingua inglese e a un corso per i piccoli, in questi giorni si stanno aprendo i nuovi cicli di lezioni organizzate da Helen Doron Firenze che per il 2017 ha in serbo un sacco di novità, vediamole.

Il laboratorio teatrale in inglese per i bambini dai 4 ai 10 anni

Una opportunità bellissima per i bambini proposta ad un ottimo prezzo e con un impegno richiesto davvero poco gravoso.Il 6 febbraio ha inizio un corso che si svolge come un laboratorio teatrale realizzato in piccoli gruppi guidati da insegnanti madrelingua Helen Doron.

I giorni fra i quali potrete scegliere sono due: il lunedi alle 17.40 e il venerdi alle 16.45 in via degli artisti 43 a Firenze e il Martedi alle 16.45 in via ragazzi del ’99, 47

Il pacchetto consiste in 12 lezioni a soli 179 euro e per i vostri bambini questo approccio creativo e dinamico alla lingua inglese potrebbe essere un modo divertente di approcciarsi alla lingua straniera anche se è la prima volta.

Lo sportello psicopedagogico per tutti i genitori interessati al tema dell’apprendimento dell’inglese per i bambini

Il metodo Helen Doron si è ispirato all’approccio pedagogico Montessoriano e al metodo Suzuki utilizzato per imparare la musica.
Combinando insieme un corretto approccio pedagogico, il rinforzo positivo, la costruzione della loro autostima e l’assorbimento graduale e progressivo dei suoni e della musica, l’apprendimento della lingua in età precoce aiuta i bambini a sviluppare potenzialità, che se pur innate, spesso con un’insegnamento tradizionale non vengono coltivate. Ma i dubbi spesso rimangono e tante sono le domande che i genitori vorrebbero fare ad un esperto per chiarire i vari aspetti connessi all’apprendimento dell’inglese.
Helen Doron Firenze, quindi, si apre alle famiglie mettendo a disposizione uno sportello pedagogico in cui una professionista del settore, la dottoressa Moira Chiodini (Psicologa e Psicoterapeuta specialista in Psicoterapia Breve Strategica)  sarà disponibile a rispondere a tutte le domande, i dubbi e le incertezze legate alla crescita, all’educazione e alla formazione dei Vostri bambini.

Potete prenotare una consulenza gratuita telefonando al 055.671130 dal lunedi al venerdi dalle 16.30 alle 19.30.

I  soggiorni studio all’estero promossi da Helen Doron in vista dell’estate 2017, ecco le novità

1- Imparare l’inglese in un college in Inghilterra in stile Harry Potter 🙂

I bambini dagli 8 ai 12 anni e i ragazzi dai 13 ai 17 anni, in due gruppi diversi, sono attesi in un prestigioso college, davvero in stile Harry Potter, nella città di Bath, antica ed elegante località di origine romane.
Un programma specifico per juniors e teenagers che bilancia perfettamente le lezioni di inglese con le attività sportive e le escursioni in totale sicurezza.
Il college ha ampi campi di football, rugby, cricket, volley, basket e tennis, una piscina riscaldata, un teatro, sarà davvero un’estate fantastica.
La formula  All Inclusive viene proposta al prezzo di  815 £ a settimana
(volo e trasferimento escluso)
Programmi extra a pagamento.

2- Imparare l’inglese a casa del proprio insegnante – Home Tuition

Il programma di studio dell’inglese a casa dell’insegnate è perfetto anche per gli adulti che devono imparare o rinfrescare la lingua e,  per i ragazzi dagli 11 ai 19 anni, c’è la possibilità di partecipare ad un programma internazionale che abbina due studenti della stessa età e con lo stesso livello di conoscenza della lingua ma di diversa nazionalità. Disponibile da metà Giugno a fine Agosto.

Vale la pena passare in sede per questo e per scoprire una vasta gamma di corsi  e più di 400 destinazioni in UK

Per informazioni e prenotazioni la segreteria  è aperta tutti i giorni
in Via degli Artisti 43 – Firenze
055.671130 – 327.7421672
email [email protected]  – www.allschool.it
la mattina su appuntamento telefonando al 327.7421672